Magnum, al via lo spot dedicato a Inferno, il primo dei tre gelati della serie MagnumXDante
Tv, digital e social sono i mezzi coinvolti dal 1° marzo per il lancio della prima referenza della nuova Limited Edition del brand di Algida. Il 30 secondi è firmato Lola Mullen Lowe, pianifica Mindshare
Parte oggi, 1° marzo, la campagna dedicata alla nuova Limited Edition di Magnum ispirata a Dante e alla sua Divina Commedia.
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Il primo dei tre spot dedicati ad altrettante referenze ispirate alle tre cantiche Inferno, Purgatorio e Paradiso, che il brand di Algida ha realizzato per il 2021, anno in cui si celebrano i 700 anni dalla morte di Dante, è in tv, online e sui social.
Lo spot dedicato a Inferno, della durata di 30 secondi, è stato come gli altri girato interamente a Roma, in alcune location d’eccezione che hanno giocato un ruolo chiave per creare l’atmosfera e il setting dei video.
Il regista scelto da Magnum per questo progetto è Enea Colombi, uno dei nomi più di rilievo sulla scena nazionale che lavora alla realizzazione dei video di alcuni tra gli artisti più influenti del panorama musicale italiano.
Protagonista del primo, come degli altri due spot, è la modella Marica Ranno, che scopriremo in tre ambientazioni diverse e peculiari che definiscono ogni mondo in modo diverso e distintivo.
Un fil rouge fatto di simboli attraversa tutta la narrazione e ci porta a scoprire le caratteristiche nascoste di ogni mondo a cui si accede da un ascensore che spalanca le porte di Inferno, Purgatorio e Paradiso.
La campagna, in partenza il 1° marzo 2021, vivrà, oltre che in tv, anche sui mezzi digitali pianificata da Mindshare, centro media di riferimento per il brand di Unilever.
Il progetto si avvarrà di un forte piano di comunicazione multicanale - spot tv, advertising online e social - che prevede il rilascio programmato di contenuti in modalità teaser, reveal and closure relativi ai tre mondi raccontati nelle cantiche della Divina Commedia e reinterpretate in chiave MagnumXDante.
Credits
Agenzia Media: Mindshare
- Client Lead: Romolo Rossi
- Digital Lead: Martina Pagnini
Agenzia Creativa: Lola Mullen Lowe
- Global Business Director: Tom Elliston
- Global Account Director: Flora Bell
- Head Of Production: Felipe Calviño
- Senior Producer: Diego Baltazar
- Executive Creative Director: Tomas Ostiglia
- Global Creative Director: Kevin Cabuli
- Global Creative Director: Jorge Zacher
- Associate Creative Director: Manu Castillo
- Associate Creative Direcor: Enrique Torguet
- Senior Designer: Yan Graller
Casa Di Produzione: Think Cattleya
- Gm & Executive Producer: Martino Benvenuti
- Producer: Chiara De Nicola
- Regia: Enea Colombi
- Dop: Luca Costantini
- Scenografia: Michele Modafferi
- Costumi: Eleonora Gaspari
- Trucco: Cosimo Bellomo
- Talent: Marica Ranno