“Dove è bello ritrovarsi”, questo il claim del nuovo posizionamento di McCafé lanciato da McDonald’s e frutto di un importante progetto di rilancio strategico sviluppato insieme all’agenzia creativa Leo Burnett.
La collaborazione tra brand e agenzia ha portato anche alla realizzazione di una nuova visual identity.
La pianificazione, on air dal 12 maggio a cura di OMD, si snoda su diversi touchpoint: dalla tv con un mix formati 30” e 15” on air sulle principali emittenti nazionali, al digital e anche sull’App di McDonald’s, oltre ai canali social e il presidio di TikTok insieme alle principali piattaforme di streaming musicale.
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Il nuovo posizionamento prende forma grazie a una piattaforma di comunicazione dedicata al racconto di McCafé come luogo ideale per stare insieme, gustare un buon caffè e scegliere tra un vasto assortimento di prodotti gustosi e di qualità.
McDonalds, chi ha lavorato al nuovo posizionamento di McCafé
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno presa parte al lavoro dedicato al rilancio strategico del brand.
McDonald’s
- Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
- Retail Marketing Manager: Renato Cossidente
- Retail Brand Manager: Pamela Marascio
Leo Burnett
- Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
- Creative Director: Caterina Calabrò
- Creative Director: Head of Design: Neta Ben-Tovim
- Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
- Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni
- Senior Art Director: Silvana Ferraris
- Senior Copywriter: Lavinia Aurelio