• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/05/2023
di Marco Bartolo

Mediaset, al via la nuova campagna dedicata al turismo sostenibile

Lo spot è in onda su tutte le reti televisive, radiofoniche e sulle properties digital e social del Gruppo

mediaset.jpg

On air la nuova campagna di comunicazione “Viaggiare in Italia: un segno d’amore”, iniziativa di Mediaset dedicata al turismo sostenibile, in onda su tutte le reti televisive, radiofoniche e sulle properties digital e social del Gruppo. Il video invita, con immagini straordinarie, i turisti a prendersi cura del patrimonio naturale e artistico viaggiando in maniera consapevole.

Il nuovo spot Mediaset si inserisce in un clima di sensibilizzazione per un turismo corretto sempre più esteso, con un timing che giunge alla vigilia della stagione delle vacanze, con un numero sempre più elevato di viaggiatori e turisti che desiderano scoprire l’Italia.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Sul tema, anche l’Università Cattolica di Milano ha prodotto la ricerca “Comunicare il turismo sostenibile”, realizzata dal CeRTA (Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi) in collaborazione con Publitalia '80, che sarà presentata il 29 maggio nell’aula magna dell’ateneo con il Rettore Franco Anelli e il Ministro del Turismo Daniela Santanché.

L’iniziativa rientra nelle attività di “Mediaset ha a cuore il futuro”, un ciclo continuo di comunicazione che testimonia l’impegno sui temi di interesse pubblico: un modo concreto per mettere al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa di un’azienda leader come Mediaset.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI