Milan Games Week&Cartoomics, la comunicazione di lancio è firmata Arkage
L’agenzia ha lavorato insieme a Fiera Milano Spa e Fandango Club Creators per l’identity e la promozione dell’evento gaming più importante d’Italia
Arkage ha lavorato insieme a Fiera Milano Spa e Fandango Club Creators alla nuova identity di Milan Games Week&Cartoomics, l’evento gaming più importante d’Italia, nato quest'anno dalla decisione di organizzare per la prima volta insieme e in contemporanea Milan Games Week e Cartoomics, dal 12 al 14 novembre.
Arkage ha curato anche la strategia media, la produzione dei materiali below the line e tutta la comunicazione social.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021
“E’ un grande onore aver curato la comunicazione di una manifestazione così importante, che quest’anno si presentava in una nuova veste, rappresentando in pieno l’unione del mondo games e del mondo comics”, dichiara Andrea Pomponi, Head of CX dell’agenzia.
Il concept scelto per comunicare questo grande ritorno della manifestazione nella sua versione fisica è “As One”.
“Due mondi che s’incontrano, quello del gaming e quello dei comics, in un abbraccio cosmico che non ha neanche bisogno di contatto", spiega al riguardo Mauro Feliziani, Creative Director di Arkage. "Il tutto sullo sfondo di una Milano pronta ad accoglierli. Volevamo raccontare questo, certo, ma anche la voglia che abbiamo tutti di riunirci, di vederci di persona, di stare insieme come fossimo una cosa sola. Appunto, as one”.
Credit
- Illustratore: Matteo De Longis
- Art Director: Massimiliano Parisi
- Creative Direction & Copywriting: Mauro Feliziani
- Project Manager: Chiara Paolino
- Social Media Manager: Eric Memolla
- Production Team: Luca Panto, Irene Guarindo, Elena Abbagnano, Ottavio Tarallo
- CX: Andrea Pomponi