Moss, realtà attiva in ambito medicale, ha scelto studioMarani per la creazione e realizzazione della campagna di lancio di NovoX-Touch Pocket, un nuovo dispositivo medico per la guarigione di piccole ferite di tutti i giorni. La pianificazione comprende tv e web ed è a cura di Mindshare, al primo incarico con l'azienda.
Il prodotto, frutto della ricerca scientifica dell’Area R&D di Moss e già utilizzato nella versione per operatori sanitari in diversi centri ospedalieri italiani, nonché sullo scenario europeo, e verrà presentato al grande pubblico con una campagna di comunicazione costruita attraverso un mix di televisione e digital: dal giorno 28 novembre, infatti, per due settimane uno spot TV da 20’ circolerà sulle reti Publitalia80 con logica addressable.
Un follow up di due settimane a gennaio 2022 garantirà la memorabilità del messaggio.
Il derivato da 15” dello spot TV sarà invece lo strumento di comunicazione principale della campagna online, che vedrà NovoX-Touch Pocket protagonista per 8 settimane su piattaforme mirate a specifici target, e come preroll di Youtube.
Per accompagnare il lancio e costruire un territorio digitale completo, è stato inoltre progettato un sito ecommerce dedicato che sarà online a breve.
In questa sfida creativa, studioMarani si è occupato della costruzione dell’intera strategia di comunicazione e della definizione di tutta la parte grafica e di immagine. Anche in questa occasione, come in altri casi, lo studio si è avvalso della collaborazione di Anna Scardovelli di Scrittomisto per la parte di scrittura dello spot, di Raffaella Amoroso per la strategia digital e la gestione dei canali social, e di Simone dal Pont di Gruppo Yec per quanto riguarda il sito.
Credits
Cliente: Moss S.p.A.
- Amministratore Unico: Franco Papa
- Vice Direzione: Chiara Morosi
- Assistente Responsabile di Produzione: Federico Papa
Agenzia: studioMarani
- Direttore Creativo Art: Maurizio Marani
- Direttore Creativo Copy: Anna Scardovelli
- Art Graphic Designer: Franco Gregoriadis
- Project Manager: Valentina de Franco
- VideoMaker Social: Julien Marani
- Casa di Produzione: Film Pro
- Post Produzione Video: Toboga
- Post Produzione Audio: Top Digital
- Musica: Shorty
- Shooting Fotografico: Filippo Ferrini Jacobsson @studioGastel
- Post Produzione Foto: TheRawIsBetter