Prosegue la collaborazione tra Acquario di Genova e PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, per la campagna natalizia 2024.
Il progetto prevede una pianificazione su tv, digital, cinema e affissione. La campagna TV, pianificata da Asset Media con spot di 15 secondi, è on air dal 6 dicembre sulle reti Discovery e sulle emittenti kids di Publitalia e Sky, oltre ad un’attivazione digital display e sui principali social network.
La campagna tv si sviluppa in due soggetti che utilizzano il format dei classici trailer cinematografici. Uno dei due soggetti strizza l’occhio ai cinepanettoni di Natale, l’altro soggetto, invece, si ispira alle commedie natalizie adatte a tutta la famiglia.
Leggi anche: Gli spot di Natale 2024: la magia delle feste nella pubblicità
“La natura dell’Acquario di Genova è così spettacolare che non può che essere promossa come un film campioni d’incassi, dove i protagonisti sono realmente gli animali e pesci dell’Acquario.
Ma, ovviamente, la natura dell’Acquario te la puoi godere dal vivo, come specifica lo speaker alle fine dello spot” si legge nel comunicato stampa.
Oltre alla pianificazione su tv, il media mix prevede una declinazione su ooh tramite affissioni nelle principali città come Milano, Torino e Genova.
Inoltre, il piano media prevede una campagna nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 5 dicembre.
Al progetto hanno lavorato la copywriter Federica Guidolin e l’art director Camilla Zappa. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account è Veronica Grussu.
La casa di produzione è MM Film Production. Regia: Simone Consoli. Direttore della fotografia: Marco Martorana. Post produzione: UVC. Executive Producer: Marco Alabiso.