Nuovo incarico per Cookies Agency che firma la prima campagna nazionale di Sestre, brand pugliese di integratori e trattamenti naturali per il benessere mestruale, la fertilità e la cura di endometriosi e vulvodinia.
La campagna, pensata per il periodo natalizio, punta a sensibilizzare sul benessere femminile, mettendo al centro le preoccupazioni delle donne durante le festività: dallo stress per i preparativi alle domande imbarazzanti dei parenti, dalle ansie legate alla fertilità agli sbalzi ormonali. Con questa campagna, il brand, vuole raccontare le festività con un linguaggio lontano da facili cliché e buoni sentimenti.
Guarda il video:
La comunicazione, che parte con un evento speciale a Bari, include anche un media plan declinato con video digitali e Meta che rappresentano 4 soggetti e 3 soggetti radio su Spotify, con una reinterpretazione del classico "Jingle Bells", che passa da un ritmo ansiogeno a uno rilassante. Pianifica l'agenzia Kyplon scelta con incarico diretto.
Francesca Mudanò, CEO di Cookies Agency, sottolinea l'importanza di trattare temi spesso ignorati, come l'endometriosi e le difficoltà legate alla fertilità, mentre Sonia Elicio, Chief of Growth di Sestre, ribadisce l’impegno del brand: “Con le nostre campagne vogliamo dire a tutte le donne che non sono sole: Sestre vi ascolta e vi comprende. Nei momenti più intensi della vita, siamo al vostro fianco per ricordarvi che potete prendervi una pausa e che, a volte, basta respirare per ritrovare la forza dentro di voi. A tutte diciamo: Inspira, espira, ce la puoi fare”.
Ecco i crediti della campagna Sestre:
Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto
Cliente: Sestre
- Co-founder and CMO: Sonia Elicio
- ECD:: Francesca Mudanò, Andrea di Castri
- DC: Andrea Dell’Osa
- Copywriter: Federica Amadio
- Art Director: Deborah Brefaro, Luca Savani
- Client Service Director: Francesca Amami
- Head of Social: Matteo Villa
- Content Manager: Gaia Mascellino
- CDP: Operà Music