• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/12/2024
di Annalisa Pomponio

Natale, al via la nuova campagna di Sestre. Nuovo incarico per Cookies Agency

La campagna prevede un media mix declinato su 4 soggetti video digital e Meta e 3 soggetti radio on air su Spotify per tutto il periodo natalizio. Pianifica Kyplon, scelta con incarico diretto

copertina(168).png

Nuovo incarico per Cookies Agency che firma la prima campagna nazionale di Sestre, brand pugliese di integratori e trattamenti naturali per il benessere mestruale, la fertilità e la cura di endometriosi e vulvodinia. 

La campagna, pensata per il periodo natalizio, punta a sensibilizzare sul benessere femminile, mettendo al centro le preoccupazioni delle donne durante le festività: dallo stress per i preparativi alle domande imbarazzanti dei parenti, dalle ansie legate alla fertilità agli sbalzi ormonali. Con questa campagna, il brand, vuole raccontare le festività con un linguaggio lontano da facili cliché e buoni sentimenti. 

Guarda il video:

La comunicazione, che parte con un evento speciale a Bari, include anche un media plan declinato con video digitali e Meta che rappresentano 4 soggetti e 3 soggetti radio su Spotify, con una reinterpretazione del classico "Jingle Bells", che passa da un ritmo ansiogeno a uno rilassante. Pianifica l'agenzia Kyplon scelta con incarico diretto.

Francesca Mudanò, CEO di Cookies Agency, sottolinea l'importanza di trattare temi spesso ignorati, come l'endometriosi e le difficoltà legate alla fertilità, mentre Sonia Elicio, Chief of Growth di Sestre, ribadisce l’impegno del brand: “Con le nostre campagne vogliamo dire a tutte le donne che non sono sole: Sestre vi ascolta e vi comprende. Nei momenti più intensi della vita, siamo al vostro fianco per ricordarvi che potete prendervi una pausa e che, a volte, basta respirare per ritrovare la forza dentro di voi. A tutte diciamo: Inspira, espira, ce la puoi fare”.  

Ecco i crediti della campagna Sestre:  

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto

Cliente: Sestre  

  • Co-founder and CMO: Sonia Elicio  
  • ECD:: Francesca Mudanò, Andrea di Castri  
  • DC: Andrea Dell’Osa  
  • Copywriter: Federica Amadio  
  • Art Director: Deborah Brefaro, Luca Savani  
  • Client Service Director: Francesca Amami  
  • Head of Social: Matteo Villa  
  • Content Manager: Gaia Mascellino  
  • CDP: Operà Music 

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI