Conad lancia lo spot "La recita di Natale" firmato da Ogilvy
La centrale Media Club pianifica la campagna in tv, al cinema, su stampa, digital e social
E’ on air da domenica 10 dicembre la nuova campagna pubblicitaria di Natale di Conad con una pianificazione cross-media, a cura di Media Club, sulle principali emittenti tv nazionali, cinema, stampa, con atterraggio sulle piattaforme digitali e social.
Lo spot "La recita di Natale", ideato da Ogilvy e prodotto con The Box Films, si focalizza sull’importanza di sentirsi parte di una comunità, concentrandosi sulla capacità delle persone di sostenersi vicendevolmente e di aiutarsi nei momenti di difficoltà, con particolare riferimento alle nuove generazioni e alla loro capacità di vivere il presente pensando al futuro.
Una campagna che valorizza il ruolo di Conad a sostegno delle persone e delle comunità, uno dei pilastri della strategia di sostenibilità dell'insegna "Sosteniamo il futuro", attraverso un messaggio di solidarietà e di vicinanza che si concretizza in un’iniziativa di raccolta fondi a favore dei reparti pediatrici del territorio italiano.
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Anche nel 2023, infatti, Conad ha avviato l’iniziativa GOOFI by Egan “Una collezione da favola”, il cui ricavato sarà devoluto a 27 ospedali su tutto il territorio italiano. L'iniziativa, nelle due edizioni precedenti, ha permesso di raccogliere, grazie al prezioso contributo di clienti, soci, collaboratori e cooperative 4,1 milioni di euro a favore delle strutture, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più serena possibile e con le attrezzature mediche necessarie.
“Abbiamo scelto con questo film di Natale di celebrare i più piccoli e la loro straordinaria capacità di immaginare il presente e il futuro, dimostrando che quando una comunità si unisce, può superare qualsiasi ostacolo”, ha commentato Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad. “Si tratta di una favola moderna che sottolinea l’importanza del sostegno comunitario e ci ricorda che attraverso gli occhi di un bambino, ogni cosa è possibile. Conad da sempre si impegna nelle comunità e per le comunità cercando di alimentarne le forze positive, sostenendole attraverso piccoli gesti concreti che insieme possono fare la differenza e avere un impatto tangibile sul futuro, come dimostrano le iniziative benefiche che sosteniamo da anni in occasione delle festività”.
“Anche quest’anno abbiamo realizzato un film con un punto di vista positivo, ottimistico e leggero: perché di questo c’è bisogno, anche in comunicazione. E siamo convinti che raccontare piccole grandi storie di intrattenimento sia il modo migliore di farlo, anche per portare valore a Conad e ai suoi clienti", dice Giuseppe Mastromatteo, President & Chief Creative Officer di Ogilvy Italia.
Questa campagna valoriale e di posizionamento di insegna si articola su televisione (con formati da 30” e 15), cinema (con formati da 60”e 30”), digital, social e stampa.
Il Natale è per Conad anche un’occasione per essere vicina ai clienti attraverso la propria offerta di prodotti a marchio. Per raccontare una nuova esperienza di gusto in cui i sapori diventano emozioni, è stata infatti sviluppata anche una campagna di supporto all’offerta commerciale per valorizzare l’offerta premium delle linee dei prodotti a marchio Sapori&Dintorni e Sapori&Idee attraverso un catalogo di Natale che verrà supportato dalla radio, dal digital e da un’azione di influencer marketing.
Lo spot "La recita di Natale" di Conad. I crediti
Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla campagna di Natale Conad.
Agency: Ogilvy Italia
- President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
- Creative Team: Valentina Faravelli e Francesca Iaci
- Client Lead: Sara Ruggiero
- Account Supervisor: Federica Cavalli
- Account Executive: Liliana Boccia
- Senior Producer: Lorena Padovan
Production Company: The Box Film
- Regia: Tommi Berté
- Dop: Tommaso Terigi
- Executive producer: Rocco Bronzino
- Senior Producer: Elena Galimberti
- Producer: Alice Maria Chiara Garbelli
- st AD: Matteo Polo
- Stylist: Carmela Debellis
- Scenografia: Arianna Marchetti – Conti Marchetti Studio
- Production Manager: Marina Bello
- Casting Director Milano e out of town: Christian Bani, Global casting
- Casting Director Napoli: Marita D’Elia
- Location manager: Face&Place e Monica Chiari
- Editor: Marco Battiloro - 6 Tailors
- Postproducer TBF Matteo De Giacomo
- Colorist: Daniel Pallucca
- Postproduzione video: Hogarth Italy
- Senior Flame Artist : Giacomo Sardelli - Hogarth Italy
- Postproduzione audio: Top Digital
- Musica: Riarrangiamento "Girasole"di Giorgia - Flavio Ibba, Red Rose