Constantine, il polpo rosa che rappresenta il brand, è protagonista della campagna di Octopus Energy
Octopus Energy lancia la sua prima campagna pubblicitaria in Italia, presentandosi ai consumatori italiani con il claim “L’energia pulita non deve costare un mondo”.
Fondata a Londra nel 2016, Octopus Energy ha conquistato in pochi anni il mercato dell’energia britannico puntando sul far diventare la scelta “green” la più semplice e conveniente per tutti. Oggi è il terzo fornitore del Regno Unito e si sta espandendo in tutto il mondo, da giugno anche in Italia con il lancio della prima offerta per l’energia elettrica 100% rinnovabile.
La campagna - di cui è protagonista anche Constantine, il polpo rosa che rappresenta il brand ed è già diventato un’icona Oltremanica - è partita il 20 novembre e si concluderà il 3 dicembre.
La campagna include uno spot di 20” su Radio Deejay e Radio Capital e una pianificazione display formato skin su Repubblica.it, Ansa.it e Fanpage.it.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE ON AIR
Creatività, design e pianificazione della campagna sono a cura dal team marketing di Octopus Energy, che nel claim ha voluto sintetizzare i due principali punti di forza di Octopus: l’impegno per l’ambiente e l’offerta di energia pulita a un prezzo più accessibile. Per la produzione dello spot è stata scelta Blah Blah Production.
“Siamo entrati nel mercato italiano in un momento complesso, ma forti di un modello vincente - già sperimentato in altri Paesi - che ci sta permettendo di crescere velocemente”, spiega Valentina Villa, Marketing Director di Octopus Energy. “Il marketing e la comunicazione avranno un ruolo chiave in questo percorso, e ci rende particolarmente orgogliosi l’aver realizzato internamente la quasi totalità del lavoro, con un messaggio incisivo ma senza rinunciare alla chiarezza: Octopus è un’azienda vicina alle persone, che vuole parlare con loro in maniera semplice e trasparente”.
La campagna radio e digital sarà seguita da un concorso su Instagram, con un giveaway ispirato dall’idea di rendere più green il Natale. Con questa iniziativa, svolta in collaborazione con Leevia per la realizzazione del contest, Octopus Energy vuole cominciare a costruire una community vicina ai valori del brand, che è in prima linea nell’accelerare la transizione energetica e rendere l’energia pulita accessibile a tutti.