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07/10/2022
di Alessandra La Rosa

Pantene lancia il nuovo spot con Chiara Ferragni, Moschino e la firma di Grey Madrid

Dedicato al progetto “Forti Insieme”, sarà pianificato a livello multimediale. Intanto prosegue fino a fine anno la campagna di Head&Shoulders con Berrettini e i The Jackal

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Pantene, brand di prodotti di haircare di P&G, torna in comunicazione con la sua ambassador Chiara Ferragni, e lo fa in occasione del lancio di “Forti Insieme”, il programma di supporto alle idee imprendiatoriali giunto alla sua seconda edizione.

Quest’anno “Forti Insieme” presenta una serie di novità, prima fra tutte la collaborazione del brand di moda Moschino. Simbolo del progetto è infatti l’iconico cuore della Maison, espressione di forza e passione che animano anche PanteneXMoschino, un’esclusiva capsule collection in edizione limitata che si declina in cinque tra i prodotti della linea Trattamenti Oro, con formula potenziata di Vitamina Pro-V per capelli 3 volte più forti.

La nuova edizione di Forti Insieme ha come obiettivo quello di fornire un sostegno finanziario alle start up che promuovono un impatto sociale positivo. Un impegno a lungo termine quello di Pantene, che si fonda proprio sulla sua mission: dare a tutti più “Great Hair Days” perché quando ci sentiamo bene con i nostri capelli, ci sentiamo più sicuri e forti.


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“La collaborazione tra Pantene e Moschino è un’unione vincente di due grandi marchi che, pur operando in settori diversi, condividono valori simili come l’empowerment e responsabilità sociale – spiega Valeria Consorte, Vice President Beauty P&G Italy –. La forza e l’importanza di credere in sé stessi sono al centro della nuova capsule collection PanteneXMoschino perché i capelli, come i vestiti, hanno il meraviglioso potere di farci sentire più sicuri e forti. Inoltre, Pantene e Moschino uniscono le forze per creare un impatto positivo sulla società lanciando la seconda edizione di Forti Insieme a supporto di progetti imprenditoriali a impatto sociale”.

Come funziona il programma “Forti Insieme”

Se lo scorso anno il programma “Forti Insieme” era volto a supportare startup “al femminile”, quest’anno l’iniziativa punta a fornire un solido supporto finanziario a progetti imprenditoriali ad alto impatto sociale, indipendentemente dal genere degli startupper.

In partnership con LVenture Group, verranno selezionate tra le startup che si iscriveranno al progetto 10 finalisti, tra i quali saranno scelti da uno a tre progetti che riceveranno un contributo complessivo di 75.000 euro.

La nuova campagna Pantene

Il progetto verrà sostenuto da una nuova campagna pubblicitaria, in cui Chiara Ferragni presenta anche la nuova collezione in edizione limitata PanteneXMoschino.

La nuova campagna Pantene, realizzata con Chiara Ferragni e Moschino, lancia un messaggio di forza con l’obiettivo di incoraggiare ognuno a credere in sé stesso e nelle proprie capacità, dimostrando che quando ci sentiamo bene con noi stessi ci sentiamo più forti nel realizzare i nostri sogni, diventando così una “force for good” per noi stessi e per la società che ci circonda.


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Un messaggio corale, quindi, senza etichette e senza barriere, dove il cuore abbraccia i progetti a impatto sociale di ognuno per renderli possibili e realizzabili. La campagna, ideata da Grey Madrid, sarà pianificata da Carat su tv, digital, piattaforme social, in-store e outdoor. La regia è di Sara Marandi per la casa di produzione Casta Diva.

«Quella di Forti Insieme è una campagna in cui crediamo molto, a cui sarà riservato un budget importante – ha spiegato a Engage Valeria Consorte –. Per noi in generale la comunicazione resta un pilastro fondamentale, insieme a Ricerca & Sviluppo».

Di seguito il nuovo spot Pantene con Chiara Ferragni.

Intanto continuano anche gli investimenti per gli altri due brand di hair care di P&G: Head&Shoulders e Herbal Essences. «Per il primo, abbiamo lanciato in estate una nuova campagna con Matteo Berrettini e i The Jackal, che si è fatta portavoce di un inedito messaggio di brand: non più solo combattere la forfora, ma prevenirla. La campagna, che è stata veicolata in tv, online e sui social, continuerà ad avere visibilità fino a fine anno». In questo caso, mentre la pianificazione è sempre gestita da Carat, la creatività porta la firma di Hogarth Spain e dei The Jackal.

Su Herbal Essences, invece, quest’anno ha preso il via un importante sforzo di comunicazione digital «che proseguirà anche nei prossimi mesi», dichiara la manager.

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