Nella foto, un'immagine della campagna pubblicitaria di Malfy Gin
“Immagina Malfy”: questo il titolo della nuova campagna pubblicitaria di Malfy Gin. Con un investimento media superiore a 3 milioni di euro, Pernod Ricard punta ancora sul gin italiano “super premium” acquisito nel 2019, con una campagna a 360 gradi che invita a sognare e vivere un nuovo mondo di sapori e colori, stile e convivialità Made in Italy.
Leggi anche: PUBBLICITA' 2023, TUTTE LE ULTIME CAMPAGNE ON AIR E ONLINE
La campagna pubblicitaria
La campagna appena avviata include uno spot da 30 secondi on air sulle principali emittenti nazionali, tra cui Mediaset, Sky, Netflix, Discovery, La7 con La7D e TV8. Lo spot è supportato da una campagna digital e da uno spot audio su Spotify, ma anche da eventi e iniziative sul territorio che animeranno le città e le località di vacanze durante tutta la stagione estiva.
“Grazie alla sua spiccata personalità, al suo sapore distintamente agrumato, lo spirito conviviale e fresco unito al design iconico della bottiglia, Malfy Gin ha conquistato il nostro Paese”, commenta Dejan Petrovic, Head of Marketing White Spirits di Pernod Ricard Italia. “Con la nuova campagna Immagina Malfy vogliamo evolvere il percorso di crescita esponenziale di Malfy e, allo stesso tempo, espandere il suo pieno potenziale come icona dello stile di vita italiano”.
Lo spot è stato diretto da Giacomo Boeri, già autore di campagne per brand italiani come Armani, Ferrari, Prada e Bulgari. Per l’Italia Malfy ha poi coinvolto il dj e produttore discografico italiano Benny Benassi, che si è occupato di scegliere il ritmo dello spot con il suo remix di "Agnus Dei", interpretato da Cecilia Krull, voce della sigla de La Casa de Papel. L’investimento in Italia della campagna media - che durerà tutta l'estate e sarà poi ripresa in autunno - ammonta a oltre 3 milioni di euro. Il centro media di Pernod Ricard è Havas Media.
Gli eventi estivi di Malfy
L’estate firmata Malfy conquista le mete turistiche del Bel Paese con eventi in locali lungo tutto lo stivale, dalla Versilia alla Costiera, dalla Riviera al Salento ma anche nelle principali città italiane. #MalfyMoment è il nome del format che ad oggi ha visto Benny Benassi accendere party con vista sui faraglioni di Capri e tra le vette del Monte Bianco a 3.500 metri sul livello del mare.
Un altro appuntamento è il 26 maggio al T35 del Nhow Hotel, in Via Tortona 35 a Milano. In occasione del World Aperitivo Day, Malfy coinvolgerà i visitatori con cocktail ed esperienze multisensoriali.