Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2024, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli. Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di febbraio.
Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, LO SPOT PIÙ BELLO ON AIR AL FESTIVAL DI SANREMO: VINCE MV LINE CON MICIDIAL
Festa della donna, lo spot di Mediaset
Dal 1 all’8 marzo Mediaset lancia una nuova campagna crossmediale intitolata: “Abbattiamo insieme gli stereotipi, costruiamo nuove possibilità”. In occasione della Giornata internazionale della donna, Mediaset vuole porre l’attenzione dei telespettatori su un tema rilevante nella società: la parità di genere. Qui maggiori info
UNO SPOT PER LA PREVENZIONE E LA CURA DELL’UDITO
Parte sulle principali emittenti televisive pubbliche e private la campagna pubblicitaria “Dai più volume alla vita!” per sensibilizzare sulla prevenzione uditiva come strumento per vivere al meglio la quotidianità. Con la campagna, realizzata dall’agenzia di comunicazione P&Co (Pezzilli & Company), lo spettatore viene trasportato in un’esperienza in grado di evidenziare quanto la prevenzione e la cura della salute uditiva siano fondamentali per una socialità e un benessere cognitivo di qualità. Altre informazioni qui
HOYA TORNA IN TV CON LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA FIRMATA FACTORY PRIME
Hoya torna on air con la campagna dedicata alle lenti progressive Hoyalux iD MySelf e alla loro versione fotocromatica Sensity. Anche per lo spot 2024, il brand propone il claim “Così confortevoli che non ti accorgi di indossarle”.
Grazie a una pianificazione tv e digital mirata e impattante lo spot sarà on air per 5 settimane, da questa settimana al 30 marzo, su tutte le emittenti nazionali e i più importanti canali digitali come RaiPlay, La7 TV, Corriere TV, Gazzetta TV, Open TV. Leggi qui
MD TORNA IN TV CON LA NUOVA PUBBLICITÀ DEDICATA A “BUONA SPESA, ITALIA”
In occasione dei suoi primi 30 anni, MD lancia la sua nuova campagna televisiva “Buona Spesa, Italia!”, che vede protagoniste le persone e la loro spesa quotidiana: la voce narrante è quella di Antonella Clerici, testimonial storica dell’azienda. La comunicazione è la prima firmata dall’agenzia Casiraghi Greco&, guidata da Cesare Casiraghi.Guarda lo spot
CHILD ED EMMENTALER LANCIANO UNA CAMPAGNA RECRUITING PER MANDARE UN CREATOR IN SVIZZERA
Child The Agency, l’agenzia di Giovanni Chiarelli e Alessandro Egro, invita i consumatori dell’iconico formaggio con i buchi, l’Emmentaler Svizzero DOP originale, a candidarsi per vivere un mese intero in un caseificio immerso nella natura incontaminata della Svizzera, per conoscere i segreti di uno dei formaggi più famosi del mondo e condividerli quotidianamente attraverso le piattaforme social e guadagnare 10 mila euro.
L’idea creativa e la direzione del progetto è ancora una volta dell’agenzia creativa global di Emmentaler svizzero DOP, che ha sviluppato Share a Piece of You, la campagna di comunicazione internazionale rivolta ai millennials. Qui più info
AL VIA LO SPOT DI SKY MOBILE POWERED BY FASTWEB. TESTIMONIAL ALESSANDRO DEL PIERO
“Non sarebbe bello un mondo in cui tutto è più semplice?”: inizia così la prima campagna di comunicazione di Sky Mobile powered by Fastweb, la nuova offerta mobile a brand Sky, sul mercato dal 29 febbraio. Protagonista dello spot è Alessandro Del Piero, talent di Sky Sport e da oggi anche testimonial di Sky Mobile (ne abbiamo parlato qui). La campagna di comunicazione, ideata dalla Sky Creative Agency, sarà declinata sui canali TV della piattaforma Sky, le reti free-to-air di Sky, i canali digital, social e retail. Ecco il video
LUFTHANSA, AL VIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA GLOBALE FIRMATA DA SERVICEPLAN
Lufthansa presenta la sua nuova campagna globale di brand. Disponibile sui mezzi tv, online e nei cinema, la comunicazione dal claim "Ogni storia inizia con un sì", è stata lanciata in anteprima in Germania e sarà disponibile negli Stati Uniti a marzo, con ulteriori uscite internazionali a seguire. La nuova campagna si propone di mettere al centro le esperienze e le storie individuali dei viaggiatori.Guarda lo spot
CURASEPT VA ON AIR SU REAL TIME E FOOD NETWORK CON UN FORMAT PUBBLICITARIO IN 4 PUNTATE REALIZZATO DA ZENITH
Curasept, azienda italiana specializzata nell’Oral Care, è on air con un nuovo format in onda sui canali Real Time e Food Network del gruppo Warner Bros. Discovery, per raccontare i benefici dell’igiene orale e della cura della bocca sull’intero organismo, grazie alla voce di alcune professioniste del mondo della salute e del benessere.
Quattro ospiti speciali, la psicologa e psicoterapeuta Stefania Andreoli, la pesista Danielle Madam, la dietista Verdiana Ramina e l’istruttrice di yoga Giulia Peditto, sono protagoniste di un salotto ospitato dall’igienista dentale Denise Calzolari. Leggi qui
REGIONE LOMBARDIA PROMUOVE UNA CAMPAGNA PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO, COINVOLGENDO LA GDO
Regione Lombardia ha avviato, durante il mese della prevenzione, una campagna dedicata alle donne tra 45 ai 74 anni che vivono in Lombardia, per sensibilizzarle sull’importanza di aderire allo screening mammografico gratuito offerto dal Servizio Sanitario Regionale.Altre info qui
BEKO ITALIA VA ON AIR E ONLINE CON I FORNI DELLA GAMMA BEYOND
Beko Italia dal 25 febbraio al 20 marzo 2024 è on air e online con una nuova pubblicità: al centro della campagna, ideata da YAM112003, il nuovo design, la tecnologia AeroPerfect e i 5 anni di garanzia gratuita proposti nella nuova Gamma di Forni Beyond. La pianificazione, a cura di Wavemaker, abbraccia sia i canali classici sia quelli di nuova generazione: radio, addressable TV, online video, audio streaming, display contextual targeting, mobile geo – behavioral e i social. Leggi qui l'articolo
EDISON CON AZERION PER LA CAMPAGNA SU CTV PER IL 140° ANNIVERSARIO DI EDISON ENERGIA
Edison ha celebrato a fine 2023 il 140° anniversario di Edison Energia, la società del gruppo che si occupa di vendita di energia elettrica e gas a clienti e imprese, con la promozione “Edison 140”. A supporto dell'iniziativa è stata lanciata una campagna su Connected Tv affidata ad Azerion, che ha adottato un approccio integrato individuando nei formati in programmatic e native la soluzione ottimale per Edison. Maggiori info qui
LAY’S CELEBRA LA CHAMPIONS CON UN NUOVO SPOT, UN CONCORSO E LA BRANDIZZAZIONE DEGLI STUDI DI SKY SPORT
Lay’s, il brand di patatine numero uno al mondo e partner ufficiale di Uefa Champions League (UCL), torna nel 2024 con l’iniziativa “No Lay’s, No Game”.
Grazie all’uso della “Chip Cam”, al coinvolgimento delle stelle del calcio David Beckham e Thierry Henry, all’attivazione di un concorso a premi e alla brandizzazione degli studi di Sky Sport, Lay’s regala emozioni a tutti i tifosi che scelgono di guardare le partite di Uefa Champions League con un pacchetto di patatine Lay’s in mano. Leggi qui l'articolo
TIM TORNA IN TV CON UNA PUBBLICITÀ DEDICATA A "TIMVISION INTRATTENIMENTO". PROTAGONISTA SOFIA GOGGIA
Tim è on air con lo spot dedicato alla campagna "TimVision Intrattenimento" e alla fibra fino a 10 giga, nuovo appuntamento del format “La Forza delle Connessioni” che vede come protagonista la campionessa mondiale Sofia Goggia.Qui l'articolo
SKINLABO LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA MULTICANALE “ASCOLTA LA TUA PELLE”
SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria identity, svela la campagna pubblicitaria multicanale “Ascolta la tua pelle”. Coo’ee Italia, scelta dall'azienda dopo una consultazione a inizio anno, ha curato la strategia di comunicazione e media, la produzione di campagne cross-canale e la gestione dei canali social e digital del brand. Say What? è stata scelta per le attività di ufficio stampa e di influencer marketing. Guarda lo spot
U-POWER, ECCO IL NUOVO SPOT CON JOHN TRAVOLTA E DILETTA LEOTTA
U-Power fa irruzione nel mondo del lifestyle, con il lancio della pubblicità dedicata alla linea Urban del brand. Protagonisti dello spotDiletta Leotta e l'icona del cinema John Travolta.
Urban è l’ultima creazione U-Power ideata per conquistare un pubblico ancora più ampio. La campagna ideata per promuovere questa nuova linea è incanalata nel claim provocatorio: “Prova a prenderle”. Maggiori info qui
OPTIMA ITALIA TORNA IN TV CON LA CAMPAGNA DEDICATA ALL’OFFERTA SUPER MOBILE SMART
Optima Italia torna in comunicazione per il secondo anno consecutivo con un nuovo spot pubblicitario sull’offerta “Optima Super Mobile Smart”.La campagna, prodotta da RTI con la regia di Chris Myre, andrà in onda da domenica 25 febbraio e prevedrà una pianificazione TV in esclusiva sui canali Mediaset, con un soggetto 30’’ e un cut 15’’. Guarda il video
PEDON SCEGLIE CHILD THE AGENCY PER IL LANCIO DEL NUOVO POSIZIONAMENTO DI MARCA
Child The Agency si aggiudica la gara Pedon, player a livello globale delle soluzioni a base di legumi e cereali, e insieme all’azienda italiana definisce un nuovo territorio di marca espresso dal concetto “La ricetta della facilità”. Il nuovo payoff racconta l’evoluzione del brand e il suo saper fare, che si distingue come il perfetto connubio tra fruibilità, gusto e naturalità.
AGROMONTE TORNA IN TV CON LA PUBBLICITÀ “O VENITE IN SICILIA”
Agromonte torna in tv, dal 25 febbraio al 9 marzo, con la pubblicità “O Venite in Sicilia” che sarà on air con spot da 15 secondi sulle principali emittenti televisive RAI, Mediaset, La7 e, quest’anno, anche sul digitale Mediaset Infinity.
La televisione si conferma essere il mezzo di comunicazione privilegiato da Agromonte. Anche quest’anno l’azienda ragusana porta sul piccolo schermo la salsa pronta di ciliegino protagonista della campagna pubblicitaria. Guarda lo spot
SKY MOBILE POWERED BY FASTWEB AL VIA IL 29 FEBBRAIO. CAMPAGNA PUBBLICITARIA A SUPPORTO
Sky entra nella telefonia con Sky Mobile powered by Fastweb, sul mercato dal 29 febbraio.
Il lancio di Sky Mobile sarà accompagnato da una campagna di comunicazione firmata da Sky Creative Agency con un testimonial d’eccezione, che sarà svelato a ridosso della partenza dell’offerta. Leggi l'articolo
Despar è “Insegna dell’Anno” e lo celebra con una campagna social e instore
Despar, catena di supermercati internazionale con sede in Italia, celebra il riconoscimento di “Insegna dell’Anno”, ottenuto per il quarto anno consecutivo, con la campagna di comunicazione“Campioni nel cuore dei nostri clienti” ideata e realizzata dall’agenzia Ananai Comunicazione.Guarda il video
PUBBLICITÀ: TECNOMAT PUNTA ANCORA SULLE TV NAZIONALI PER I SUOI SPOT
Tornano sul piccolo schermo i tre spot di Tecnomat già andati on air, con una pianificazione che dal 17 al 30 marzo interesserà le principali televisioni nazionali.
La campagna della catena retail, specializzata nella vendita di prodotti professionali di uso corrente e di finitura per la manutenzione, ristrutturazione e costruzione dell’habitat, sarà on air sulle reti Rai, Mediaset, Sky e La7. Altre info qui
ACTIMEL INSIEME A MAX ANGIONI PER LA NUOVA CAMPAGNA SOCIAL
Actimel, da anni alleato del sistema immunitario, ha scelto come brand ambassador un maestro della risata tra i più amati in Italia: Max Angioni. Nasce così la partnership tra Actimel, brand del Gruppo Danone e Vera Management, agenzia creativa fondata da Paolo Ruffini, per la nuova campagna social realizzata in collaborazione con VML Italy.Guarda lo spot
ON AIR IL NUOVO SPOT VERY MOBILE CON UN TESTIMONIAL D’ECCEZIONE: UNA TARTARUGA
Very Mobile, l'operatore semi virtuale del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd di cui fa parte anche WindTre, torna in tv con una nuova campagna multi-soggetto e un inusuale testimonial: una tartaruga very cool che, diversamente dalle solite tartarughe, corre, balla, strizza l’occhio ed è riconoscibile per il suo guscio verde e l’espressione sveglia.
Il primo soggetto, intitolato “Performer”, è in onda dal 21 febbraio sulle principali emittenti nazionali e sui canali digital e social. Lo spot, firmato dall’agenzia FCB Partners, è una produzione interamente italiana realizzata con XLR8 e 22Dogs. Maggiori informazioni qui
ACE, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DIGITAL “ANCHE TU?”. FIRMA BBDO
Al via la campagna “Anche tu?” di Ace pensata per aiutare chi sceglie pulizia e disinfezione. Totalmente digital, il media plan a cura di Media Italia, sarà declinato sulle piattaforme Meta e YouTube, e prevederà anche un’attività pensata per indirizzare la campagna a cluster di utenti interessati ai temi della pulizia e della disinfezione.Guarda lo spot
OKNOPLAST DÀ IL VIA ALLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA 2024: “UN PEZZO DI DESIGN AL PREZZO DI UNA FINESTRA”
“Un pezzo di Design al prezzo di una finestra” è il claim della campagna pubblicitaria 2024 di Oknoplast, il brand del settore dei serramenti presente in 11 mercati europei, Italia compresa.
Televisione, radio, stampa online e offline e mondo digital sono i media coinvolti nella pianificazione di un concept creativo che mette al centro il valore della finestra come complemento di arredo. La produzione della brand campaign è stata affidata anche quest’anno a Real Time, società con cui il brand aveva collaborato già nel 2022 e nel 2023, ed è stata realizzata seguendo le direttive del creativo Stefano Tumiatti. La pianificazione è gestita direttamente da Oknoplast.Leggi qui
GIOSEPPO WOMAN LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA ALLA S/S 2024. PROTAGONISTA ELSA PATAKY
Gioseppo Woman presenta “Have a nice day!”, la nuova campagna Primavera/Estate 2024. Protagonista, anche per questa stagione, l’attrice spagnola Elsa Pataky. La comunicazione sarà diffusa in Italia tramite su stampa, web e social a cura di Twins PR & Media. Novità di quest’anno anche l'on air in tv sulle reti Mediaset. Guarda qui la campagna
IMMOBILIARE.IT CONFERMA PICNIC E DÀ IL VIA ALLA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Immobiliare.it ha rinnovato la collaborazione con l’agenzia PicNic e la casa di produzione Grøenlandia per il lancio di una nuova campagna Tv, con protagonisti ancora una voltaSherlock e Watson. Il primo dei soggetti è on air da domenica 18 febbraio e apre la campagna "da un altro pianeta", spiega la nota. Pianifica OMD. Guarda il video
SKY SPORT LANCIA LA NUOVA PUBBLICITÀ DI BRAND: SINNER, LECLERC E ALTRI CAMPIONI NELLE VESTI DI CIRCENSI
Parte su tutti i principali canali tv, radio, sulle piattaforme digital e sui circuiti out of home la nuova campagna pubblicitaria di brand di Sky Sport. Da Jannik Sinner e Paola Egonu a Charles Leclerc e Carlos Sainz, da Francesco Bagnaia e Marzo Bezzecchi ad Erling Haaland, Giorgio Chiellini e Alessandro Del Piero, alcuni dei più grandi atleti al mondo recitano nelle vesti di circensi pronti a far vivere l’adrenalina delle competizioni più importanti del pianeta. Firma Sky Creative Agency. Leggi l'articolo
TODIS FESTEGGIA 25 ANNI DI ATTIVITÀ CON IL SUO PRIMO SPOT TV
È partita il 18 febbraio la prima campagna di comunicazione nazionale di Todis, l’insegna monomarca attivo nella distribuzione organizzata di prossimità che, proprio quest’anno celebrerà i suoi 25 anni di attività. La campagna, pianificata da Promomedia, sarà on air da febbraio e per tutto l’anno sulle reti Rai e Mediaset con 3 spot della durata di 15”. Tutti i dettagli qui
OVS VESTE I PROTAGONISTI DI “MARE FUORI” E LANCIA UNA CAMPAGNA DEDICATA
OVS, in partnership con Rai, lancia un’iniziativa speciale e una campagna legate alla serie tv "Mare Fuori", giunta alla sua quarta stagione. Leggi l'articolo
Bioscalin in tv e su stampa con Beatrice Venezi
This Is Ideal firma il nuovo capitolo della comunicazione per la linea anticaduta Bioscalin (Gruppo Giuliani) con la testimonial Beatrice Venezi. Il nuovo spot prodotto da RTI – Gruppo Mediaset, sarà programmato a rotazione sui network Mediaset, Rai, Sky e Discovery. La campagna sarà presente anche su stampa. Guarda lo spot
CHEF BRUNO BARBIERI TESTIMONIAL DI DREAMIN’101
Dreamin’101 annuncia il lancio della nuova campagna pubblicitaria in collaborazione con lo chef stellato ed esperto di benessere Bruno Barbieri. Leggi l'articolo
TORNA ON AIR LA CAMPAGNA SUI LASCITI SOLIDALI DELLA LEGA DEL FILO D’ORO CON RENZO ARBORE
Riparte la campagna di sensibilizzazione sui lasciti solidali della Fondazione Lega del Filo d’Oro ETS, che vede come protagonista Renzo Arbore, storico amico e testimonial dell’Ente. La campagna vivrà con uno spot tv e radio, su stampa e su web. Tutti i dettagli qui
LA RINASCENTE VA ON AIR CON LA CAMPAGNA “HAVE A GREAT TIME”.
Continua la collaborazione tra Tbwa\Italia, Integer e La Rinascente. L’agenzia firma la campagna 2024 per il brand che negli anni è diventato una vera e propria media company, offrendo oltre allo shopping, tantissime esperienze immersive, collaborazioni ed eventi per i suoi visitatori. Trovi altre informazioni qui
VESTOPAZZO LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA “UN VIAGGIO TRA LE PIRAMIDI EGIZIE”
Vestopazzo, brand di gioielli e accessori moda, presenta la nuova campagna per la collezione primavera estate 2024. La comunicazione è ambientata in Egitto. Leggi l'articolo
Damiano è on air con lo spot dedicato alla linea di creme spalmabili Solo Tre
È partita il 18 febbraio la campagna televisiva di Damiano Spa dedicata alla nuova linea di creme spalmabili “Solo Tre”. Lo spot è stato realizzato dall’agenzia Digital Dust di Milano e verrà diffuso sui media da Pubblicitari Riuniti. La campagna prevede 80 passaggi sui canali SkyUno (e SkyUno +1), Gambero Rosso e SkyTg24 Primo Piano, per tre settimane. Tutti i dettagli qui
YAMAMAY VA ON AIR CON LA CAMPAGNA “MY LIFE PARTNER”
Yamamay da più di 20 anni si pende cura del benessere delle proprie clienti, creando prodotti comodi, durevoli e di qualità. Partendo da questi elementi chiave, Yamamay ha realizzato una campagna di comunicazione intitolata ‘My Life Partner’ dedicata al reggiseno. La creatività è a cura dell’agenzia Twin Studio, mentre la panificazione media, a cura del brand, prevede una declinazione su tv e social. Tutti i dettagli qui
TOPPS CON JOSÉ MOURINHO PER UEFA EURO 2024
Mancano quattro mesi alla partita inaugurale di Uefa Euro 2024 che si terrà in Germania. In vista dell’evento Topps, marchio di carte collezionabili di Fanatics Collectibles, va on air con una campagna dedicata alla nuova collezione di figurine. Il testimonial è José Mourinho. Firma la creatività Jung von Matt Sports. Guarda il video
ALFA ROMEO TORNA IN ONDA CON LO SPOT "TRIBUTO ITALIANO"
Alfa Romeo punta a mettere le emozioni al centro del suo universo con la campagna dedicata a Tributo Italiano, la prima serie speciale globale di gamma declinata nei modelli Giulia, Stelvio e Tonale che rende omaggio alle origini del marchio e rappresenta la migliore espressione del know-how italiano e della sportività del brand di Stellantis. La comunicazione verrà lanciata in occasione del primo porte aperte del brand dedicato ai modelli dell'intera gamma. Firma Collective, la bespoke agency creata da Publicis Groupe per Stellantis. Leggi l'articolo
MOOD PRESENTA LA NUOVA CAMPAGNA ADV 2024
In occasione della fiera Beer&Food Attraction, l’azienda Refresco presenta la nuova campagna adv di Mood per il 2024, che si svilupperà principalmente su riviste di settore e attraverso il circuito delle maxi-affissioni. Mood è un’acqua che non segue schemi, va servita come si preferisce e a seconda del proprio stile. WaMe - Wacky Metzger ha curato la creatività. Tutti i dettagli qui
CASEIFICIO VALCOLATTE TORNA IN TV CON ORIETTA BERTI E LA GAMMA RICCOTTA
Dopo le campagne tv del 2020, del 2021, del 2022 e del 2023, anche nel 2024 Caseificio Valcolatte punta sul piccolo schermo con un nuovo flight.
Protagonisti dello spot, la RiCcotta, quella con due “c”, la RiCcotta Spalmabile, le RiCcottine 2x90g e RiCcotta Snack, il mix di RiCcotta e muesli, ad alto contenuto di calcio, fonte di proteine e vitamina A. Testimonial ancora una volta Orietta Berti. Qui l'articolo
Lo spot per Lancia Ypsilon edizione limitata “Cassina”
Prende il via la campagna dedicata alla nuova Lancia Ypsilon, una comunicazione che punta a raccontare il modello in edizione limitata “Cassina” in termini di stile italiano, comfort a bordo, tecnologia semplice e intuitiva e dettagli di design, paragonabili a quelli di una splendida casa italiana. Guarda qui lo spot
La campagna pubblicitaria di Luisa Spagnoli
Luisa Spagnoli lancia la nuova campagna pubblicitaria per la collezione primavera-estate 2024, interpretata dalla modella Kris Grikaite e firmata da Giampaolo Sgura. La pubblicità dal titolo "Io, Luisa Spagnoli" sarà presente sui principali media italiani e internazionali. Per il lancio è prevista una campagna affissioni in occasione della settimana della moda milanese e un focus digitale sui canali social del brand. Qui le immagini della campagna
Axa punta sulla donne nel nuovo spot
Le donne tornano ad essere ancora una volta protagoniste della campagna globale di Axa, “Essere Donna non dovrebbe essere un rischio”, di nuovo on air, per quattro settimane dal 18 febbraio, sulle principali emittenti tv, sulle connected tv, sul web e in oltre 160 cinema in Italia. La creatività è di Publicis Conseil e la pianificazione di Starcom. Leggi qui
Il Salone del Mobile lancia “Where Design Evolves”
Si avvicina la 62esima edizione del Salone del mobile di Milano ed è stata lanciata la campagna dedicata all'evento, “Where Design Evolves”. Al centro della comunicazione, affidata a Publicis Groupe, l'intelligenza artificale generativa. Leggi l'articolo
I nuovi spot delle Gocciole Pavesi
Le Gocciole Pavesi vanno in tv con nuovi episodi della saga che vede ormai immancabili protagonisti Lillo e Chiara Francini, “leopardati” abitanti della giungla di Gocciole dal 2022. Sempre ideati dall’agenzia Nadler Larimer e Martinelli, i commercial ritornano a ripercorrere la divertente metafora della giungla e vedono Lillo e Chiara alla prese con nuove problematiche, tipiche della vita di ogni giorno: la casa invasa dagli operai e la fatica di voler essere “irresistibili”. Qui gli spot
Pasta Garofalo on air per il Napoli Calcio
Pasta Garofalo scende in campo e presenta il nuovo progetto digital dedicato agli amanti della squadra azzurra campione d’Italia 2022/2023 e alla sua città, Napoli. La campagna Garofalove e il progetto digital sono stati sviluppati dall’agenzia creativa Naïve Agency, nell’ottica di riposizionare il brand in un territorio che da sempre gli appartiene. Dopo il lancio dello spot istituzionale, già on air, la piattaforma Garofalove è stata la base sulla quale costruire nuove opportunità di comunicazione. Scoprile qui
La campagna Fileni
Fileni, Official Partner e Fornitore Ufficiale di carni della Nazionale Italiana di Calcio grazie all’accordo con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), lancia il nuovo concorso “Vola a casa Azzurri”, organizzato con InAction. L'iniziativa sarà supportata da una campagna di comunicazione dedicata che prevede uno spot radio, una campagna digital e un’attività di comunicazione in-store con materiali POP creati ad hoc per l’iniziativa. Leggi qui
LO SPOT CRISPY MCBACON FIRMATO LEO BURNETT
McDonald’s torna in comunicazione con Leo Burnett e arricchisce la piattaforma di comunicazione “Cosa non faresti per il Crispy McBacon”, lanciata lo scorso anno, annunciando il ritorno delle “Crispy McBacon Temptation” nella campagna “#CrispySempreEComunque”. L’invito divertente, raccolto sotto l’hashtag di riferimento, è rivolto a tutta la community chiamata a immortalarsi con una foto o un video mentre gusta un Crispy McBacon e a partecipare al concorso #CrispySempreEComunque sull’app di McDonald’s. Altre informazioni qui
UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER KINDER SORPRESA MESSAGGI
Kinder Sorpresa lancia, con la collaborazione di Leo Burnett - agenzia di Publicis partner di Ferrero per il brand Kinder Sorpresa da 4 anni -, una nuova limited edition, protagonista di una campagna digital, che permette a tutti di dedicare alcuni messaggi in grado di mostrare ogni giorno la propria vicinanza ai bambini. Grazie a Kinder Sorpresa Messaggi, ogni occasione diventa così il momento giusto per donare ai bambini un messaggio affettuoso che per loro può significare moltissimo e può aiutarli a crescere sicuri e sereni.
SISLEY, AL VIA LA CAMPAGNA CON BIANCA BALTI
Sisley presenta la collezione SS24 con “La Dolce Vita”, una campagna scattata da Pierre-Ange Carlotti, in cui Bianca Balti “interpreta una donna che riscopre le gioie dei sensi sullo sfondo di una Roma eterna”, si legge nella nota stampa.
Dopo il successo della Fall Winter 2023 con Deva Cassel, Carlotti è stato incaricato di catturare la sensualità dei protagonisti e la collezione SS24 con lo stile rough e spontaneo che contraddistingue il suo lavoro. Leggi l'articolo
ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA DELLA CENTRALE DEL LATTE DI ROMA
Prende il via la campagna di comunicazione di prodotto “La Freschezza è Centrale” con il pay off “Il Latte che ha Roma dentro", realizzata dalla Centrale del Latte di Roma, motore della produzione lattiera casearia del Lazio, con la collaborazione di Roma Capitale. Realizzata da TBWA, pone l’accento sul senso di freschezza che un bicchiere di latte della Centrale porta ad ogni giornata. Più informazioni qui
SAN VALENTINO: UNOBRAVO LANCIA LA CAMPAGNA “INNAMORATI PRIMA DI TE”
"Per innamorarti di qualcun altro, devi prima amare te stesso, così come sei". questo il messaggio che Unobravo, servizio di psicologia online, vuole trasmettere con la campagna “Innamorati prima di te”. Per questo progetto, Unobravo ha scelto per via diretta Hello, agenzia creativa del gruppo Plus Company.Ed è proprio dalla volontà di Unobravo di sensibilizzare le persone su questa tematica e incoraggiarle ad amarsi di più che nasce "Innamorati prima di te", una campagna che si snoderà fino alla fine di febbraio e che comprenderà un vasto spettro di iniziative, tra cui guerrilla marketing, attività sui social, influencer marketing, partnership e un’indagine condotta insieme a YouGov. Leggi qui
IKEA VA ON AIR CON IL PRIMO SPOT GLOBALE DI MCCANN
Ikea Retail, parte del Gruppo Ingka, lancia la sua prima campagna pubblicitaria globale. La comunicazione realizzata da McCann Spagna, si rivolge agli spettatori con il claim "Provate questo a casa vostra": un pay off che alberga nello spot in cui vengono mostrati i prodotti del marchio svedese accompagnare le persone nella vita di tutti i giorni. Guarda lo spot
GRISBÌ SVELA LA SPECIAL EDITION AL BAILEYS
“Unveiled Pleasures” è lacampagna digital firmata e pianificata da Different, per il lancio del nuovo gusto di Grisbì in collaborazione con Baileys.
Con questa iniziativa, il marchio del Gruppo Vincenzi e l'Irish cream hanno invitato gli utenti a "vivere il piacere in modo autentico, pieno e libero, anche quando è unconventional, proprio come la limited edition in collaborazione con Baileys", spiega il comunicato. Maggiori Informazioni qui
Valerio Lundini nella campagna di Edenred Italia
Edenred Italia presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo Ticket Restaurant. Ideata e realizzata per il secondo anno da Jakala, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l'intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la comunicazione vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Qui lo spot
Uber va on air con “Dove Vuoi”
Uber presenta la nuova campagna “Dove Vuoi”, una comunicazione pianificata da PHD, agenzia media di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group, Associata UNA, e che porta la firma creativa di Curve Creative Studio. Leggi qui
La campagna pubblicitaria di Generali jeniot
Generali jeniot, la società del Gruppo Generali dedicata allo sviluppo di servizi innovativi nell’ambito della Connected Insurance e dell’IoT, prosegue nel suo percorso di comunicazione di NEXT, la soluzione che unisce le funzioni di scatola nera e di telepedaggio. YAM112003 ha ideato una campagna di comunicazione digital. Il concept, coinvolgente e innovativo, è stato pensato per soddisfare le esigenze del target di riferimento, con l'obiettivo di suscitare l'interesse verso il prodotto. Qui i dettagli
Grisbì lancia il nuovo gusto con Baileys: ecco la campagna
“Unveiled Pleasures” è la campagna digital firmata e pianificata da Different, per il lancio del nuovo gusto di Grisbì in collaborazione con Baileys. Con questa iniziativa, il marchio del Gruppo Vincenzi e l'irish cream hanno invitato gli utenti a "vivere il piacere in modo autentico, pieno e libero, anche quando è unconventional, proprio come la limited edition in collaborazione con Baileys". Leggi qui
La campagna di Control per San Valentino
Per festeggiare San Valentino quest’anno Control lancia una campagna contro le relazioni tossiche. A firmare la creatività è l’agenzia Together. In questi giorni sui canali social del brand sono comparsi alcuni messaggi in controtendenza rispetto a ciò che ci si aspetterebbe da un marchio attivo nel mercato del benessere sessuale. Non un invito ad amarsi di più, non un invito a fare sesso protetto, ma un messaggio letteralmente di rottura: lasciatevi”. Qui le altre news sul progetto
SAN VALENTINO, ITA AIRWAYS CELEBRA GLI INNAMORATI NELLA NUOVA PUBBLICITÀ
Ita Airways, in occasione della festa di San Valentino, celebra l’amore attraverso un’offerta dedicata. Dal 12 al 14 febbraio sarà infatti possibile acquistare i voli della compagnia con uno sconto fino al 20% per volare in Italia, Europa e Stati Uniti. A supporto dell’offerta, Ita Airways lancia una campagna pubblicitaria ad hoc per gli innamorati che sarà online sul sito web e sui canali social ufficiali della compagnia dal 12 al 14 febbraio. Guarda qui lo spot
ALLIANZ DIRECT, PARTE LA NUOVA CAMPAGNA
Allianz Direct torna in comunicazione con una nuova campagna dedicata al restyling e alla rivisitazione grafica del logo e del sito web. Leggi di più qui
QONTO LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND IN ITALIA
Qonto, la soluzion di business finance management, annuncia il lancio della sua nuova campagna di brand italiana on air in tv e realizzata con l'agenzia pubblicitaria statunitense McCann. I dettagli
MEDIAWORLD, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA OMNICHANNEL IN OCCASIONE DI SAN VALENTINO
MediaWorld torna on air con il lancio, in occasione di San Valentino, della sua nuova campagna omnicanale. In onda dal 12 al 21 febbraio, la comunicazione evidenzia situazioni in cui, immersi nella tecnologia, tutti tendiamo a distrarci dalle persone a cui teniamo e che meritano la nostra piena attenzione. Lo spot
PAMPERS, ON AIR IL NUOVO EPISODIO DEDICATO A SAN VALENTINO DELLA MINISERIE FIRMATA SAATCHI & SAATCHI
Figli e vita di coppia, molto spesso “non vanno d’accordo”. Questo è il fil rouge dell’ultimo episodio della seconda stagione della miniserie Pampers “Notti quasi tranquille” firmata Saatchi & Saatchi, che racconta episodi reali di vita quotidiana delle neo-famiglie, con un linguaggio fresco e divertente. Guarda lo spot
DIFAR LANCIA LO SPOT TV PER LA LINEA ALTRAPELLE NUTRISKO
Il gruppo farmaceutico Difar lancia la linea Altrapelle Nutrisko, sviluppata per la gestione quotidiana della pelle secca e sensibile di adulti e bambini, con una campagna realizzata da Reverse Innovation, agenzia di brand identity e packaging design di Milano, scelta con assegnazione diretta. I dettagli
ORIGINAL MARINES LANCIA LA CAMPAGNA “FOREVER, TOGETHER”
Original Marines lancia la nuova campagna primavera estate 2024 “Forever, together”, on air dal 12 febbraio, con Arkage e gli scatti del fotografo Luca Zordan. La comunicazione sarà supportata da una strategia integrata che prevede vetrine a tema, materiale POP in tutti gli store del brand, una campagna affissioni e digital sul sito e canali social Original Marines.
FRATELLI BERETTA VA ON AIR CON UNA CAMPAGNA DEDICATA ALLA LINEA PURO
Fratelli Beretta torna in comunicazione con il nuovo spot “è buono vero, è buono puro”. L'obbiettivo è celebrare l’equilibrio fra bontà, trasparenza e innovazione della linea Puro. I dettagli
GRANAROLO RILANCIA LA PUBBLICITÀ CON GREGORIO PALTRINIERI
Granarolo e Gregorio Paltrinieri, nuotatore campione del mondo e campione olimpico, saranno di nuovo insieme per tutto il 2024. Tante le attività previste nel corso dell’anno, a cominciare dal ritorno in comunicazione su tv e web della campagna “Prenderci gusto a stare bene”, ideata e sviluppata dall’agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli.
SPOTICAR LANCIA GLI ELECTRIC DAYS CON UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA IN TV E ONLINE
Stellantis avvia una nuova campagna pubblicitaria focalizzata su tv e mezzi digitali per lanciare gli “Electric Days” di Spoticar, il suo rivenditore di auto usate. La campagna pubblicitaria a supporto prevede una forte presenza nelle TV nazionali, satellitari e digitali, web, social e Crm con creatività ad hoc
Skinlabo svela la sua nuova brand identity. A breve la nuova campagna
SkinLabo, marchio italiano di skincare fondato nel 2016 e entrato in breve tempo tra i punti di riferimento nelle vendite on-line di prodotti per la cura della pelle, presenta la sua nuova brand identity, che sarà al centro della nuova campagna pubblicitaria che andrà in tv a fine febbraio e che sarà svelata a breve. L'azienda ha da poco scelto Coo’ee come partner creativo e media per il rilancio del brand, con un budget di comunicazione di 3 milioni di euro per i prossimi 3 anni.Altre informazioni qui
CASAR È ON AIR CON UN NUOVO SPOT TV SU MASTERCHEF E GAMBERO ROSSO
Casar srl, azienda sarda di proprietà del Gruppo Isa, società della distribuzione sarda appartenente a Gruppo VéGé, lancia una campagna tv per rafforzare il
proprio marchio e far conoscere al grande pubblico nazionale i nuovi sughi pronti. La creatività è di Publimage mentre il plannig è gestito da Pubblicitari Riuniti, brand di Gruppo Todeschini, che offre diversi servizi in ambito marketing e comunicazione, tra cui pianificazione media, digital, produzione e eventi.
L’azienda, che da oltre 60 anni trasforma pomodori coltivati esclusivamente nelle campagne della Sardegna, ha scelto il mondo Food di Sky con Masterchef e Gambero Rosso abbinati all’informazione e all’approfondimento di Sky Tg24 Primo Piano. Guarda qui il video
SORGENIA TORNA IN TV CON BEBE VIO E LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA FIRMATA RED ROBIGLIO&DEMATTEIS
L'esperienza e l'identità di operatore italiano specializzato nella produzione di energia, nato 25 anni fa con la liberalizzazione del mercato: è questo il tema al centro della nuova campagna di comunicazione di Sorgenia, on air da domenica 11 febbraio sulle principali emittenti televisive. Maggiori informazioni qui
SUBARU ITALIA VA ON AIR CON LA PUBBLICITÀ DEDICATA ALLA NUOVA CROSSTREK. FIRMA MERCURIO GP
Subaru Italia va on air con la campagna di comunicazione dedicata alla nuova Crosstrek. A firmare la creatività e la strategia Mercurio Gp, l’agenzia integrata di comunicazione e marketing, al fianco dal brand da 4 anni.
Mercurio GP ha, inoltre, realizzato tutti i materiali di comunicazione esterna, lato consumer e dealer, che comprendono: tv (15” e 30”), radio (25”), OOH, digital, social, materiali POP e progetti speciali. Guarda qui gli spot.
CHIQUITA: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE POP BY NATURE CON L’ARTISTA ROMERO BRITTO
Chiquita lancia la campagna “Pop by Nature”, una fusione tra arte e natura nata dalla collaborazione con l’artista di fama internazionale Romero Britto, pittore, scultore, serigrafo brasiliano neo-pop e fondatore dell'Happy Art Movement. Leggi qui
SPOTIFY, TRE SPOT E CAMPAGNA DIGITALE PER SANREMO
Con il Festival di Sanremo torna anche l’abbinata tra Spotify e l’agenzia pubblicitaria Dentsu Creative Italy, che negli ultimi anni ha sempre animato i break commerciali della manifestazione canora con spot di grande originalità. Qui tutti i dettagli
SANREMO 2024: BOROTALCO “ABBRACCIA LA VITA” NELLA PUBBLICITÀ PER I 120 ANNI
Borotalco ha dato vita ad un progetto speciale per celebrare i suoi 120 anni di storia. Per il suo compleanno il marchio ha deciso di far riscoprire agli spettatori l’importanza di un abbraccio con il suo nuovo spot pubblicitario, firmato dall’agenzia creativa LePub. Lo spot è in onda in occasione di Sanremo. Guarda lo spot
ON AIR LO SPOT DI CITROËN AMI PER CONTRASTARE IL BULLISMO E IL CYBER BULLISMO
In occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo ed il Cyberbullismo del 7 febbraio, è in onda sulle principali emittenti televisive il nuovo spot firmato da Citroën, con protagonista Ami – 100% ëlectric. Tutti i dettagli qui
EASYJET VA ON AIR CON UNA CAMPAGNA PER VOLARE LONTANO DA SANREMO
EasyJet va online con una campagna social che spinge gli utenti a partire proprio durante la settimana del Festival, raggiungendo le principali capitali europee servite dalla compagnia aerea. A firmare la campagna Fcb Partenrs. Leggi l'articolo
VARILUX, LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DEDICATA ALLA XR SERIES DEBUTTA A SANREMO
Debutta a Sanremo la nuova campagna media di Varilux, brand di lenti progressive di EssilorLuxottica con la XR Series, progettata utilizzando l'intelligenza artificiale comportamentale per adattarsi al movimento naturale degli occhi. Guarda il video
SANREMO 2024: L’ORÉAL PARIS LANCIA IL NUOVO SPOT SULL’EMPOWERMENT FEMMINILE CON ELODIE
Il messaggio “Tu vali”, storico claim di L’Oréal Paris, arriva anche al Festival di Sanremo, in collaborazione con l'agenzia McCann. Testimonal dello spot pubblicitario è la cantante Elodie, recentemente scelta come nuova brand ambassador del colosso dei prodotti di bellezza. Tutte le informazioni qui
SANREMO 2024, VENETA CUCINE LANCIA LA CAMPAGNA “PIÙ SPAZIO, PIÙ LIBERI”
Veneta Cucine presenta la nuova campagna “Più spazio, più liberi” ideata e prodotta dall’agenzia creativa More Than 30 Seconds e diretta dal regista Iacopo Carapelli. Leggi l'articolo
MV LINE VA ON AIR A SANREMO 2024 CON UNO SPOT CHE PORTA LA FIRMA CREATIVA DI MACCIO CAPATONDA
MV Line va on air durante il 74esimo Festival di Sanremo con uno spot realizzato dalla creative factory Micidial, sotto la direzione creativa del celebre Maccio Capatonda. Leggi l'articolo
SANREMO 2024: NETFLIX RENDE PROTAGONISTE LE SUE ICONE SIMBOLO NEL NUOVO SPOT
Nella stessa settimana di Sanremo, anche Netflx torna al centro della conversazione con una creatività dal tono profondamente autoironico che porta la firma di LePub. Trovi altri dettagli qui
SANREMO: AL VIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI LAVAZZA CON MARE FUORI "UN CAFFÈ PER RICOMINCIARE"
È on air in televisione, in contemporanea con Sanremo, la nuova campagna di comunicazione di Lavazza firmata da VML Italy. Lo spot racconta la collaborazione di Luigi Lavazza spa con la serie Rai "Mare Fuori" attraverso una campagna valoriale con protagonista Massimiliano Caiazzo. La pianificazione, a cura di Wavemaker, comprende tv, social e digital. Guarda lo spot
SANREMO 2024, TBWA\ITALIA FIRMA IL PROGETTO DI COMUNICAZIONE DI ENI, ENILIVE E PLENITUDE
Eni, insieme a Enilive e Plenitude, torna a Sanremo in qualità di partner con uno speciale progetto di comunicazione ideato e realizzato da Tbwa\Italia in collaborazione con EY+M&C Saatchi per l’amplificazione sui canali digitali. Protagonista Virginia Raffaele. Guarda il video
A SANREMO DEBUTTA LA NUOVA CAMPAGNA CONAD. ON AIR LO SPOT "IL CAGNOLINO"
Ha debuttato al Festival di Sanremo il nuovo spot istituzionale di Conad, intitolato “Il Cagnolino”. La creatività è di Ogilvy mentre il planning è di Media Club. Guarda lo spot
NOW LANCIA I NUOVI SPOT CON LO CHEF ALESSANDRO BORGHESE A SANREMO 2024
Alessandro Borghese parlerà dell'offerta di Now nella nuova campagna pubblicitaria in onda all’interno delle cinque serate del Festival di Sanremo. Trovi altri dettagli qui
BMW LANCIA LO SPOT “MAKE IT REAL” DEDICATO ALLA NUOVA IX2
Media.Monks firma il nuovo spot “Make it Real” dedicata alla nuova BMW iX2, in cui la dicotomia tra digitale e reale, tra artificiale e analogico definisce la narrazione. Tutte le info a questo link
SEPHORA ANNUNCIA IL NUOVO CLAIM GLOBALE
Sephora dal 5 marzo adotta per la prima volta un unico claim per tutti i suoi 35 mercati nel mondo: "We belong to something beautiful". Nell'occasione, il brand ha deciso di lanciare il 6 febbraio una preview del suo nuovo spot internazionale su Rai 1 in occasio della prima serata del Festival di Sanremo. Leggi l'articolo
SANREMO 2024, IL COMUNE DI GENOVA VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA PER LA PROMOZIONE TURISTICA
“Una città da amare” è la sintesi dei due spot promozionali per presentare Genova ai telespettatori di tutta Italia, nelle settimane del Festival di Sanremo. Ulteriori informazioni qui
GALBUSERA LANCIA LA SUA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE CON VML ITALY
Galbusera sceglie VML Italy, la nuova creative company di WPP operativa da gennaio 2024, per dare il via alla sua nuova campagna di comunicazione.
Il nuovo format creativo apre idealmente le porte del Galb&b, un luogo contenitore per le storie e i prodotti del brand atto a valorizzarne le qualità. Gli ospiti saranno accolti da due host speciali: l’interazione tra i protagonisti ha lo scopo di mettere in luce l’unicità dei prodotti del brand. Guarda qui lo spot
SANREMO 2024, ESSELUNGA LANCIA LA NUOVA PUBBLICITÀ “LA CAROTA”. FIRMA SMALL
Esselunga si presenta al terzo appuntamento del suo racconto con un nuovo episodio della campagna “Non c’è una spesa che non sia importante”. Dalla pesca alla noce, il testimone ora passa alla carota.
Il film sarà visibile in televisione da questa sera fino al 10 febbraio, nelle sale cinematografiche e sui canali digitali fino al 12 febbraio 2024 e sarà trasmesso in occasione del Festival di Sanremo.Guarda qui il teaser
SCALO MILANO OUTLET & MORE VA ON AIR CON “SAY YELLOW TO”
Scalo Milano Outlet & More, in occasione dei Saldi Invernali 2024, ha lanciato la campagna “Say Yellow to”, un progetto che esprime i valori del brand e ne rappresenta l’essenza più profonda.
Il nuovo concept, sviluppato insieme alla unit Luxury __|\_> di Dentsu Creative, esalta uno degli elementi visivi più distintivi dell’Outlet meneghino: l’iconico colore giallo, che diventa firma del brand. Maggiori dettagli qui
FERRERO FESTEGGIA IL WORLD NUTELLA DAY E I 60 ANNI DEL BRAND
Lunedì 5 febbraio, mentre gli appassionati e i fan di tutto il mondo si uniscono per celebrare il World Nutella Day, il marchio di Ferrero segna un altro importante traguardo, dando il via ai festeggiamenti per il suo 60° compleanno.
Tra le varie iniziative dedicate al compleanno di Nutella, tra cui un'edizione limitata di vasetti, è prevista anche una campagna multicanale, che include un nuovo spot televisivo, il quale mostrerà agli spettatori come un singolo sorriso possa illuminare ogni giornata. Leggi di più qui
MULINO BIANCO LANCIA IL SUO NUOVO BRAND POSITIONING CON UNO SPOT
Mulino Bianco inaugura un nuovo capitolo di comunicazione presentando il nuovo posizionamento di marca “C’è un mondo più buono”.
Il nuovo posizionamento di Mulino Bianco prende vita nello spot diretto, ancora una volta, da Gabriele Mainetti, ed è accompagnato dalle note della celebre canzone "Tomorrow” del musical Annie. Pianifica Omd. Scopri i dettagli nell'articolo dedicato
MILUNA LANCIA IL NUOVO SPOT A SANREMO FIRMATO SMALL
Esordirà questa sera, e si farà vedere da domani all’interno degli spazi pubblicitari del Festival di Sanremo, la nuova campagna pubblicitaria di Miluna, lo storico brand di Cielo Venezia 1270 che realizza gioielli di grande pregio, come la famosa corona di Miss Italia.
Il nuovo spot è ideato dall’agenzia Small, l’agenzia creativa fondata a New York da Luca Lorenzini e Luca Pannese che avvia così la collaborazione con il brand. Leggi di più qui
ELAH DUFOUR VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA CREMA NOVI
Elah Dufour Novi va on air con la nuova campagna dedicata a Crema Novi, una comunicazione ideata e realizzata da Caffeina dopo gara che ha voluto puntare sulle caratteristiche intrinseche del prodotto.
Il protagonista dello spot è immerso in un’atmosfera autentica, girata sulle colline del Monferrato, e specchio del territorio da cui nasce l’ingrediente principe del prodotto: le nocciole. Guarda qui lo spot
La campagna di San Valentino di Stroili
Stroili lancia la sua campagna dedicata a San Valentino con un progetto a tutto tondo che coinvolge digital, radio, tv e social, oltre ad una comunicazione attiva nei punti vendita. La pubblicità sarà on air dal 4 febbraio fino al 15 febbraio. La creatività è a cura dell'agenzia Suntimes, scelta un anno da dall'azienda dopo una gara. Guarda qui lo spot
Lo spot di Pupa per Sanremo scatena polemiche
Anche Pupa punta sulla visibilità offerta da Sanremo per il lancio di un nuovo spot, ideato ad hoc per l'evento. Firmata dall'agenzia GB22, guidata da Vicky Gitto e in cui ha fatto recentemente il suo ingresso Francesco Guerrera in qualità di direttore creativo, la campagna pubblicitaria ha sollevato, ancora prima dell'on air previsto in occasione del Festival della canzone italiana, un acceso dibattito. Leggi qui
Il nuovo spot di Togo
Il processo di rebranding avviato da Togo, marchio del Gruppo Barilla, prosegue a ritmo di musica con la presenza del brand al Festival di Sanremo e il lancio di un nuovo spot in tv a partire dall'11 febbraio. I testimonial sono ancora una volta i Neri per Caso. Leggi qui
La campagna di Carrefour
Carrefour va on air con una nuova campagna di comunicazione dedicata al Sottocosto. La creatività è sviluppata da H48, agenzia di Pasquale Ascione. Una comunicazione fresca e simpatica che ha l’obiettivo di catturare l’attenzione del pubblico. La campagna segna il ritorno in tv di Carrefour attraverso due spot da 15”. Guarda qui lo spot
Elodie per Zalando
Zalando prende parte al periodo più rilevante per la musica italiana, in cui si tiene il Festival di Sanremo, e lancia la campagna “Ogni palco è un grande palco. Affrontalo con il tuo stile” con protagonista Elodie. A firmare la campagna è Hello, partner creativo del brand per l'Italia dallo scorso anno, mentre la pianificazione è di Dentsu. Scopri qui lo spot.
ENI, VIRGINIA RAFFAELE PER SANREMO 2024
Focus sulle “energie diverse”, condite dalla simpatia di Virginia Raffaele. Eni anticipa i tratti di quella che sarà la sua attività di comunicazione al Festival di Sanremo (di cui è anche quest’anno è tra i top sponsor) nel suo nuovo spot televisivo, già in onda sulle principali emittenti.
Il vivace spot, realizzato dall’agenzia TBWA\Italia, si concentra su Eni e sui brand “sostenibili” del gruppo, ossia Plenitude (soluzioni per la casa) ed Enilive (mobilità green), e vede la popolare attrice comica nel ruolo di testimonial. Maggiori dettagli qui.
Coop va on air con la campagna sul mondo del pet food
Coop va on air con una nuova campagna pubblcitaria dedicata al lancio delle nuove linee che compongono l’offerta pet food a marchio dell’insegna. A firmare la creatività è l’agenzia I’m not a robot.
Nello spot, on air dal 1° febbraio in due versioni da 30” sulle principali emittenti tv e digitali, si vede il carrello - ormai fedele ambassador di Coop - diventare il migliore amico di cani e gatti. Guarda qui lo spot.
SodaStream a Sanremo con lo spot “Scegli una vita frizzante”
SodaStream Italia inaugura il 2024 con un piano media multichannel di due settimane in programmazione anche durante il Festival di Sanremo su smart tv, canali digitali e social.
Lo spot, firmato dall’agenzia Adam&Eve e pianificato da Dentsu, sarà on air dal 5 al 18 febbraio sulle piattaforme RaiPlay, Sky, Mediaset Infinity, Discovery+ e in programmatic sui canali editoriali di Mediamond. La campagna è, inoltre, declinata anche sul canale YouTube e sui profili Facebook, Instagram e TikTok del marchio. Qui maggiori dettagli.
Tescoma lancia la campagna “La tua casa, la tua storia”
Nuovo concept per la campagna "La tua casa, la tua storia" di Tescoma ideata da Armando Testa, che prende il via ora con un primo spot per poi svilupparsi e arricchirsi ulteriormente nel corso dei prossimi mesi con altri soggetti.
Primo protagonista dell'iniziativa di comunicazione è il Tostapane della Linea President di Tescoma. Il piano media prevede una diffusione su stampa, digital, radio, affissione e tv. Leggi di più qui.
Ferrari e Peroni, al via la nuova partnership globale: a sostegno un corto con Leclerc e Sainz
Peroni Nastro Azzurro ha annunciato una partnership globale con Ferrari che lega Peroni Nastro Azzurro 0.0% e la scuderia di Maranello.
A celebrazione dell'accordo, è stato realizzato un cortometraggio intitolato The Brake In, firmato dall'agenzia creativa Troublemaker UK e prodotto da Think Cattleya. Nel video si vedono i piloti del team Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz entrare nello stabilimento Birra Peroni di Roma seguendo le indicazioni del Team Principal, Frédéric Vasseur. Guarda qui il video.
CRÉDIT AGRICOLE ITALIA LANCIA TRE NUOVI SPOT DAL MOOD MUSICALE
Dopo l'on air della campagna multisoggetto lanciata in autunno, prosegue il mood musicale di Crédit Agricole Italia, con tre nuovi spot firmati ancora una volta da Mercurio GP.
Gli spot sono on air sulle principali piattaforme di streaming e su YouTube. Leggi di più nell'articolo dedicato.
PROSECCO ZONIN, AL VIA LA CAMPAGNA PER UN SAN VALENTINO “POP”
Prosecco Zonin, brand vinicolo veneto, condivide l’amore attraverso la sua nuova campagna digital di San Valentino. Per la festa più romantica dell’anno il marchio ha creato un claim ad hoc: #MakeItPop. Maggiori dettagli qui.