In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2024, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli. Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di marzo.
Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, LO SPOT PIÙ BELLO ON AIR AL FESTIVAL DI SANREMO: VINCE MV LINE CON MICIDIAL
Intesa Sanpaolo, la nuova pubblicità è dedicata alle imprese italiane
“Il futuro è la nostra impresa”, con questo concept Intesa Sanpaolo presenta la sua nuova campagna pubblicitaria firmata da DDB Group Italy: una comunicazione che giunge in occasione del lancio del nuovo piano di sostegno alla crescita del tessuto imprenditoriale italiano. Qui lo spot
Un nuovo spot per Aruba
Aruba, il cloud provider italiano operativo nei servizi di data center, web hosting, e-mail, Pec e registrazione domini, lancia la nuova campagna di comunicazione “Pinoteca” per Aruba Domini, per rispondere all’esigenza sempre più fondamentale di registrare online il nome della propria attività, marchio o progetto, battendo i potenziali competitor sul tempo e dunque prima che sia troppo tardi. Qui lo spot
La pubblicità di Indesit
Come in un’orchestra, dove l’armonia si crea solo quando tutti lavorano come una vera e propria squadra, anche i lavori domestici richiedono lo stesso spirito di collaborazione: questo è il tema della nuova campagna digital di Indesit #DoItTogether “The sound of collaboration”, creata da WPP, on air dal 18 marzo sulle piattaforme social, come Youtube e TikTok, su Xaxis e sulle piattaforme musicali, come Spotify. Qui i dettagli
VESTIAIRE COLLECTIVE RILANCIA LA SUA SELEZIONE VINTAGE CON UNA CAMPAGNA SOCIAL
Vestiaire Collective, app specializzata nella rivendita di moda di lusso di seconda mano, ha lanciato la campagna "Icons Only", che sarà diffusa sui canali social di Vestiaire Collective. Leggi l'articolo
La campagna di Castel
Castel, realtà attiva nella realizzazione di valvole per sistemi di refrigerazione industriale e condizionamento, ha affidato a Gruppo Icat, dopo una consultazione, l’ideazione della nuova campagna multisoggetto concepita per comunicare efficacemente i valori e i punti di forza dell’azienda. Questo progetto mira a trasmettere i principi cardine di Castel: sostenibilità, innovazione tecnologica e un solido rapporto con la clientela. Leggi qui
Ecco la campagna “Difenditi Così”
Riparte “Difenditi Così”, la campagna promossa da Agcm, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, e Arera, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, per fornire ai consumatori consigli e informazioni per difendersi dall’insistenza o dalla scorrettezza di alcuni call center. Leggi qui
Un nuovo spot per Bottega Verde
A quattro anni dal lancio di Linfa di Vite, che ha segnato il debutto in tv di Bottega Verde con uno spot dedicato, la linea skincare dell’azienda toscana torna on air dal 31 marzo. La campagna è pianificata da Wavemaker sulle reti Mediaset, Sky, Discovery, Netflix e YouTube con una nuova narrazione che invita a restituire tempo alla pelle grazie all’efficacia di Linfa di Vite. Il prodotto di punta è la crema antirughe effetto filler con il 95% di ingredienti naturali. Qui lo spot
POLICE ON AIR CON UNA NUOVA CAMPAGNA GLOBAL
Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma il lancio global della collezione Spring/Summer 2024 di Police, marchio italiano di accessori moda e profumi. Guarda lo spot
Al via lo spot tv del Friuli Venezia Giulia
È partita la campagna promozionale della regione Friuli-Venezia Giulia. Lo spot, girato da Nico Malaspina, è nato dall'idea creativa dell'agenzia Winter Video che ne ha gestito la realizzazione in ogni suo aspetto, dal concept alla postproduzione. I dettagli
Lufthansa, la campagna pubblicitaria “Yes” arriva in Italia
Dopo la Germania, la nuova campagna di Lufthansa approda anche in Italia: la comunicazione è disponibile in Tv, online e sui canal social della compagnia aerea, nel nostro paese, già dal 17 marzo. Guarda lo spot
Pluxee Italia va in comunicazione con una nuova campagna che racconta i benefit aziendali
Pluxee Italia, partner per i benefit e il coinvolgimento dei dipendenti, torna va in comunicazione con una nuova campagna che vivrà on air sulle radio nazionali, online e OOH. I dettagli
Promomedia porta in Tv lo spot di Dolci Preziosi
Dolci Preziosi, marchio di proprietà di Cerealitalia ID SPA, presenta in tv la sua gamma di uova di Pasqua firmata da due dei volti più amati dal pubblico televisivo e del web. La campagna, pianificata da Promomedia, sarà veicolata su tutti i canali Mediaset, RAI, La7 e Tv8. Leggi di più
Baldi Finance lancia Baldi Finance ESG con una campagna firmata Industree Ethic
Baldi Finance, società di consulenza specializzata in operazioni straordinarie e strumenti di finanza agevolata, sceglie la creatività di Industree Ethic per la campagna di lancio della nuova divisione Baldi Finance ESG, che si propone come partner per offrire agli imprenditori un servizio a 360 gradi sulla sostenibilità aziendale. Tutti i dettagli.
Fineco colora la metropolitana di Milano con le illustrazioni di Azzurroscuro
Al via la nuova campagna ‘Fineco Evolving Future’ con cui la private bank riveste le linee metropolitane di Milano all’insegna di sostenibilità e diversity. Nata da un’idea creativa di McCann Worldgroup Italy e prodotta dall’agenzia Pink Salt, rappresenta il sequel rispetto al primo train wrapping, realizzato dal brand nel 2022. Leggi di più
Keralock sceglie Heritage Global e Tend per la campagna di lancio di Permanent Coloration
La multinazionale tedesca Keralock ha scelto dopo una gara la video production company con sede a Lugano Heritage Global e Tend per la campagna di lancio della tinta per capelli Permanent Coloration. L'agenzia svizzera si occupa della creatività della campagna mentre a Tend è stato affidato il media planning e social management per il mercato Italia. Guarda lo spot
Andrea Pirlo testimonial nella pubblicità Intred. Firma Ideal
Intred, operatore di telecomunicazioni di riferimento nel territorio della Lombardia, sceglie Andrea Pirlo come testimonial della nuova campagna pubblicitaria.
L’azienda è in comunicazione con un piano a 360° che prevede da qui al 2026 tv regionali, connected tv, radio e stampa, out of home, branded content, live event, contenuti editoriali e adv sui canali social, formati digital e un nuovo sito web. A firmare il progetto è il Gruppo This Is Ideal agenzia scelta dopo gara a metà 2023 e che seguirà le strategie di comunicazione dell’azienda bresciana fino al 2026. Tutti i dettagli
Pubblicità: Geox ancora con Penelope Cruz per la Primavera Estate 2024
Penélope Cruz è ancora la protagonista della campagna pubblicitaria di Geox firmata M&C Saatchi per la collezione Primavera Estate 2024. Guarda qui lo spot
BBBell, on air la nuova campagna dedicata al mondo business
È on air la nuova campagna pubblicitaria dedicata ai servizi per le imprese di BBBell, azienda di telecomunicazioni nel Nord Ovest, specializzata in connettività wireless e fibra. Maggiori informazioni qui
IL PESTO TIGULLIO ON AIR E ONLINE CON UN NUOVO SPOT
Tigullio, dopo aver annunciato lo scorso anno la natura 100% sostenibile del basilico utilizzato per i suoi pesti alla genovese, è tornato sulla TV lineare e sul digitale dal 24 marzo con uno spot, firmato ancora una volta da VML Italia, che ne racconta il metodo di lavorazione caratterizzato dalla "pestatura rustica". Altre info qui
SAIKEBON VA IN TV CON “SAYONARA SBATTIMENTI”
Dal 24 marzo Saikebon è on air in tv e sul digital con una nuova pubblicità in perfetto stile #TakeEatEasy, il compagno ideale per pranzi e cene dal mood orientale. L'idea, sviluppata dall'agenzia Herezie ha preso vita grazie alla sinergia con la casa di produzione Withstand e la regia di Carlani e Dogana con doppiaggio di Massimo Corvo. Guarda qui il video
DIADORA UTILITY VA IN TV CON UNA NUOVA PUBBLICITÀ
Utility Diadora va in tv con una nuova campagna pubblicitaria dal claim “Athena: La sicurezza pensata donna”, interamente dedicata alla nuova scarpa da lavoro costruita sull’ergonomia del piede femminile. Leggi qui l'articolo
INTIMISSIMI: AL VIA LO SPOT PER LA LINGERIE GIRATO IN SICILIA
Intimissimi lancia la nuova collezione lingerie estate 2024 con uno spot girato tra Noto e Ragusa Ibra. Guardalo lo qui
ALDI VA IN TV CON “CON UN PREZZO ALDI AL DÌ”
Aldi annuncia il suo ritorno in tv con la campagna pubblicitaria in stile musical dal claim “Con un prezzo Aldi al dì”, firmata da Grey, nuovo partner di agenzia a seguito della vittoria della gara. Guarda lo spot
HEINEKEN BRINDA AI TIFOSI VERI NEL NUOVO SPOT
Heineken celebra la Uefa Champions League con la nuova campagna pubblicitaria “Un brindisi ai tifosi, quelli veri”, in partenza da domenica 24 marzo sulle reti Mediaset, Sky, Discovery e sulle piattaforme digitali. Firma LePub e pianifica Carat. Leggi l'articolo
NONNO NANNI ON AIR CON STRACCHINO E SQUAQUERELLO
Nonno Nanni torna sugli schermi televisivi e online con una campagna pubblicitaria che mette in risalto due dei suoi prodotti core: lo Stracchino e lo Squaquerello. Il piano media prevede una presenza massiccia sulle principali emittenti televisive nazionali e sui network video online, oltre che sui social media. Creatività di Saatchi & Saatchi, digital di Caffeina, planningi di Flag e Next14. Trovi altri dettagli a questo link
FIAT PROFESSIONAL, UNA PUBBLICITÀ “INSPIRED BY THE FUTURE”
Fiat Professional introduce la sua gamma Ducato, Scudo e Doblò 2024 con una nuova campagna pubblicitaria che si articola in tre storie inaspettate, ma del tutto autentiche, narrate dagli stessi protagonisti. La comunicazione, lanciata sui principali social media di Fiat, contempla, in tre video e interviste, le storie vere di tre aziende e dei loro imprenditori. Tutti i dettagli qui
GLOBANT SI PRENDE GIOCO DELL’INDUSTRIA TECNOLOGICA TRADIZIONALE
Globant, gruppo specializzato in innovazione digitale per le imprese, lancia il suo nuovo spot pubblicitario: la comunicazione dal claim “Taste ID” è firmata dall’agenzia Gut. Leggi l'articolo
FINDUS: CONSUMER PROMO CON SPOT A SUPPORTO
Findus celebra la primavera, la convivialità e la gioia dei momenti condivisi lanciando la nuova consumer promo “Come te nessuno mai” sostenuta da una campagna pubblicitaria. Al centro dell’iniziativa ci sono i Pisellini Primavera di Findus: fino al 15 maggio, acquistando uno o più formati di Pisellini Primavera e caricando la prova di acquisto sul sito dedicato è possibile vincere una Polaroid Go al giorno (ne sono state messe in palio 101). Guarda lo spot
COREVE PUNTA SU “FATTI MANDARE DALLA MAMMA”
CoReVe, il Consorzio nazionale per il recupero del vetro, sarà on air dal 24 marzo con la nuova campagna pubblicitaria pensata per comunicare l’importanza della qualità della raccolta di un materiale immortale, riciclabile al 100% e infinite volte, come il vetro. Qui lo spot
GRAPPA CANDOLINI LANCIA IL NUOVO SPOT
Nuovo spot per Grappa Candolini, il brand di Fratelli Branca Distillerie nel 1987. La campagna “Grappa Candolini. È come appare” è dedicata a tutta la gamma, dalla Bianca dedicata ai palati fini e raffinati alla Classica per gli amanti della tradizione, sino alla Riserva, per gli estimatori del gusto intenso e maturo, frutto di oltre 18 mesi d’invecchiamento in botti di rovere. Qui lo spot
PRYSMIAN LANCIA IL DISPOSITIVO PER LA SICUREZZA OMHERO
GB22 è stata scelta per via diretta da Prysmian, azienda attiva nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni, come partner per la sua prima campagna di comunicazione integrata dedicata al dispositivo elettronico Omhero. La campagna, on air nelle versioni 30" e 15" sulle principali emittenti televisive, piattaforme di streaming e digital, si rivolge a un pubblico allargato di privati, aziende e installatori. Guarda lo spot
TERNA, AL VIA LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
Terna sarà on air dal 21 marzo con una nuova campagna pubblicitaria istituzionale firmata da Bbdo. Il gestore della rete elettrica guidato da Giuseppina Di Foggia punta sul claim ‘‘Abbiamo preso un impegno con il futuro dell’energia’’. La pianificazione a cura di Mindshare coinvolgerà, fino al 14 aprile, stampa e mezzi digitali. Maggiori info qui
“FORT SIDE STORY”, LA NUOVA CAMPAGNA QFORT
QFort, player internazionali nella produzione di serramenti in alluminio e PVC, presenta la campagna “Fort Side Story” ideata dall’agenzia Pe.Pe Agency e prodotta con Format Mentis. Leggi l'articolo
Pubblicità, OroCash torna in tv con nuovi spot
OroCash, azienda con expertise nella compravendita di oro e gioielli, torna in tv e in radio con una campagna di comunicazione internazionale. Il brand, parte del Gruppo Gens Aurea, a partire dal 17 marzo 2024 e fino al mese di aprile è on air in Italia e Spagna. Guarda qui gli spot
VERISURE PARTNER DI SONY PICTURES PER IL LANCIO AL CINEMA DI “GHOSTBUSTERS: MINACCIA GLACIALE”
Verisure, gruppo attivo nella sicurezza di case, famiglie e attività commerciali in Italia e in Europa, collabora con Sony Pictures per promuovere l’uscita al cinema di “Ghostbusters: Minaccia Glaciale”, il prossimo 11 aprile 2024, con una campagna co-marketing. Leggi l'articolo
I MILLE FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA UK “RELEASE THE SOFTNESS” DI REGINA SOFT BAMBOO
Effetti speciali targati Sofidel a Piccadilly Circus. Il tutto con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione italiana I Mille, che ha supportato il gruppo italiano specializzato nei prodotti per l'igiene quotidiana nella promozione del sub-brand Regina Soft Bamboo nel Regno Unito sui mezzi digitali, attraverso uno storytelling che parte dall’elemento distintivo del prodotto: la morbidezza. Qui lo spot
ECCO LA CAMPAGNA ‘CIE GIÀ’ DEDICATA ALLA CARTA D’IDENTITÀ DIGITALE
Parte il 19 marzo la nuova campagna di comunicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri volta a promuovere l'utilizzo della Carta d’Identità Elettronica (CIE) come strumento per accedere in modo semplice e sicuro ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione. La campagna è stata realizzata dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale con la collaborazione del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria e il Ministero dell’Interno. Altre informazioni qui
AL VIA LA NUOVA PUBBLICITÀ DI DEBORAH MILANO
Per sentirci affascinanti, scegliamo con cura l’outfit più glam da indossare. Perché non fare lo stesso anche con il nostro make-up? Con un tocco in più anche sulle labbra con un rossetto, come il nuovo Super Vinyl Shake Lipstick. È questo l’insight da cui è nata la campagna TV di Deborah Milano, brand del gruppo Sodalis Guarda qui il video
LA GIOIOSA CELEBRA “L’ITALIA CHE PIACE AL MONDO” NEL NUOVO SPOT
L’Italia che piace al mondo: è questo il claim della nuova campagna di comunicazione multicanale lanciata da La Gioiosa, brand della cantina vitivinicola Villa Sandi, che si racconta per la prima volta attraverso un progetto ad ampio respiro con l’utilizzo di un mix di media tradizionali e digitali. Leggi l'articolo
GRUPPO HERA PUNTA SULLA SOSTENIBILITÀ NEI NUOVI SPOT
E’ on air la nuova campagna pubblicitaria integrata e multisoggetto del Gruppo Hera, ideata dalla creative community KleinRusso. L’obiettivo è raccontare i valori e l’impegno del gruppo nel guidare il Paese verso la transizione ecologica e i suoi benefici. Guarda il video
KINDER VA ON AIR CON LE UOVA DI PASQUA A TEMA DISNEY
Kinder, brand del Gruppo Ferrero, ha lanciato una campagna televisiva e digitale tutta dedicata alle uova di Pasqua Kinder GranSorpresa. Qui tutti i dettagli
CARREFOUR ITALIA TORNA IN COMUNICAZIONE PER PASQUA
Carrefour Italia sceglie dopo una gara Oxymoro Creative Studio e va on air in occasione della Pasqua con un nuovo spot. La pubblicità è pianificata da Dentsu su Tv, social, digital, radio e Ooh. Guarda lo spot
IL MARCHIO FABBRI 1905 CON ARMANDO TESTA
Il marchio Fabbri 1905 ha scelto con incarico diretto l’agenzia Armando Testa e il primo progetto riguarda la nuova campagna affissione attiva fino al 24 marzo. Protagonista della comunicazione è una zeppola sulla quale trionfa l’Amarena Fabbri. Trovi altre informazioni a questo link
OLITALIA VA IN TV CON IL MARCHIO Frienn
Olitalia, azienda italiana specializzata nel confezionamento e nella distribuzione di oli extravergini, di oliva, di semi e da frittura, continua la sua strategia di sviluppo con un piano di comunicazione ad hoc e un rinnovato concept grafico per Frienn, oltre ad un piano di attività di marketing volte a far conoscere e provare il prodotto ai consumatori. Creatività di Leo Burnett e pianificazione di Wavamaker. Leggi l'articolo
IL GRUPPO BARILLA RIPORTA SUL PICCOLO SCHERMO GRANCEREALE
Grancereale, marchio di Barilla, inaugura un nuovo capitolo e torna in tv con un commercial realizzato dall’agenzia creativa Marimo. Dedicato a chi cerca gioia, emozione e godimento attraverso la natura, la pubblicità è in linea con l’identità della marca. Lo spot, con taglio da 20”, è stato pianificato sulle tv generaliste e satellitari dal 17 al 30 marzo e successivamente vivrà sul digital, mentre il taglio da 10” sarà visibile nel circuito grandi stazioni. Altre informazioni qui
MOLINO SPADONI LANCIA IL NUOVO SPOT CON MEDIASET
Molino Spadoni è on air con lo spot tv in formato long 60” e short 15” - 10” video. Il commercial realizzato dalla produzione Mediaset, con regia di Federico Gasca e direttore della fotografia Umberto Ottaviani, attraverso la direzione e produzione commerciale RTI, svela i prodotti come fossero opere in una galleria d’arte. Altri dettagli qui
FELCE AZZURRA, ECCO “IL PROFUMO DELLA BUONANOTTE”: LA NUOVA PUBBLICITÀ SVILUPPATA DA AD STORE
Ha preso il via il 15 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Sonno, la campagna “Il Profumo della Buonanotte” sviluppata da Ad Store per supportare il lancio di Felce Azzurra Fiori di Luna. Il progetto è declinato attraverso vari touchpoint: sito, video campaign, social network, media partnership e influencer activation. Guarda lo spot
CHEF BORGHESE E CASA SURACE NEL NUOVO SPOT ACE SPRAY SGRASSATORE UNIVERSALE
Come si può ottenere una pulizia davvero universale in cucina, ma anche negli altri ambienti di casa? Semplice, basta fare psss psss con Ace Spray Sgrassatore Universale. È questo il concetto su cui gioca la nuova campagna pubblicitaria di Ace, che vede per la prima volta come testimonial lo chef Alessandro Borghese affiancare i creator di Casa Surace. Firma BBDO e pianifica Media Italia. Guarda il video
CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA: AL VIA LA COMUNICAZIONE PROMOSSA DAL DIPARTIMENTO PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE
Il Dipartimento per la trasformazione digitale si fa promotore di una campagna di comunicazione realizzata con il Ministero dell’Interno e con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria, per sensibilizzare il cittadino sull’uso della Carta d’Identità Elettronica (CIE), come strumento garantito dallo Stato, per accedere ai servizi pubblici digitali. Altre informazioni qui
JOSÈ MOURINHO LEGGE I TAROCCHI NEL NUOVO SPOT DI TOPPS
A circa tre mesi dall’inizio degli Europei di calcio, arriva sugli scaffali di tutti i rivenditori autorizzati la prima collezione ufficiale di carte collezionabili Topps Uefa Euro 2024 Match Attax. Ad annunciarlo il global ambassador Josè Mourinho che, nel nuovo spot, si cimenta in una speciale lettura dei tarocchi. Tutte le info qui
MD, “MA ALMENO PROVALO!”: QUATTRO NUOVI VIDEO CON HERBERT BALLERINA
Herbert Ballerina torna protagonista di quattro nuovi spot MD, in onda dall’11 marzo sulle tv digitali RaiPlay, Mediaset Play, Amazon Prime, sui canali Ciao People e su YouTube. Guarda gli spot
COORDOWN LANCIA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE INTERNAZIONALE ‘ASSUME THAT I CAN’
Con l’avvicinarsi della Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down (21 marzo 2024), CoorDown - Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down - ha dato il via alla campagna di sensibilizzazione internazionale "Assume that I can". Firma Small. Qui tutte le informazioni
PERNIGOTTI VA ONLINE PER IL LANCIO DELLE NUOVE UOVA DI PASQUA
Prosegue il piano di rilancio di Pernigotti: la storica azienda dolciaria italiana di Novi Ligure lancia una nuova campagna in vista di Pasqua. In questi giorni sono partite diverse attività pubblicitarie su radio, social e digital adv, legate alle nuove uova di cioccolato prodotte dalla storica azienda dolciaria. Creatività di Akuna Matata. Leggi altri dettagli
MEDIASET CELEBRA LA FESTA DEL PAPÀ CON DUE SPOT
In occasione della Festa del Papà 2024 che si celebra il 19 marzo, Mediaset lancia una campagna pubblicitaria per ringraziare tutti i padri che sostengono e guidano le famiglie. Guarda il video
CON HOPLÀ È 'FACILE LA BONTÀ' NEL NUOVO TVC
Hoplà lancia un nuovo spot realizzato per presentare la sua ampia gamma di creme a base vegetale da montare, spray, cucina e besciamella. La campagna pubblicitaria, realizzata con la collaborazione dell'agenzia Xplace, prevede la pianificazione di uno spot, nelle versioni da 15 e 20 secondi, sui principali canali televisivi. Tutte le informazioni a questo link
SWISSE, LA NUOVA PUBBLICITÀ E' FIRMATA DA ORES GROUP
Swisse lancia il suo nuovo spot televisivo "Swisse Beauty Manifesto”. Realizzato dall’agenzia creativa Ores Group, è trasmesso dal 10 marzo in televisione e sul digital. Il media plan è curato da dentsu X e coinvolge la televisione. Leggi l'articolo
BEYOND BEGINS TODAY: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DI POLARTEC
Polartec va on air con la nuova campagna "Beyond Begins Today" con cui l’azienda mira a sensibilizzare le persone su temi universali e importanti come la sostenibilità, l’inclusività e l’innovazione. La creatività è a cura di Mynt. La pianificazione viene direttamente gestita dal brand su canali online (social, web) e offline (media tradizionali). Trovi altre informazioni qui
HALEON SCEGLIE DUDE E PER IL LANCIO DI BETOTAL B-FASE
Haleon ha affidato all’agenzia pubblicitaria Dude il lancio del nuovo integratore BeTotal B-Fase. Tv, Dooh e social nel mediamix. Leggi l'articolo
GOCCIOLE ON AIR CON IL SUO PRIMO SNACK FINGER
Ha una forma tutta nuova e si chiama Finger. Il nuovo snack di Gocciole è il protagonista della pubblicità ideata dall'agenzia Nadler Larimer e Martinelli. La pianificazione a cura di OMD prevede un soggetto tv da 20’’ e un formato breve a 10” destinato a tutte le piattaforme social, da Facebook a Instagram, da TikTok a Twich. Guarda il video
ACTIONAID CON H48 PER LA NUOVA CAMPAGNA “SPOSE BAMBINE”
ActionAid ha scelto con incarico diretto l’agenzia H48 per la creatività della campagna di raccolta fondi lanciata per presidiare la tematica delle spose bambine e dei matrimoni precoci. L'agenzia ha creato un video hero per i social (30’’, 15’’ e 6’’) che racco il problema, sensibilizzando alla donazione. Oltre al video, la comunicazione ha uno sviluppo social e display con formati statici come page post link, carousel skin e masthead anche sul Corriere della Sera. Tutti i dettagli qui
SURFACE STUDIO FIRMA IL LANCIO DELLA NUOVA MOUNTAIN BIKE CROSSFIRE TRAIL DI LEE COUGAN
L'agenzia Surface Studio ha curato il lancio sul mercato della Crossfire Trail, l'ultima mountain bike arrivata nella famiglia Lee Cougan. La campagna è pianificata su web e social. I dettagli qui
Amazon lancia la campagna paneuropea dedicata al calcio femminile. Firma adam&eveDDB
Amazon lancia "La Grinta" una campagna paneuropea che rende protagoniste le atlete del calcio femminile e celebra tutta la loro passione, tenacia e spirito di squadra. La comunicazione multicanale è realizzata sulla base dei risultati di una ricerca che ha rivelato come il calcio femminile possa contribuire ad aumentare la fiducia e la sicurezza in sé stesse, dentro e fuori dal campo.
Lo spot è accompagnato da un brano degli anni ’50 ("Sweet Old Fashioned Girl" di Teresa Brewer) e sfrutta una serie di tagli cinematografici netti ed energici: tra campo, corridoi e spogliatoio, le atlete sono sempre al centro della scena, supportate da una selezione di prodotti disponibili su Amazon. Gurda il video
Al via la nuova campagna di comunicazione "Bassi e Fissi” di Conad
E’ on air sui principali mezzi radio-televisivi e digital la nuova pubblicità “Bassi e Fissi” di Conad, che dà voce all’impegno decennale dell’insegna a sostegno del potere d’acquisto degli italiani offrendo un paniere di prodotti a prezzi ribassati e fissi. La creatività è di Ogilvy mentre il planning è di Media Club, agenzie di Wpp, il gruppo a cui Conad ha affidato tutte le sue attività di comunicazione dal 2018. Leggi l'articolo
ANASF LANCIA IL SUO PRIMO SPOT IN TELEVISIONE. FIRMA L’AGENZIA CREATIVE-FARM
Anasf, l’associazione nazionale dei consulenti finanziari, lancia il suo primo spot televisivo. Ideato e prodotto da creative-farm, l’agenzia creativa di Giuseppe Pitzalis e Daniele Leonardi, il commercial è in onda da domenica 3 marzo su La7 e da oggi anche su Class CNBC. Qui il video
MYFAMILY AL CINEMA CON LO SPOT “L’AMORE MERITA UNA MEDAGLIETTA”. FIRMA THE BIG MAMA
In collaborazione con l’agenzia The Big Mama, il marchio per gli amici a quattro zampe MyFamily ha lanciato uno spot che sarà distribuito nelle sale UCI Cinema e The Space per tutto il 2024. Tratto da una storia vera lo spot “ci mostra, e dimostra, come i nostri amici animali, e le loro medagliette, possano farci incontrare anche per caso la persona giusta per noi” si legge nella nota stampa. Guarda lo spot
TICKETMASTER, AL VIA LA CAMPAGNA DIGITAL “IT’S NOT JUST A TICKET”. FIRMA CONNEXIA
Ticketmaster Italia presenta la campagna digital “It’s not just a ticket”, concept creativo con cui il biglietto per concerti o eventi “diventa la chiave che apre le porte a emozioni condivise e nuovi ricordi”, si legge nella nota stampa. Creatività e pianificazione sono a cura di Connexia, il brand di marketing e comunicazione della martech company Retex scelto di recente da Ticketmaster per pr e digital marketing. Creatività e pianificazione sono a cura di Connexia, il brand di marketing e comunicazione della martech company Retex scelto di recente da Ticketmaster per pr e digital marketing. Maggiori info qui
MOLINO CASILLO LANCIA UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA SU NETFLIX CON BRANDINGHERO
Molino Casillo, food company attiva nella lavorazione e distribuzione di sfarinati di alta qualità, annuncia il debutto su Netflix della sua nuova campagna pubblicitaria, prodotta e pianificata con il centro media BrandingHero.
La campagna, che sfrutta tecnologie di geolocalizzazione avanzate, è stata lanciata in cinque regioni d’Italia: Lombardia, Veneto, Lazio, Campania e Puglia. Guarda lo spot
TENDERLY VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA FIRMATA ARMANDO TESTA
Tenderly lancia la nuova campagna firmata da Armando Testa, agenzia che si è aggiudicata la comunicazione del brand dopo una gara. Il Gruppo, di cui fa parte la creative agency, ha sviluppato per Lucart e il marchio Tenderly una strategia in cui si è andati al significato più profondo della parola “tenerezza” e al suo valore nella vita di oggi. “Ehi, grandi, ascoltateci!”, comincia così la nuova campagna: un richiamo speciale dei più piccini agli adulti. Leggi qui l'alrticolo
EDITSTUDIO FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA DI W6YZ
EditStudio, agenzia specializzata nel settore Fashion, Beauty e Lifestyle, ufficializza la collaborazione con W6YZ, brand di calzature del gruppo Falc Spa. La partnership si concretizza con la firma della nuova campagna per la stagione primavera/estate 2024, un progetto strategico finalizzato a evidenziare e potenziare i valori distintivi del marchio. Qui maggiori informazioni
Acquario di Genova, ecco il nuovo spot pubblicitario. Firma PicNic
Continua anche nel 2024 la collaborazione tra l’Acquario di Genova e l’agenzia pubblicitaria PicNic per la nuova campagna che sarà on air da domenica 10 marzo.
La campagna presenta due soggetti istituzionali che hanno come protagonista la “meravigliosa Natura dell’Acquario di Genova che riesce ad incantare anche chi, di quella Natura, può godere tutti i giorni”. Il piano media prevede una campagna tv, curata da Asset Media, con spot di 15 secondi, on air sulle principali reti tv generaliste e kids, una campagna youtube curata da Next Media e una campagna social su piattaforme Meta e Tik Tok curata da Webvisibility. Maggiori informazioni qui
LIBERA BRAND BUILDING GROUP FIRMA LO SPOT DELLE ZUPPE DIMMIDISÌ
DimmidiSì, brand di Linea Verde specializzato in piatti pronti freschi a base vegetale, continua la collaborazione con Libera Brand Building Group, l’agency fondata da Roberto Botto.
La pubblicità TV creata da Libera Brand Building, la società di branding e advertising parte del Gruppo, mette al centro il tema della bontà e sarà visibile dal 18 febbraio fino alla fine di marzo sui canali principali Rai e Rai Premium. Leggi qui
PECHINO EXPRESS, LO SPOT DI NOW PUNTA SUL “GIOCA JOUER”
“Gioca Jouer”, il pezzo cult di Claudio Cecchetto, è la colonna sonora della campagna con cui Now lancia la nuova edizione di "Pechino Express", la cui prima puntata ha ottenuto numeri record sulle property di Sky.
Nello spot, sulla note di quello che è uno dei tormentoni immortali della musica italiana, scorrono le immagini dei viaggiatori dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, partito il 7 marco con una programmazione di nove settimane. Guarda lo spot
MODA, CARLA FERRONI PUNTA SUL DIGITAL PER LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Sole e vento di primavera tra i capelli. Questa la cornice in cui ci trasporta la nuova brand campaign di Carla Ferroni, storico marchio di abbigliamento femminile. In partenza dal 15 marzo, la campagna si concentrerà sui mezzi digitali. Il piano digital coinvolge i maggiori siti dei settimanali femminili di attualità e diverse riviste di moda per sconfinare poi anche nel mondo social delle stesse. Tutti i dettagli qui
MICHELLE HUNZIKER TORNA IN TV CON UNA PUBBLICITÀ DEDICATA AL SUO BRAND GOOVI
Michelle Hunziker torna in tv con una nuova pubblicità dedicata a Goovi, in anteprima esclusiva su Canale 5 in occasione della prima puntata del programma “Michelle Impossible”. Protagonista della campagna Shape Your Booty, la linea di integratori alimentari e cosmetici clean&vegan che rispecchiano la filosofia del brand “Good. Easy. Natural”. La campagna dè ideata e sviluppata da InTesta del Gruppo Armando Testa. Guarda lo spot
BEKO ONLINE CON #ZEROSBATTI
Beko, azienda produttrice di elettrodomestici, annuncia il lancio della nuova campagna digitale #ZeroSbatti, dedicata alla promozione della sua ultima innovazione di prodotto: la friggitrice ad aria. La campagna, on air da marzo a maggio 2024, coinvolge alcuni tra i più apprezzati creators di TikTok e Instagram del momento. Tutti i dettagli qui
VINTED SCEGLIE NEXT14 PER RACCONTARE TRE STORIE DI CAMBIAMENTO E RINASCITA
Next14 è stata scelta con incarico diretto per il coordinamento strategico e creativo del progetto di lancio della nuova campagna di Vinted sul territorio italiano. Gli spot sono trasmessi sulle reti Mediaset con pianificazione di Initiative. Un ruolo chiave all'interno della campagna è stato affidato a Carla Gozzi, che compare come testimonial finale nei video. Tutti i dettagli qui
V°73 LANCIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “FLOWHER POWER” CON LA FIRMA DI ARKAGE
Con l'approssimarsi della Festa della Donna, il brand di borse e accessori V°73 celebra la donna empowered con la campagna pubblicitaria flowHER Power dedicata alla Primavera/Estate 2024 e firmata dall’agenzia Arkage. Leggi l'articolo
BITMAMA REPLY FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA PER BEEWISE
Beewise va in comunicazione con una campagna ideata da Bitmama Replay. La partnership con l’agenzia creativa del gruppo è attiva sin dal 2021. La pianificazione, a cura di Personal Media, sarà on air per tutto il 2024 con affissioni nelle principali città italiane, video multi-soggetto creati ad hoc per le principali piattaforme on demand, video e statici su social e digital. Qui tutte le informazioni
DORELAN TORNA ON AIR E ONLINE CON FEDERICA PELLEGRINI
Dorelan e Federica Pellegrini sono ancora insieme per un nuovo capitolo della campagna pubblicitaria “Entra in Modalità Dorelan”, lanciata a fine 2023 dall’azienda specializzata nella produzione di sistemi da letto. Dopo il primo soggetto “L’eccellenza”, che aveva dato inizio al format (creato con l’agenzia pubblicitaria Indaco), da questa settimana è on air e online il nuovo spot “La qualità”, che celebra la cultura del buon riposo. Leggi l'articolo
WindTre lancia l'offerta Assicurazioni con un nuovo spot
WindTre lancia un nuovo spot per comunicare un nuovo step del suo posizionamento multiservice: dopo essere entrata nel mercato dell’energia, l’azienda offre soluzioni assicurative, grazie a partnership con brand quali Axa e NetInsurance. A supporto di questa nuova offerta, ecco il nuovo commercial, che si inserisce nella campagna lanciata a settembre e ideata da VML proprio per comunicare al mercato il nuovo posizionamento dell'azienda. I protagonisti sono Woodstock e Snoopy. Guarda lo spot
YAKULT LANCIA IN ITALIA IL NUOVO YAKULT BALANCE CON UN NUOVO SPOT
Prosegue la collaborazione tra Yakult, azienda attiva nella ricerca e produzione di probiotici, e PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, con il lancio della nuova campagna di Yakult Balance. Pianifica Wavemaker su tv e radio. Leggi l'articolo
MEDIAWORLD VA ON AIR CON UNO SPOT TV REALIZZATO CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
"La passione per la tecnologia non ha genere e, anzi, la tecnologia è un mezzo per colmare il gender gap": questo il credo di MediaWorld che, per il quarto anno consecutivo, torna al fianco di GirlsTech per ridurre la disparità di genere nei percorsi accademici e professionali Stem. Il progetto è supportato da una campagna realizzata con l'AI dall'agenzia Armando Testa. Leggi l'articolo
ENERVIT LANCIA UN NUOVO SPOT CON IL CAMPIONE DEL CICLISMO TADEJ POGAČAR
Enervit torna in televisione con un nuovo spot che vede protagonista il campione del ciclismo Tadej Pogačar e i suoi successi. A firmare la campagna Suntimes. Tutti i dettagli qui
TAVERNELLO TORNA IN PUBBLICITÀ CON “TUTTO UN MONDO INTORNO” PER LANCIARE IL SUO NUOVO BRIK
Tavernello torna in onda per lanciare il suo nuovo brik con lo spot “Tutto un mondo intorno” creato da Lorenzo Marini Group e pianificato da Media Italia su tv e digital. Guarda lo spot
MERCATINO FRANCHISING VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
Mercatino franchising, brand specializzato nell’intermediazione dell’usato, è online fino al 15 marzo, sui canali nazionali di informazione e digital audio, con la campagna pubblicitaria che invita a risparmiare tempo e a vivere un’esperienza di vendita più semplice e sostenibile. La creatività è di Anna Sofia Solano mentre la pianificazione strategica di Officina.Tech. Tutti i dettagli qui
FRATELLI BERETTA LANCIA IL CONCORSO “CAMPIONE A TAVOLA, VINCI CON CANNAVARO”
Dopo il lancio dello spot televisivo “Campione a tavola” lo scorso settembre, Fratelli Beretta torna on air con un nuovo flight della campagna pubblicitaria firmata da EY Yello con Fabio Cannavaro e lancia un concorso dedicato ai consumatori. Leggi l'articolo
AMERICAN EXPRESS LANCIA “NEL LAVORO, NELLA VITA, IN OGNI MOMENTO"
American Express ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria, sviluppata da Dentsu Creative, mettendo l’accento sul concetto del "Powerful Backing" e sull’impatto positivo che ha sulle persone, nella vita personale come nel lavoro. La pianificazione integra la programmazione TV e la presenza social e digital, sfruttando video online, OOH e display. Lo spot “Nel lavoro, nella vita, in ogni momento. Con American Express" sarà trasmesso in TV nell’arco di cinque settimane. Leggi l'articolo
PEPSI PRESENTA IL NUOVO LOGO E LA VISUAL IDENTITY CON UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DIGITAL E OHH
Pepsi si presenta dopo 14 anni con un nuovo logo e una nuova visual identity. La novità sarà annunciata in Italia con una campagna digital e una di advertising out-of-home attive a partire dal mese di marzo. Pianifica OMD. Tutti i dettagli qui
CLUB DEL SOLE DEBUTTA IN TV CON LO SPOT “VOGLIO TUTTO”
Club del Sole debutta in televisione con lo spot “Voglio tutto”, realizzato da Conic, per promuovere la prossima stagione estiva e il format di vacanza “Full Life Holidays”. Guarda lo spot
INTIMISSIMI LANCIA LA CAMPAGNA “IL REGGISENO PERFETTO PER TE”
Intimissimi lancia con una campagna pubblicitaria in bianco e nero la sua proposta di modelli di reggiseni delle linee Pizzo 96 e Pretty Flower 1294. La pianificazione della campagna coinvolge digital, social, i putni vendita, circuiti videpwall, i siti e le newsletter. Qui i dettagli
PER LA PRIMA VOLTA MODENA VA IN TV
L’arte e i motori. Il bel canto e l’aceto balsamico, il lambrusco, i tortellini. La natura dell’Appennino, il patrimonio Unesco e la creatività dinamica della Città creativa per le Media Arts. “In una parola, Modena”. È questo il nuovo spot televisivo che andrà in onda su La7, portando per la prima volta Modena sugli schermi di un’emittente nazionale con una pubblicità di promozione della città e del territorio. Lo spot è ideato da Studiowiki e pianificato da FMedia. Leggi l'articolo
GILLETTE LANCIA GILLETTE LABS CON VML ITALY, BOBO VIERI E LO STREAMER PIZ
Gillette inaugura un nuovo capitolo della sua storia con il lancio di Gillette Labs, nuova famiglia di rasoi di alta gamma. Il brand di Procter & Gamble dedica alla novità un’imponente campagna pubblicitaria. La comunicazione dedicata al lancio, firmata dall’agenzia VML Italy, aggiunge un inedito capitolo alla saga Gillette #ShaveLikeaBomber che vede protagonista Christian “Bobo” Vieri. Puntando a catturare l'attenzione della Generazione Z, la campagna torna ad ammiccare anche al mondo del gaming. Avrà, infatti, anche una declinazione che vede protagonista lo streamer Piz. Guarda gli spot
REPLAY PRESENTA LA NUOVA VERSIONE DI 9ZERO1. A SUPPORTO UNA CAMPAGNA ADV
Replay presenta una nuova interpretazione del suo modello iconico 9zero1. L’arrivo del prodotto nei punti vendita sarà accompagnato dal lancio di una campagna advertising con le immagini di numerosti testimonial del brand, fra cui Usain Bolt, Martin Garrix e Marco Verratti. Alla campagna outdoor e digital si affiancheranno una serie di installazioni ed eventi in store. Il fotografo della campagna è Thierry Le Gouès. Trovi altri dettagli a questo link
IBL BANCA VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA RATABASSOTTA
IBL Banca lancia la nuova campagna pubblicitaria dedicata al finanziamento RataBassotta. La creatività dell’agenzia Cabala Adv si ispira alla recente partnership con l’AS Roma. Leggi l'articolo
Del Piero e Cucinotta nel nuovo spot Uliveto
E' in onda il nuovo spot Uliveto, che vede ancora protagonisti Alessandro Del Piero e Maria Grazia Cucinotta in un forma però divers dalle ultime campagne del brand. Il video è creato e diretto da Marcello Cesena e prodotto dalla casa di produzione Moviheart di Massimiliano La Pegna, con cui Uliveto collabora da oltre dieci anni. Pianifica Mindshare. Guarda qui lo spot
La nuova pubblicità di Gioseppo Kids
L’azienda calzaturiera Gioseppo lancia la nuova campagna pubblicitaria dedicata alla collezione Primavera Estate 24 della sua linea Kids. Nella comunicazione, Gioseppo Kids intraprende un viaggio di rinascita, dove la cantante spagnola Verónica Romero (Operación Triunfo) diventa la musa che realizza, con la sua voce, una rivisitazione dell'iconico jingle: “Sigue la huella” ossia “segui il sentiero”. Leggi qui
Italo punta sempre sui Queen
Italo torna on air con una nuova pianificazione pubblicitaria. Ancora protagonista è il treno Italo, sempre accompagnato dalle celebri note di “A Kind of Magic” dei Queen, già scelta anche per i precedenti spot. Italo, contraddistinto dal suo colore rosso fiammante, attraversa località cult dell’Italia come il Colosseo, il Duomo e il Ponte di Rialto, intervallando il suo viaggio nel verde, dando risalto così all’animo green dell’azienda. Qui i dettagli