• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/02/2024
di Caterina Varpi

Al via lo spot di Sky Mobile powered by Fastweb. Testimonial Alessandro Del Piero

L'ex calciatore protagonista della campagna che annuncia il debutto sul mercato di Sky come gestore telefonico. Tv, digital, social e retail nella strategia media

Spot-Sky-Mobile.jpg

Non sarebbe bello un mondo in cui tutto è più semplice?”: inizia così la prima campagna di comunicazione di Sky Mobile powered by Fastweb, la nuova offerta mobile a brand Sky, sul mercato dal 29 febbraio. Protagonista dello spot è Alessandro Del Piero, talent di Sky Sport e da oggi anche testimonial di Sky Mobile (ne abbiamo parlato qui). La campagna di comunicazione, ideata dalla Sky Creative Agency, sarà declinata sui canali TV della piattaforma Sky, le reti free-to-air di Sky, i canali digital, social e retail. 

Nello spot sulle note di “Wouldn’t it be nice” dei Beach Boys, l'ex calciatore passeggia immaginando come sarebbe vivere in un mondo dove tutto è più semplice. Il sogno prende vita: vediamo così un bambino volare aggrappato ad una bolla di sapone, un ragazzo che ferma il tempo per non perdere l’autobus o, ancora, un uomo che attraversa una strada trafficata usando il suo giornale come fosse un aquilone. A quel punto, anche Del Piero fa una piccola magia, facendo roteare lo smartphone sul dito per rivelare l’arrivo di Sky Mobile powered by Fastweb. Una proposta accessibile e intuitiva, che rende “semplicemente possibile” combinare l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente con la velocità delle reti fissa e mobile, racconta il comunicaato.

“Il primo spot di Sky Mobile powered by Fastweb mostra, con un tocco di magia, come Sky continui a semplificare la vita dei suoi abbonati e siamo davvero felici che un campione come Alex Del Piero abbia scelto di esserne testimonial. Autore di numerose prodezze in campo, nessuno meglio di lui incarna il claim ‘semplicemente possibile’. È il volto perfetto per descrivere un’offerta semplice, senza costi nascosti, che permette di scegliere il piano ideale in base alle proprie esigenze e di navigare anche in 5G” commenta Elia Mariani, Chief Consumer Officer di Sky Italia.

L’offerta Sky Mobile powered by Fastweb sarà declinata in tre differenti soluzioni, che variano in funzione dei giga di cui si ha bisogno, per navigare anche in 5G . Tutti i piani includono chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e 100 SMS; il prezzo sarà 7,95 euro al mese per la versione con 150 GB in Italia, 9,95 euro al mese per quella con 200 GB o ancora 11,95 euro al mese per quella con 300 GB. Tutto senza costi nascosti, vincoli di durata o costi di uscita.

Del Piero per Sky Mobile. I Crediti

Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di Sky.

  • Agency: Sky Creative Italy
  • Executive Creative Director: Andrea Toscano 
  • Director Operations: Annalisa Orsi 
  • Creative Director: Mario Esposito / Domenico Montemurro 
  • Head of Business: Manuela Bandiera 
  • Account Director: Margherita Signorelli/Francesca Merli
  • Art director: Matteo Cara
  • Copywriter: Francesco Arena
  • Production Manager: Federica Magnabosco 
  • Executive Producer: Bianca Fantoni
  • Sound Designer: Franco Cufone 
  • Motion Designer: Alessandro Arrighini
  • Regia: Andrea Linke
  • Casa di produzione: EDI 
  • Musica: Wouldn’t it be nice - Beach Boys

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI