• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/09/2024
di Redazione Engage

Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 0 di 9

copertina engage(53).png

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2024, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.


Sondaggio: VOTA LA MIGLIORE PUBBLICITÀ DELL'ESTATE 2024


Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di settembre.

Banca Investis, al via l'8 settembre la campagna di lancio di Niwa, l'app di Wealth Management

Si intitola "Go Wealth" la campagna di lancio di Niwa - Next Intelligent Wealth Advisor, l'app di Wealth Management di Banca Investis

Niwa, già disponibile a due mesi dal suo lancio ufficiale, si pone come un vero e proprio digital junior banker, offrendo un'esperienza più accessibile e personalizzata che, promette Banca Investis, è destinata a trasformare il modo in cui i clienti interagiscono con l'istituto. L'articolo

PEPCO VA ON AIR CON IL SUO PRIMO SPOT TV DEDICATO AL BACK TO SCHOOL 

Pepco - uno dei maggiori retailer europei specializzati nella vendita di abbigliamento, prodotti per la casa, articoli per bambini e accessori a prezzi accessibili e presente in Italia dal 2022 - lancia la sua prima campagna pubblicitaria televisiva per celebrare il back to school. Guarda il video

SLOGGI LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE “ZERO LIMITS WITH SLOGGI ZERO FEEL” CON IPG 

Sloggi ha lanciato la nuova campagna globale “Zero Limits with sloggi Zero Feel”, realizzata assieme ad IPG. La campagna farà parte di un’ampia iniziativa promozionale out-of-home, digitale, social e retail, con altri eventi in ogni mercato, e ha come protagoniste ballerine di breakdance e streetdance che mettono alla prova i capi delle nuove collezioni sloggi Zero Feel e sloggi Zero Feel Bliss in uno spettacolo di danza televisivo immaginario. La campagna

"STORIE SENZA LIMITI": COO'EE E MEDIAFRIENDS FIRMANO LA CAMPAGNA DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA NUOVO 

È on air la nuova campagna di comunicazione "Storie senza limiti" che promuove l'edizione 2024 del Festival Internazionale del Cinema Nuovo, la rassegna biennale promossa dall’associazione Romeo Della Bella che si terrà a Bergamo dal 25 al 27 settembre.

Firmata da Coo’ee e Mediafriends, la campagna accompagna la 13ª edizione del Festival, con il supporto della concessionaria Acone Associati, che ha messo a disposizione una rete di ledwall digitali a Milano. Leggi di più

"SORRISI NATURALI”: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DIGITALE DI ANTICA ERBORISTERIA 

Antica Erboristeria lancia la nuova campagna pubblicitaria digitale “Sorrisi naturali”, la prima grande iniziativa del marchio da anni a questa parte, con una portata prevista di oltre 60 milioni di impression sulle principali piattaforme digitali. La campagna sarà visibile al pubblico target attraverso i social media e le principali piattaforme video, tra cui Vogue Italia. Altre info qui

QATAR AIRWAYS, GLI SPETTATORI PROTAGONISTI DEL NUOVO SPOT GRAZIE ALL'AI 

Qatar Airways ha lanciato la nuova campagna globale "AI Adventure" che utilizza una tecnologia all'avanguardia basata sull'intelligenza artificiale per consentire agli utenti di diventare un personaggio dello spot "Star in your own adventure". Leggi l'articolo

Liam Gallagher è tra i testimonial della campagna invernale di Stone Island

David Sims ha riunito un parterre di star per la nuova campagna invernale di Stone Island. Tra gli scatti, spicca Liam Gallagher, pronto a tornare sulle scene con gli Oasis. Ma non è solo il mondo della musica a essere rappresentato: l'attore Russell Tovey, la Dj Peggy Gou- prima donna della community a essere protagonista di una campagna Stone Island- e il musicista Sage Elsesser completano il cast eclettico. Scopri altri dettagli qui

Il nuovo spot del CNSAS punta sull'ironia

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) punta sull'ironia nel nuovo spot realizzato con il contributo del Dipartimento Protezione Civile, volto a sensibilizzare sul tema della sicurezza in montagna. Guarda il video

Julia Roberts ancora volto di Lancôme

Lancôme rafforza ancora una volta il suo legame con Julia Roberts, icona del brand da oltre un decennio, con una nuova campagna pubblicitaria per il profumo La Vie Est Belle L'Elixir. Per questo progetto il marchio ha scelto il pluripremiato regista Damien Chazelle, noto per successi cinematografici come "La La Land" e "Whiplash", per dirigere lo spot. Guarda il video

Ciccio Graziani nello spot DentalPro

DentalPro è on air con una nuova campagna pubblicitaria con protagonista l’ex calciatore Ciccio Graziani . La comunicazione 2024 “Scegli di stare bene” promuove la prevenzione e inviate la popolazione a recarsi a tal fine in uno dei 270 centri odontoiatrici della catena presenti in Italia. Qui lo spot

La prima campagna Original Marines firmata VML

Vestirsi non vuol dire soltanto indossare degli abiti, ma significa anche scegliere con quale mood intraprendere la giornata e scoprire il mondo che ci aspetta fuori. E' questo il concept al centro della nuova campagna pubblicitaria di Original Marines per la collezione Fall Winter 2024/2025, la prima firmata da VML. Leggi qui

Zalando e K-Way: omg air la campagna per la capsule collection

Zalando presenta la sua prima capsule collection realizzata in collaborazione con K-Way. La linea trae ispirazione dalla forza e dalla dinamicità degli elementi naturali. Come una tempesta, la palette di colori della collezione evolve dai toni scuri e intensi di un cielo nuvoloso ai colori vibranti dei fulmini che squarciano la notte, fino a tonalità leggere e fresche che evocano una calma ritrovata. Le immagini e i video artistici della campagna pubblicitaria, ideata dall'agenzia con sedi a Parigi e Amsterdam Socialclub, riflettono le fasi evolutive della tempesta. Qui gli altri dettagli 

Lidl Italia on air con il nuovo spot “Anche oggi, una buona abitudine”

Dal 1° settembre è on air la nuova campagna pubblicitaria di Lidl Italia, intitolata "Anche oggi, una buona abitudine", realizzata in collaborazione con l'agenzia Caffeina. La campagna punta a trasformare l’atto quotidiano della spesa in un'abitudine piacevole e semplice, grazie all’ampia offerta di prodotti Lidl che si integrano facilmente nelle routine giornaliere dei consumatori. OMD pianifica su tv, radio e canali digitali. Guarda qui lo spot.

Immobiliare.it torna on air e online con Sherlock e Watson e il nuovo spot “Fissazione”

A volte cercare una nuova casa può diventare un chiodo fisso, talmente ingombrante da mettere persino a repentaglio il clima di stabilità di una coppia: parte da questo concetto il nuovo spot di Immobiliare.it, che vede ancora protagonisti Sherlock e Watson e che è in onda su tutte le principali reti televisive italiane e online da domenica 1° settembre. Il soggetto del nuovo episodio della campagna si intitola “Fissazione” e porta la firma creativa di PicNic e della casa di produzione Grøenlandia. Scopri maggiori dettagli qui.

Credem celebra l'unicità dei clienti

Credem Euromobiliare Private Banking lancia la campagna pubblicitaria "Perché sei unica – Perché sei unico", con firma di Emporio Adv e scatti di Vincent Peters. La campagna celebra l’unicità dei clienti e sarà visibile su TV, eventi sportivi e nelle principali piazze italiane. Tutti i dettagli qui.

Ibra, Buffon, Figo e Ceferin nello spot per la nuova Champions

Con uno spot girato in Italia, che ha per protagonisti alcune tra l’ex stelle del calcio mondiale, la Uefa promuove la nuova formula della Champions League, al via con la stagione 2024-2025. Leggi di più qui.

Deliveroo promuove il servizio Plus con la nuova campagna globale

Deliveroo, piattaforma di food delivery, ha svelato la sua nuova campagna globale dedicata interamente al servizio Deliveroo Plus, il programma fedeltà dell'azienda, che si presenta con un'immagine completamente rinnovata e una serie di vantaggi ancora più allettanti. "Now just got even better" è stata creata dallo studio interno di Deliveroo, Deliveroo Creative, insieme all'agenzia creativa Pablo London. Dopo il lancio nel Regno Unito, la campagna sarà implementata in tutta Europa nei prossimi mesi. Leggi di più qui.

J’adore, Rihanna regina a Versailles nel nuovo spot

Parfums Christian Dior svela il nuovo spot dell’iconico profumo J’adore, il primo con Rihanna come testimonial. La cantante barbadiana ha sostituito Charlize Theron, storico volto della fragranza, e la nuova campagna pubblicitaria, che ha fatto il suo debutto la sera del 1° settembre, la vede assoluta protagonista. Accompagnano le immagini le note di “Love On The Brain”, canzone di Rihanna di otto anni fa. Guarda lo spot qui.

JCDecaux e Saatchi & Saatchi al fianco dell'ONU per la nuova campagna sulla sicurezza stradale

Al via la nuova campagna globale delle Nazioni Unite sulla sicurezza stradale, intitolata #MakeASafetyStatement. L’iniziativa, che vede la partecipazione di importanti partner come JCDecaux per la distribuzione e Saatchi & Saatchi per la creatività, punta a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di adottare comportamenti sicuri al volante. Tra i testimonial che hanno prestato il loro volto alla campagna spiccano celebrità di fama internazionale, come il pilota di Formula 1 Charles Leclerc, il calciatore Didier Drogba, la top model Naomi Campbell e l'attrice premio Oscar Michelle Yeoh. Leggi di più qui.

DondiSalotti torna on air dal 2 settembre. Spot a firma di Pensiero Digitale

DondiSalotti torna on air con un nuovo spot e una campagna multichannel. La pianificazione, a cura dell'azienda, è partita il 2 settembre e sarà spalmata per diverse settimane sui principali canali Mediaset, Warner e Sky, e girerà su YouTube e sui social del brand mantovano. Il progetto creativo, sviluppato dall’azienda con il supporto di Pensiero Digitale Agency, è stato affidato alla casa di produzione Blink Fish. Maggiori dettagli qui.

Yamamay presenta la nuova collezione autunno 2024 con la testimonial Clara Soccini

Yamamay sceglie Clara Soccini, cantautrice ed attrice italiana che ha incantato il pubblico di Sanremo con la sua ‘Diamanti Grezzi’, come ambassador della nuova collezione autunno 2024. Immortalata dal famoso fotografo italiano Giampaolo Sgura, nella campagna pubblicitaria dal titolo “Intimate Conversation”, Clara nelle foto indossa una collezione che rende omaggio ai capi haute couture degli anni 90, divenuti iconici grazie ad alcune delle top model che li hanno indossati. La pianificazione comprende la presenza su La7, sui quotidiani e sui canali social del marchio dal 1° settembre. Scopri di più qui.

Segugio.it si affida a Gibbo&Lori dopo gara e lancia la nuova campagna pubblicitaria

Novità nella strategia pubblicitaria di Segugio.it: il comparatore multiprodotto, molto noto in Italia anche grazie a una serie di spot di successo, cambia partner creativo e si affida a Gibbo&Lori: è infatti l’agenzia pubblicitaria diretta da Giovanbattista Oneto e Lorena Cascino a firmare la nuova campagna “Vai su Segugio” che ha debuttato il 1° settembre in tv e online con planning di Address Media. Guarda qui lo spot.

Massimo Doris e due dipendenti di Banca Mediolanum nel nuovo spot

A partire dal 1° settembre è on air il nuovo spot di Banca Mediolanum con protagonista, ancora una volta, l’ad del gruppo Massimo Doris affiancato dai due dipendenti Alessandro e Giulia. Il tasso, il 5%, è l’elemento creativo centrale, materialmente presente nello spot e che campeggia tra le vie dell’headquarter dell’istituto a Basiglio, dove è ambientata la campagna. Firma l’agenzia Different. Leggi di più qui.

scopri altri contenuti su
  • 0 di 9

ARTICOLI CORRELATI