Pubblicità: Spin Master riporta in tv il gioco Scarabeo
Il video incentrato sulla “polisemia” è stato realizzato con Cinestudio ed è pianificato da Mediaplus Italia
Spin Master lancia il nuovo spot tv da 30" per Scarabeo, dopo le campagne dedicate al gioco focalizzate sul digitale degli anni scorsi. La campagna realizzata in collaborazione con Cinestudio è pianificata da Mediaplus Italia sul piccolo schermo e sul web.
Incentrato sul concetto di “polisemia”, ovvero la caratteristica di un vocabolo ad avere più sfumature di significato, lo spot si focalizza, in particolare, sulla parola “piano” e su tutte le sue accezioni.
Leggi anche: Spin Master presenta le campagne di Natale e sceglie Together per il progetto speciale di Risiko
Le parole polisemiche sono piccole gemme linguistiche capaci di racchiudere un potere straordinario: si trasformano, a seconda del contesto, regalando immagini e interpretazioni sempre diverse. Per raccontare questo “magico fenomeno”, lo spot mette in scena una serie di situazioni: una ragazza mentre suona il pianoforte, un allenatore mentre spiega uno stratagemma, un falegname mentre leviga un tavolo, due bambini che si rincorrono, una ragazza che balla con la musica a tutto volume, fino all’immagine di una famiglia riunita a giocare a Scarabeo.
In tutte le scene, il termine “piano” è al centro della narrazione declinandosi nelle sue diverse accezioni. La scena finale della famiglia che gioca a Scarabeo sta a sottolineare la capacità del gioco di trasportare i giocatori in un percorso immersivo nel valore e nell’importanza delle parole, nelle loro infinite sfaccettature di senso, nella loro potenza espressiva e anche nella loro capacità di evolversi nel tempo.
L’obiettivo dello spot è anche quello di raccontare il valore culturale e educativo di Scarabeo.