Pulsee Luce e Gas, brand per le utenze domestiche full digital di Axpo Italia, torna in comunicazione con una campagna multi touchpoint a supporto del prodotto Pulsee Luce Limit.e lanciato lo scorso dicembre.
Limit.e, spiega la nota, consente di proteggere la bolletta dai picchi di rialzo del mercato al contempo garantendo tutti i vantaggi del prezzo indicizzato quando i mercati sono in discesa.
La nuova wave di campagna, ideata e sviluppata da GittoBattaglia_22 e con produzione a cura di Just Maria è trainata dal claim “Basta soffrire per la bolletta!” con un concept creativo che pone l’accento sulle tematiche energy legate ai mesi più caldi. L’obiettivo è rappresentare al meglio i vantaggi di un prodotto senza eguali con il quale il brand riafferma la sua vicinanza ai consumatori mettendoli al riparo dalle tante incertezze legate alla bolletta elettrica e riassume la sua capacità di distinguersi cambiando le regole del settore.
Le due nuove creatività da 15” saranno on air a rotazione a partire dal 21 maggio e saranno affiancate da un 30” pensato come un video tutorial per fare education sul funzionamento della proposta Luce Limit.e.
La pianificazione è a cura di MediaClub e coinvolgerà, in maniera integrata, diversi touchpoint: dalle tv alle affissioni OOH, dalla presenza digital e online ad attività a performance always on. La campagna sarà trasmessa sulle principali emittenti nazionali delle reti Publitalia, Cairo, Discovery e Sky e su RaiPlay durante i più importanti programmi della piattaforma di streaming dal 21 al 27 maggio e dal 4 al 17 giugno. La creatività sarà oggetto anche di due affissioni ad alto impatto su Milano e Genova durante il mese di maggio.
Pulsee Luce e Gas, gli spot per Limit.e. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla campagna del brand
- Agency: GittoBattaglia_22
- Executive Creative Directors and Founders: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
- Chief Operating Officer: Marzia Puma
- Digital Creative Director: Gabriele Porta
- Creative Coordinator: Matto Varini
- Art Director: Anna Montorsi
- Copywriter: Vicky Gitto, Matto Varini
- Social Media Manager: Vito D’Alessandro, Morena Messina
- Digital Strategist & Advertising: Luca Bazzani