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18/05/2023
di Caterina Varpi

Pulsee Luce e Gas torna on air con la campagna dedicata a Limit.e “Basta soffrire per la bolletta!”

Firma GittoBattaglia_22 e pianifica MediaClub su tv, affissioni e digital

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Pulsee Luce e Gas, brand per le utenze domestiche full digital di Axpo Italia, torna in comunicazione con una campagna multi touchpoint a supporto del prodotto Pulsee Luce Limit.e lanciato lo scorso dicembre.

Limit.e, spiega la nota, consente di proteggere la bolletta dai picchi di rialzo del mercato al contempo garantendo tutti i vantaggi del prezzo indicizzato quando i mercati sono in discesa. 

La nuova wave di campagna, ideata e sviluppata da GittoBattaglia_22 e con produzione a cura di Just Maria è trainata dal claim “Basta soffrire per la bolletta!” con un concept creativo che pone l’accento sulle tematiche energy legate ai mesi più caldi. L’obiettivo è rappresentare al meglio i vantaggi di un prodotto senza eguali con il quale il brand riafferma la sua vicinanza ai consumatori mettendoli al riparo dalle tante incertezze legate alla bolletta elettrica e riassume la sua capacità di distinguersi cambiando le regole del settore.

Le due nuove creatività da 15” saranno on air a rotazione a partire dal 21 maggio e saranno affiancate da un 30” pensato come un video tutorial per fare education sul funzionamento della proposta Luce Limit.e.

La pianificazione è a cura di MediaClub e coinvolgerà, in maniera integrata, diversi touchpoint: dalle tv alle affissioni OOH, dalla presenza digital e online ad attività a performance always on. La campagna sarà trasmessa sulle principali emittenti nazionali delle reti Publitalia, Cairo, Discovery e Sky e su RaiPlay durante i più importanti programmi della piattaforma di streaming dal 21 al 27 maggio e dal 4 al 17 giugno. La creatività sarà oggetto anche di due affissioni ad alto impatto su Milano e Genova durante il mese di maggio.

Pulsee Luce e Gas, gli spot per Limit.e. I crediti

Ecco chi ha lavorato alla campagna del brand

  • Agency: GittoBattaglia_22
  • Executive Creative Directors and Founders: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
  • Chief Operating Officer: Marzia Puma
  • Digital Creative Director: Gabriele Porta
  • Creative Coordinator: Matto Varini
  • Art Director: Anna Montorsi
  • Copywriter: Vicky Gitto, Matto Varini
  • Social Media Manager: Vito D’Alessandro, Morena Messina
  • Digital Strategist & Advertising: Luca Bazzani

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