• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/05/2023
di Lorenzo Mosciatti

Qonto lancia la nuova campagna di brand in Italia e affida il media pubblicitario a Dentsu

La soluzione di business finance management è in televisione con lo spot firmato dall'agenzia francese Belle e adattato per il mercato italiano da Cookies & Partners

Qonto-campagna-TV.jpg

Nuova campagna pubblicitaria e nuova agenzia media per Qonto, la soluzione di business finance management.

La società annuncia il lancio della sua seconda brand campaign italiana in onda in televisione, realizzata con l'agenzia pubblicitaria francese Belle e con la collaborazione di Cookies & Partners, l'agenzia che si è occupata della localizzazione per il mercato italiano. Attraverso questa nuova campagna, Qonto ricorda agli imprenditori che la loro energia è una risorsa troppo preziosa per essere sprecata in attività contabili ripetitive a scarso valore aggiunto.

Progettato come un video musicale, lo spot televisivo vuole mettere in scena una tipica giornata frenetica nella vita di una giovane imprenditrice, che si trova a lottare con innumerevoli noiosi compiti amministrativi ma che, grazie a Qonto, può liberarsi dal peso della gestione finanziaria e concentrarsi su ciò che conta davvero.

Per la seconda volta dal suo lancio sul mercato italiano nel 2019, la società fintech ha lanciato una campagna tv in Italia, on air dal 14 maggio per tre settimane sui canali Rai, Mediaset, Discovery, La7 e Sky. 

La campagna sarà attiva anche sui canali online VOD, YouTube e SkyGo.

La pianificazione media della campagna è stata gestita da Dentsu, da inizio aprile nuovo centro media dell'azienda dopo essersi imposto in una gara. In precedenza Qonto lavorava con Mediaplus. 

“Il nostro obiettivo è consolidare l’attrattività di Qonto sul mercato, offrendo una soluzione in grado di rispondere alle necessità specifiche di PMI e professionisti italiani. Questa seconda campagna on air sui principali canali televisivi italiani rappresenta un ulteriore passo verso il raggiungimento di questo ambizioso obiettivo”, commenta Giada Butera, Lead Marketing Italy di Qonto.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


La nuova brand campaign segue le precedenti campagne tv, radio, stampa e digital lanciate da Qonto e firmate Cookies & Partners, che hanno contribuito a posizionare la value proposition di società innovativa, in grado di offrire una soluzione di business finance management all-in-one, con l’obiettivo di presentarsi come punto di riferimento per Pmi e professionisti, anche grazie a un’offerta sempre più ampia di prodotti e servizi dedicati ai team aziendali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI