San Carlo torna on air con un nuovo spot dedicato al brand Rosticceria San Carlo 1936.
La campagna dall’impronta cinematografica celebra le origini del marchio e porta lo spettatore all’interno della rinomata rosticceria, attraverso un racconto ispirato alla sua vera storia e al suo fondatore, il “rivoluzionario” inventore della prima patatina italiana.
Leggi anche: PUBBLICITÀ, QUI TUTTI I NUOVI SPOT
Il rosticciere racconta la sua passione per il gusto e il desiderio di creare qualcosa di unico. Grazie a una mandolina trovata in un cassetto, ha l’intuizione di tagliare le patate in modo nuovo ricavandone delle sfoglie sottilissime. È l’inizio di una storia di gusto che si tramanda fino ai giorni nostri e che ha dato vita al brand Rosticceria San Carlo 1936 che, da oltre 80 anni, conserva la sua genuinità, la sua storicità e il gusto tipico della Milano anni ’30, come ribadito dal claim “Buona com’era”.
Pianificata da dentsu su smart tv, web e social, la campagna è stata ideata da Wunderman Thompson con la regia di Ago Panini per la casa di produzione Movie Magic.
Lo spot proposto nei tagli da 45, 30 e 15 secondi è supportato da un’attività di social strategy con il lancio dei nuovi canali Facebook e Instagram dedicati.
Rosticceria San Carlo 1936, i crediti della campagna pubblicitaria
Wunderman Thompson
• Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
• Creative Director: Gianluca Sales e Fabrizio Pozza
• Client Service Director: Giovanna Curti
• Account Supervisor: Francesca Vita
• Producer WT: Marta Armando
Movie Magic
• Regia: Ago Panini
• DOP: Paolo Caimi
• Ex. Producer & Partner: Giorgio Borghi
• Producer: Viola Luzardi
• Scenografo: Paolo Monzeglio
• Stylist: Roberto Chiocchi
• Editor: Lorenzo Colugnati