A dodici anni dal lancio del posizionamento "Very Normal People", RTL 102.5 torna in comunicazione per raccontare "La forza della normalità". L'iniziativa mette al centro la parola "normal", con l’intenzione di mappare i cambiamenti più significativi che hanno interessato la vita di tutti noi.
La campagna prevede una pianificazione media, del valore di circa 3 milioni di euro, declinata su televisione (Canale 5, Italia 1 e La7), sulle tre emittenti radiofoniche del gruppo (RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta), su stampa (quotidiani, settimanali, mensili e specializzati) e su affissione nazionale (formati medi e grandi) su impianti digitali e dinamici.
I direttori creativi esecutivi di DLVBBDO, Stefania Siani e Federico Pepe, hanno ideato il progetto creativo, realizzato da FM Photographers, che ha curato tutta la produzione sotto la regia di Fabio Orefice e fotografie realizzate da Matteo Simone Bottin.
La campagna integrata consiste di cinque soggetti e ognuno racconta un aspetto in cui la nuova normalità si fa strada: il titolo è rappresentato dalla sola parola "normal" posta a firma delle immagini di nuova normalità.
“Siamo, come sempre, partiti dalla semplice osservazione del mondo intorno a noi e, analizzando come la forza della normalità sia la vera energia del cambiamento, abbiamo dato vita ad un progetto ambizioso e coraggioso - dichiara la Responsabile Marketing e Comunicazione Marta Suraci – “Un’idea che nasce in primo luogo dalla consapevolezza che quando siamo in milioni a considerare normale un comportamento, un’ambizione, un’aspirazione abbiamo il potere di integrarlo nella realtà e di trasformarlo da eccezionale in normale”.
CREDIT:
- Agenzia creativa: DLVBBDO
- Executive Creative Directors: Federico Pepe, Stefania Siani
- Art Director: Giorgio Fresi
- Direttore Cliente: Mario Castelli
- Producer: Michela Braganti
- Casa di produzione: FM Photographers
- Regia: Fabio Orefice
- Fotografia: Matteo Simone Bottin