04/11/2024
di Teresa Nappi

Sanofi: Lodovica Comello voce della campagna di immunizzazione contro il Virus Respiratorio Sinciziale

Torna l’iniziativa di sensibilizzazione “Together Against RSV” dell’azienda farmaceutica volta a informare i neogenitori sui rischi dell’infezione e su come proteggere i loro piccoli, quest’anno on air in radio con uno spot

Ludovica Comello per lo spot radiofonico di Sanofi sui rischi del Virus Respiratorio Sinciziale

Con la stagione di Virus Respiratorio Sinciziale (RSV) alle porte, Sanofi rinnova, per il terzo anno consecutivo, la campagna di sensibilizzazione "Together Against RSV", volta a informare i neogenitori sui rischi dell’infezione da RSV e sull’importanza di proteggersi con l’immunizzazione passiva universale, per la prima volta disponibile per tutti i bambini nel nostro Paese.

Quest’anno Together Against RSV “alza il volume” lanciando uno spot radiofonico, che vede come protagonista la voce di Lodovica Comello, attrice, cantante, conduttrice televisiva e radiofonica che ricorda a mamme e papà a prepararsi alla stagione RSV che minaccia i loro neonati e a condividere con il proprio pediatra di fiducia consigli e informazioni rispetto all’avvio delle prime campagne di immunizzazione universale contro l’RSV.

On air dallo scorso 28 ottobre per sei settimane, lo spot è trasmesso sulle principali emittenti radiofoniche nazionali (Deejay, Capital, M2O, RDS, RTL 102.5, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio 101, Radio 105, RMC e Virgin) mirando a raggiungere un vasto pubblico di neogenitori.

Anche attraverso questo canale immediato e di ampia fruizione, Together Against RSV si propone di informare le famiglie sul Virus Respiratorio Sinciziale (RSV) in modo semplice ma autorevole, affinché tutti possano conoscere i rischi associati a questa patologia nei bambini nella stagione in cui si espongono al virus per la prima volta, sapere a chi rivolgersi per aderire alla campagna di immunizzazione ove già predisposta dalla propria Regione, e riconoscere tempestivamente i sintomi del virus.

L’iniziativa Sanofi è patrocinata dalle società scientifiche SIP (Società Italiana di Pediatria), SIN (Società Italiana di Neonatologia), SItI (Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica) e FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatrici), e realizzata con la collaborazione del network FattoreMamma.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI