Ariete protagonista del nuovo spot Zalando
Zalando, piattaforma europea online di fashion e lifestyle, torna in comunicazione in occasione del Festival di Sanremo 2023 con il nuovo spot “Le case sono il nostro palco”.
Dopo aver puntato nel 2022 su giovani artisti e aver dato loro un palcoscenico per evidenziare il legame esistente tra musica, moda e cultura locale, la campagna pubblicitaria di Zalando di quest'anno invita a riflettere su come le case siano i luoghi preferiti dove poter sperimentare la musica o la moda, senza stress o la paura del giudizio altrui. La campagna vede protagonista Ariete, una delle cantanti italiane più promettenti e concorrente del Festival, combinare capi di designers come GCDS, MM6 Maison Margiela e 032c abbinati a capi streetwear di Asics e New Balance.
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Ariete, a soli vent’anni, ha ridefinito il genere musicale “Bedroom Pop” con canzoni intime e allo stesso tempo potenti. Ha iniziato a fare musica e scrivere canzoni da casa, questo le ha permesso di emozionare le persone grazie alle proprie parole e composizioni. La casa è lo spazio dove si è liberi di essere se stessi, ci si incontra con amici e famiglia, si fa festa, si guardano i festival, ma anche dove si è più liberi di osare con stili di moda e con la creatività. Uno spazio dove poter uscire dalla propria zona di comfort, provare nuovi stili, provare outfit audaci o non convenzionali prima di indossarli nel mondo esterno.
“Da quando ho cominciato a scrivere le prime canzoni in una cameretta, fino ai primi palchi importanti calcati durante i live, ho avuto come obiettivo principale che chi mi ascoltasse si sentisse libero di essere come vuole, dalle relazioni con gli altri, al modo di vestirsi, fino all'identificazione di sé. Zalando sposa questi valori importanti per me e sono felice di poter collaborare insieme a loro in questa occasione”, afferma Ariete.
La campagna, firmata da Ogilvy, sarà attiva dal 7 febbraio al 14 marzo. La pianificazione vedrà l'attivazione di più canali, con il coinvolgimento di dentsu (vincitrice di una recente gara) per tv, digital tv, VOD e accordi con website ad alta rilevanza locale, OMD per l'OOH (previste maxi affissioni su Milano e Napoli) e di un media team interno per social media paid, incluso YouTube. Completano la campagna attività di influencer marketing.