• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/05/2023
di Caterina Varpi

Scapin Group lancia con Dmind la nuova campagna sul tavolo Chiglia

Il planning prevede la presenza su stampa e web

Tavolo_Chiglia-scapin.jpg

Scapin Group, storica azienda italiana leader nella lavorazione di pezzi unici customizzati di marmo, granito, pietra naturale e materiali compositi destinati all’arredamento e all’edilizia, lancia la nuova campagna advertising multicanale sul tavolo Chiglia, realizzata da Dmind, che ha gestito anche il media mix della pianificazione.

Il planning prevede il coinvolgimento dei più importanti quotidiani nazionali e delle maggiori testate di arredo sia consumer che trade, e il web, che riveste un ruolo di completamento e viene utilizzato in risposta all’approccio sempre più digitale di ricerca delle informazioni. Sono dunque previsti anche investimenti in programmatic advertising, sui maggiori portali di arredamento e Google.

Il concept della campagna trae ispirazione dal design del tavolo Chiglia, frutto della collaborazione professionale tra Scapin Group e Stefano Boeri Interiors. Il tavolo è stato progettato per essere un arredo che "sfida le mode e il tempo, maestoso ed eterno nel suo impatto estetico e inseribile come una vera e propria scultura arredativa, oltre che funzionale, all’interno di qualsiasi ambiente abitativo", si legge nella nota stampa.

La struttura del piano riprende la caratteristica forma della chiglia di una barca, in un sofisticato gioco di incastri. La trasparenza del vetro che compone le gambe incontra la matericità del piano in marmo o quarzo: il piano sembra così sospeso in uno spazio temporale e senza gravità.

A fare da sfondo al tavolo Chiglia, un antico edificio imponente, elegante e maestoso con elementi della classicità, come absidi, affreschi e archi. Gli spazi della spiritualità, dell’ingegno, della cultura della nostra storia, fanno da cornice al tavolo, che viene presentato come opera d’arte immortale, che mantiene la sua essenza e il suo valore estetico, a prescindere dal contesto in cui viene inserito, spiega ancora il comunicato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI