• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/07/2024
di Simone Freddi

Star Bottle, messaggi nello spazio. Al via la campagna pubblicitaria internazionale

Con una strategia che prevede tv, web, radio e stampa, il progetto italiano che consente a chiunque di inviare comunicazioni verso lo spazio profondo punta a farsi conoscere da un pubblico globale

Un'immagine dello spot tv di Star Bottle

Un'immagine dello spot tv di Star Bottle

Il 1° luglio ha preso il via la campagna pubblicitaria di Star Bottle, un innovativo progetto tutto italiano che offre la possibilità a chiunque di inviare messaggi verso lo spazio profondo. Questo ambizioso progetto mira a “democratizzare” la comunicazione interstellare, permettendo a chiunque l'invio di testi, immagini, audio e video verso l'Universo.

I messaggi possono essere inviati previo pagamento di una tariffa che varia a seconda del formato scelto, con prezzi a partire da 14,5 euro per i soli testi. La diversificazione delle tariffe permette di finanziare le ricerche necessarie per il progetto, offrendo al contempo un'ampia gamma di opzioni, dai semplici messaggi di testo ai contenuti multimediali più complessi.

Star Bottle, una campagna pubblicitaria a 360 Gradi

La campagna pubblicitaria di Star Bottle, attiva fino al 5 agosto, punta a raggiungere un pubblico internazionale grazie a una strategia articolata su più fronti:

In televisione, Star Bottle sarà visibile con spot di 30 secondi in prime time su La7 (53 spot), Bbc (oltre 150 spot a livello internazionale), Cnbc (210 spot) e altri canali come Telespazio TV, Alma TV, Donna TV, Travel TV e SportItalia (qui sotto, lo spot postato su YouTube).

Sul web, Star Bottle sfrutta una strategia di marketing digitale avanzata, con presenza su Amazon Marketplace, campagne su Google Ads Search, Google Demand Gen e Google Display Ads, estendendosi anche anche a Spagna, Francia e USA. Sono inoltre previsti articoli pubbliredazionali su siti specializzati come Astrospace e Passione Astronomia.

Per quanto riguarda l'outdoor, dal 17 giugno è visibile un murales dedicato a Star Bottle in corso Sempione, Milano, realizzato dall'artista Vincenzo Magno (ViM). Nella stazione Garibaldi di Milano è stato allestito un corner promozionale dedicato all'iniziativa.

La stampa tradizionale non è stata trascurata, con pagine dedicate su testate prestigiose come Il Sole 24 Ore e L’Espresso. Gli spot radiofonici saranno trasmessi su numerose emittenti, tra cui Giornale Radio, Radio 24, Radio LatteMiele, Radio Sportiva, Gamma Radio Milano, Radio Number One, Radio News 24, Radio 70-80 e Italia News.

Zambarelli: «Orgogliosi, raggiungeremo un pubblico globale»

Domenico Zambarelli, editore di Star Bottle, ha espresso il suo entusiasmo per la campagna: "Siamo orgogliosi di questa campagna pubblicitaria che rappresenta un passo fondamentale per Star Bottle, perché ci permette di raggiungere un pubblico globale, condividendo la nostra visione e i nostri valori. Con questa campagna, Star Bottle si prepara a brillare nel firmamento dei progetti più innovativi e coinvolgenti del momento”. Sul sito web https://starbottle.it/ è possibile acquistare i messaggi da inviare nello spazio in vista del primo lancio verso la Via Lattea previsto il 10 agosto. “Una occasione unica per comunicare con altri mondi e lasciare un segno indelebile nell’Universo”, conclude Zambadelli.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI