22/11/2024
di Alessandra La Rosa

Tecnoalarm sceglie Kortocircuito dopo gara per la nuova campagna pubblicitaria

La cdp si è occupata della realizzazione del concept e della sua pianificazione

Tecnoalarm, azienda attiva nel settore della sicurezza tecnologica, ha selezionato la cdp Kortocircuito a seguito di una gara per la realizzazione e la pianificazione della sua nuova campagna pubblicitaria.

In virtù della sinergia tra le competenze creative e strategiche, Kortocircuito ha avuto il compito di sviluppare gli spot pubblicitari destinati a valorizzare l'immagine del brand, promuovere i suoi sistemi di sicurezza e rafforzare la sua posizione nel mercato.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2024 


La campagna “Tutto un altro sistema” è stata diretta da Melis Konuralp Marconi e sviluppata sotto la direzione creativa di Alessandro Omini e vuole sottolineare che quando si parla di sicurezza serve tutto un altro approccio, tutta un’altra serietà, tutta un’altra tecnologia. Perché ci sono i normali sistemi d’allarme. E poi c’è Tecnoalarm. La campagna multisoggetto è introdotta da domande retoriche e si presta a un format di comunicazione estremamente duttile, in grado di funzionare sui diversi touchpoint e canali e di proseguire nel tempo.

Marta Stancampiano, founder di Kortocircuito, che ha curato lo sviluppo dell'intera campagna, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con Tecnoalarm, un marchio simbolo di innovazione e qualità nel settore della sicurezza. Questa partnership ci ha offerto l’opportunità di unire creatività e strategia, dando vita a una campagna che 'risuona' con i consumatori e rafforza ulteriormente la posizione di Tecnoalarm come leader nelle soluzioni di sicurezza."

Inoltre, la casa di produzione ha curato tutta la pianificazione, gestita dal founder di Kortocircuito Dario De Giacomo, e l'ottimizzazione dei media, con l’obiettivo di massimizzare l’efficacia della comunicazione e raggiungere il pubblico target in modo mirato. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024 


Gli spot verranno pianificati nel corso del 2024 e 2025. Uno spot dedicato al tennis è già on air su Sky tennis in occasione della Coppa Davis e altri tre soggetti saranno on air da domenica 24 novembre con una programmazione in Rai e La7.

Kortocircuito per Tecnoalarm, i crediti

Ecco i nomi dei professionisti di Kortocircuito che hanno curato la campagna Tecnoalarm:

  • Founder e Client Director: Marta Stancampiano 
  • Founder e Media Planning: Dario De Giacomo 
  • Creative Director: Alessandro Omini
  • Regia: Melis Konuralp
  • Dop: Marco Spanò
  • Producer: Leonardo Branchi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI