Dal 10 maggio fino a giugno è on air la campagna di sostenibilità di TGV Inoui dal claim “Viaggia nella direzione del cambiamento”.
Per la comunicazione, sviluppata da Bitmama Reply, sono state previste attivazioni out of home con banner dedicati presenti nelle stazioni metropolitane di Milano Linate e nella “Bike Station” di Piazza del Duomo, dal 15 maggio a fine luglio. A partire dal 22 maggio, la campagna sarà attiva anche sulla linea metropolitana di Torino.
La pianificazione della campagna, gestita da Personalmedia, prevede inoltre il coinvolgimento di formati digitali sui siti volagratis.it, siviaggia.it e tuttogreen.it.
All’interno della stazione di Linate, in particolare, il claim vuole anche raccontare la possibilità di salire su un treno nel cuore di Milano per arrivare nel cuore di Parigi. Scegliendo TGV Inoui - che collega l’Italia e la Francia con 3 treni giornalieri A/R tra Milano, Torino, Oulx e Parigi, rispettivamente in sole 7:09, 5:34 e 4:40 ore, con prezzi accessibili e offerte dedicate ad ogni tipo di viaggiatore - è possibile arrivare alla stazione di Gare de Lyon, collocata nel centro della città, così che una volta scesi dal treno si possa già iniziare a scoprire le bellezze della capitale francese, senza doversi preoccupare di ulteriori spostamenti.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR
La campagna dal claim “Viaggia nella direzione del cambiamento” vuole inoltre sottolineare la scelta ecologica di TGV Inoui, incoraggiando i viaggiatori ad effettuare spostamenti più sostenibili con un impatto ambientale pari al 98% di emissioni di Co2 in meno rispetto all’aereo.
Il treno TGV Inoui, ad alta velocità ed alimentato elettricamente, permette quindi ai viaggiatori eco-consapevoli di viaggiare con un mezzo di trasporto sostenibile e green, nel rispetto dell’ambiente ma senza rinunciare alla comodità e al relax.
Il lavoro di TGV Inoui sulla sostenibilità riguarda però ogni aspetto del viaggio, dall’impegno ad eliminare la plastica da tutti i materiali per il consumo di cibo e bevande a bordo dei treni per favorire l’ambiente, all’utilizzo di prodotti di ristorazione selezionati da produttori italiani e francesi.