Twenty8 Studio firma la nuova campagna “Il futuro è di chi lo scrive” di Banca Widiba
New business per l'agenzia creativa. La comunicazione prevede un media mix declinato in 165 sale cinematografiche
“Il futuro è di chi lo scrive.” questo il concept della campagna istituzionale ideata da Twenty8 Studios per Banca Widiba pianificata in 165 sale cinematografiche italiane fino al 25 dicembre. L'agenzia è stata scelta a seguito di una gara.
Un messaggio importante, che celebra i dieci anni di Banca Widiba con uno sguardo e una dedica al futuro, mettendo al centro il cliente come protagonista assoluto e invitando a immaginare il nostro domani come un’opera da scrivere insieme, con strumenti moderni, solidità e altissima personalizzazione.
Leggi anche: GLI SPOT DI NATALE 2024, LA MAGIA DELLE FESTE NELLA PUBBLICITÀ
La campagna, infatti, punta a far riflettere sul potere delle decisioni. Quel particolare potere che nasce dal coraggio di prendere in mano il proprio futuro. ‘Scrivere’ è un atto creativo semplice, accessibile a tutti, ma è anche una metafora: il passaggio dall’idea alla sua realizzazione, così come è avvenuto con la nascita di Banca Widiba. Un messaggio forte e ambizioso, che celebra non solo il decennale della Banca, ma lo spirito di innovazione che guiderà Widiba anche per i prossimi anni.
La nuova campagna diventa così il manifesto di un modo di fare banca che guarda sempre più al domani senza perdere il contatto umano, con un sapiente equilibrio tra tecnologia e consapevolezza.
Guarda il video:
“Il futuro è di chi lo scrive” è una campagna nata per celebrare i primi 10 anni di Banca Widiba” afferma Veronica Ponti, CEO ed Executive Creative Director di Twenty8. “Per noi di Twenty8 Studios è stata un’occasione speciale per accompagnare un brand così innovativo nel riscrivere il presente, pensando al futuro. Una campagna istituzionale a noi molto cara perché emoziona e segna un traguardo importante per il brand. Nel video, ingredienti come semplicità, eleganza e ricercatezza diventano indispensabili per renderla unica e all’altezza delle aspettative. Abbiamo accettato la sfida di unire creatività, cinema e banking e ringrazio personalmente Francesca Marchelli e tutto il team comunicazione di Banca Widiba per averci stimolato e seguito in questo percorso, che è solo all’inizio”.