U-Power lancia i nuovi caschi e guanti da lavoro, e per farlo punta su un testimonial d’eccezione: Charles Leclerc.
Il pilota sarà il protagonista di uno spot, on air dal 28 maggio. Il video, girato in uno stile che ricorda la serie tv anni ’80 "A-Team”, ci mostra Leclerc mentre aiuta un gruppo di professionisti alle prese con un problema tecnico su un mezzo in panne, fondamentale per la buona riuscita della loro giornata di lavoro in cantiere. Charles Leclerc e il suo “U-Team” riparano il guasto in tempo record, anche se per il pilota, eccellenza nella velocità, si può sempre fare meglio e “guadagnare qualche secondo usando gli strumenti giusti”.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023
La campagna ha respiro internazionale: coinvolgerà infatti, oltre all'Italia, anche i principali media in Spagna e Francia. Nel nostro Paese, la pianificazione vedrà una diffusione in tv per tre settimane su Mediaset, La7, Sky, Discovery e DAZN, oltre a una campagna web e uscite stampa sulle principali testate nazionali.
Lo spot è firmato dall’agenzia Visionworks, che prosegue così la collaborazione di successo con U-Power, continuando a curarne posizionamento e creatività. Lo spot, prodotto da Movie Magic, ha la direzione artistica di Marcello Martini e la regia del duo Bellone & Consonni, mentre i rapporti fra U-Power e il testimonial sono stati curati dall’agenzia milanese Evolution Doing. La pianificazione è gestita da Havas Media.
Di seguito lo spot e i crediti.
Spot U-Power con Charles Leclerc, i crediti
Allo sviluppo dello spot U-Power con Charles Leclerc hanno partecipato diversi professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha lavorato al progetto.
- Agenzia: Visionworks
- Creative director: Marcello Martini
- Director: Bellone & Consonni
- 1st Ass. Director: Matteo Polo
- DOP: Emanuele Zarlenga
- Art Director: Paolo Monzeglio
- Cdp: Movie Magic
- Executive Producer: Giorgio Borghi
- Head of Production: Alessandro D'imperio
- Producer: Giulia Buffa
- Head of post: Andrea Fornaca
- Editor: Giulia Peruzzotti