• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/05/2023
di Teresa Nappi

UnipolSai Assicurazioni on air con il nuovo spot “Sempre un passo avanti”. Firma Bam

Alessandro Gassmann e Gregorio Paltrinieri sono i protagonisti dell'ultimo episodio della campagna. La pianificazione, gestita dall’area Comunicazione Clienti di UnipolSai con il supporto di The Media Lab, coinvolge tv, digital e stampa

Alessandro Gassmann e Gregorio Paltrinieri sono i protagonisti del nuovo spot UnipolSai

Alessandro Gassmann e Gregorio Paltrinieri sono i protagonisti del nuovo spot UnipolSai

UnipolSai Assicurazioni torna on air con la campagna pubblicitaria “Sempre un passo avanti”. Con un nuovo episodio che coniuga in modo efficace elementi corporate e di business, la campagna comunica la certezza per il cliente di poter “scegliere veramente il futuro” attraverso UnipolSai, la compagnia del Gruppo Unipol leader in Italia nell’assicurazione auto, con oltre 10 milioni di clienti e circa 4 milioni di connected car.

Il progetto di advertising vede sempre protagonista Alessandro Gassmann, testimonial d’eccezione e interprete della capacità di saper anticipare il futuro, di essere “sempre un passo avanti”. Tratto distintivo su cui fa leva il concept creativo per sottolineare, al contempo, l’autorevolezza, l’affidabilità e la vocazione innovativa di UnipolSai, grazie all’offerta di soluzioni assicurative combinate con servizi tecnologici all’avanguardia.

Abbinando alla sicurezza e alla qualità del prodotto auto i nuovi servizi di mobilità del Gruppo, UnipolSai lancia infatti la possibilità, per chi calcola un preventivo per la polizza auto ma anche per chi è già cliente UnipolSai, di avere gratis un anno di canone UnipolMove, il nuovo servizio di telepedaggio. Proprio per questo, accanto a Gassmann si inserisce la presenza di un altro importante testimonial: il campione olimpico di nuoto Gregorio Paltrinieri, già volto della campagna di comunicazione di UnipolMove.

La campagna, ideata dall’agenzia BAM e prodotta da BRW Filmland, con la regia di Matteo Pellegrini e la direzione della fotografia di Paolo Caimi, vede una pianificazione tv con spot di 30 e 15 secondi su tutti i principali network nazionali, oltre alla presenza sui canali digital e stampa, con una creatività integrata sui diversi mezzi.

La pianificazione media è cura internamente dall’area Comunicazione Clienti di UnipolSai con il supporto del centro media The Media Lab.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


UnipolSai ha poi confermato come colonna sonora una traccia mainstream di forte impatto e memorabilità di una delle band più seguite a livello mondiale: “Whatever it takes” degli Imagine Dragons.

Il nuovo progetto pubblicitario nasce e si sviluppa all’interno degli obiettivi e del posizionamento definiti da UnipolSai e da tutto il Gruppo Unipol con il Piano Strategico 2022-2024 “Opening New Ways” e vuole dare un importante contributo alla crescita della raccolta premi e della redditività dei rami danni di UnipolSai.

Chi ha lavorato al nuovo spot UnipolSai: i credits

Diversi sono i professionisti che hanno lavorato alla realizzazione del nuovo capitolo della campagna "Sempre un passo avanti" di UnipolSai. Scopriamo chi sono.

Agenzia: BAM

  • CEO: Paolo Bassanetti
  • Executive Creative Directors: Dario Alesani e Umberto Mauri
  • Creative Director: Marco Cacciatore
  • Art Department: Valentina Bussoni, Vanessa di Cristino
  • Post Produzione Fotografica: Vanessa di Cristino
  • Contract Manager: Debora Caffarra

Casa di produzione: BRW Filmland

  • Regia: Matteo Pellegrini
  • Direttore della fotografia: Paolo Caimi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI