UniSalute, società del Gruppo Unipol, è on air con la campagna pubblicitaria ideata da Serviceplan Italia, con la direzione del Ceo e Cco Stefania Siani, e con il supporto integrato media di Mediaplus e produttivo di Make, entrambe sigle che operano all’interno della House of Communication di via Solferino.
La comunicazione si sviluppa intorno alla domanda “Come stai?”, un quesito “tanto semplice quanto potente” riferisce la società in una nota. Un messaggio che compagnia e agenzia hanno deciso di affidare al talento e all’empatia di Luisa Ranieri. Nuova ambasciatrice di UniSalute e protagonista del film diretto da Paolo Genovese, on air per la prima volta il 3 maggio alle ore 21, in contemporanea su tutti i principali canali tv. Nello spot Luisa Ranieri attraversa la quotidianità delle persone sfiorando le loro vite e tutti i modi in cui UniSalute può farne parte, rispondendo davvero a quella semplice domanda che ci unisce tutti.
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“Con questa piattaforma integrata di comunicazione che vede ambasciatrice del messaggio Luisa Ranieri, intendiamo focalizzare l’attenzione sull’importanza della sanità integrativa come possibilità di avere accesso alle prestazioni mediche specialistiche in modo facile, veloce e sempre più evoluto grazie al supporto dell’innovazione tecnologica. Un tono di voce concreto che racconta l’offerta in modo trasparente e pone l’accento su quanto la sanità integrativa sia una forma di tutela importantissima, da prendere in considerazione per noi stessi e chi amiamo”, dichiara Stefania Siani, Ceo e Chief Creative Officer di Serviceplan Italia.
“Il lancio della campagna 'Come stai?' è per noi molto importante”, spiega Vittorio Verdone, Direttore Communication and Media Relations Gruppo Unipol, “perché è la prima volta che UniSalute si racconta al pubblico retail attraverso la pubblicità. Lo facciamo con un investimento significativo e un approccio media multicanale (tv, radio, digital, affissioni, stampa) per divulgare l’unicità del brand UniSalute e i suoi elementi distintivi. La sfida è quella di potenziare la nostra leadership nel mercato della protezione della salute grazie anche alla forza delle nostre reti distributive, agenzie e banche, per essere sempre più vicini ai nostri clienti e proporre soluzioni dedicate nell’ambito dell’ecosistema welfare, come previsto dal Piano Industriale del Gruppo Unipol, Opening New Ways”.
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La campagna prevede una forte presenza video non solo sulle emittenti televisive ma anche su Youtube, Facebook e Instagram, corredata da una delivery digitale video e display secondo le regole dell’audience based planning.
“Ogni nuovo progetto trasmette grande entusiasmo ma, nella House of Communication, lavorare su attività ad elevato tasso di integrazione ha un sapore speciale. Siamo felicissimi di aver contribuito alla nascita di una campagna brillante su cui la strategia media implementata ha il compito di catalizzare l’attenzione di tutti gli Italiani”, spiega Vittorio Bucci, Ceo e Partner di Mediaplus Italia.
Si aggiunge un’attività di news domination sui principali quotidiani nazionali e stampa periodica, DOOH sulle principali affissioni di Milano, proiezioni nelle più importanti piazze e building di Milano, Roma e Bologna e una Station Domination della fermata della Metropolitana milanese di San Babila.
Il planning, on air fino alle fine di giugno, è caratterizzato da un forte presidio televisivo anche sulle nuove piattaforme streaming come Netflix, e da una copertura audio con una pianificazione radiofonica tradizionale e digitale.
L’infrastruttura digital lavorerà in sinergia con i mezzi tradizionali alimentando in maniera continuativa tutto il funnel, includendo anche una presenza massiva dei motori di ricerca attraverso un approccio always-on e data driven.
UniSalute, ecco chi ha lavorato alla campagna
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al lavoro per la comunicazione di UniSalute
- Agenzia: Serviceplan Italia
- Chief Creative Officer: Stefania Siani
- Executive Creative Directors: Mary Apone e Marco Turconi
- Art Director Supervisor: Arianna Cacciapuoti
- Copywriter Supervisor: Alessandra Andrea Tondi
- Strategic Planner: Filippo Amedeo Riccardi
- New Business Director: Ilaria Mosca
- Account Director: Lorenzo Gerli
- Account Supervisor: Veronica Formentini
- Account Executive: Biagio Carrella
- Head of Social: Manolo Trebaiocchi
- Social Media Supervisor: Manuela D’Angelo
- Social Media Manager: Ingrid Zanninello
- Agenzia Media: Mediaplus Italia
- CEO: Vittorio Bucci
- Business Director: Lorena Bragotto
- Chief Growth Officer: Greta Bottini
- Client Lead: Irene Carta
- Senior Media Planner: Giuseppe Antonio Doronzo
- Senior Digital Planner: Anita Serena Gamba
- Junior Digital Planner: Greta Grueli
- Casa di Produzione: Neverest
- Regista: Paolo Genovese
- Direttore della fotografia: Fabrizio Lucci
- Produttore Esecutivo: Stefano Costa
- Executive Producer: Michela Giordana
- Producer: Valentina Mereu, Cecilia Nepi
- Direttore di Produzione: Marina Bello
- Editor: Massimo Magnetti
- Color Correction: Luca Parma – Corte 11
- Post-Produzione: Videozone
- Musica originale di: Fabio Gargiulo
- Fotografo campagna stampa/digital: Oskar Cecere
- Regista campagna digital: Luca Robecchi
- Coordinamento produzione: Make