• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/11/2022
di Caterina Varpi

Vivi energia torna on air con Hearts & Science e la campagna "Presenti"

La creatività è presente su radio, affissioni, stampa e digital

VIVI-energia_Presenti.jpg

Vivi energia è on air con la nuova campagna pubblicitaria, "Presenti". Firmata e pianificata da Hearts & Science, la comunicazione è diffusa sulle principali emittenti radio del territorio in cui è attivo l'operatore e vede la pianificazione di impianti Out of Home di vari formati a copertura di tutti i comuni in cui opera Vivi energia, oltre all’affissione su autobus e mezzi pubblici delle principali linee urbane nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Varese e Verona. Si prevede anche una campagna stampa locale sui quotidiani delle stesse città e una campagna digital di video strategy geolocalizzata. "Presenti" è attiva anche su Spotify, con una diffusione geolocalizzata sui territori presidiati dall’operatore energetico.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


"Vivi energia si impegna per esserti accanto": è con questo claim che nasce la comunicazione, con l’obiettivo di tendere la mano ai clienti e accompagnarli verso la strada della transizione energetica. Il nuovo concept è pensato per mettere in luce i valori dell’azienda guidata dall’imprenditore Andrea Bolla. Attenzione al cliente e all’educazione verso un consumo più sostenibile e consapevole, sempre garantendo una maggiore innovazione nei servizi e nell’offerta, sono le caratteristiche che hanno permesso al Gruppo di Roncadelle di compiere un significativo processo di crescita in vent’anni di attività, mantenendo sempre uno sguardo rivolto al futuro, spiega il comunicato.

Al centro della strategia comunicativa vi è, appunto, la parola Presenti, "una parola chiave che vuole fare leva su quattro diversi aspetti del lavoro dell'azienda, quali educare, ascoltare, spiegare ed empatizzare", si legge nella nota. Presenti è anche la parola con cui oggi l’azienda intende esprimere vicinanza ai suoi clienti, che non vuole essere solo fisica, ma di attitudine: si impegna, capisce e risponde alle esigenze e alle necessità di risparmio e conoscenza dell’attuale situazione del settore energy. 

“Vivi energia vuole essere al fianco dei suoi clienti, soprattutto in questo periodo, e oggi più che mai investirà tutte le sue energie per non lasciarli soli. Per questo la campagna Presenti ha l’obiettivo di rappresentare soprattutto la vicinanza tra noi, come azienda della categoria, e i nostri clienti. In qualità di consulenti energetici abbiamo la responsabilità di essere presenti nelle scelte quotidiane dei consumatori e verso un futuro più sostenibile, ma anche essere aperti al dialogo e all’ascolto, per trovare la soluzione migliore alle necessità di chi sceglie di af idarsi a noi”, commenta Andrea Bolla, Amministratore delegato di VIVI energia e Presidente di VIVIesco.

Credits

Agenzia: Hearts & Science

  • Emanuele Giraldi – Managing Director

CDP: Boneless Film

  • Executive Producer: Jacopo Ardemagni
  • Producer: Matilde Bonanni
  • Director and DoP: Danxzen
  • Editor – Andrea Otto
  • Colorist - Danilo Vittori
  • Online - Pasteup
  • Fotografo: Jacopo Emiliani
  • Postproduzione Foto: Zumstudio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI