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07/11/2022
di Caterina Varpi

Wella Professionals, al via la nuova campagna pubblicitaria con Elodie. Firma e pianifica Suntimes

La pianificazione prevede la presenza su digital, social e digital out of home

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Elodie, da maggio testimonial di Wella Professionals, è la protagonista della nuova campagna multicanale pubblicitaria sul colore firmata e pianificata da Suntimes, on air da oggi. 

Quella proposta dalla comunicazione è una storia di empowerment. L’hairlook è un alleato per mostrare al mondo la propria natura più autentica e sentirsi a proprio agio. Una condizione essenziale per alimentare in ogni donna un processo di crescita dell’autostima e della consapevolezza delle proprie potenzialità, sentendosi bene con i propri capelli, iniziando dal colore. Obiettivo dello storytelling è ispirare i saloni e tutte le donne nel trasformare un look ordinario in straordinario.

Il look di Elodie firmato da Andrea Soriga, Hair Stylist partner di Wella, sarà presente in 1.000 saloni Wella Professionals in tutta Italia e dal 7 al 21 novembre sarà protagonista di una campagna digital out of home  che include una video strategy in posizioni premium come la maxi-vela e i media wall in Piazza Gae Aulenti a Milano e la station domination a Roma Ostiense.

L'agenzia Suntimes si è occupata della creatività e ha curato anche la strategia e la pianificazione media. L’interpretazione creativa del video e del key visual sono del fotografo e regista Attilio Cusani.

La pianificazione della campagna digital prevede la diffusione del video hero sui principali social network, supportato da una campagna display, e sull’account Instagram di Elodie, seguito da 2,9 milioni di follower.


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“Dopo gli ottimi risultati della prima campagna che ha generato più di 75 milioni di impressions, lo stretto legame fra Wella Professionals e la sua musa Elodie si consolida per celebrare, attraverso i capelli, un secondo capitolo di autentica bellezza e di grande ispirazione per i saloni e tutte le donne", afferma Alessandra Corelli, Direttore Marketing Wella Company. "La sua chioma autentica e naturale che domina in tutta la campagna ha la forza di trasformare un look ordinario in straordinario, grazie alla maestria dei nostri hairstylist Wella e alla nuova collezione colore Signature Naturals by Koleston Perfect Me+. Come Elodie, ogni donna sarà orgogliosa di indossare il 'suo' colore condividendo la sua scelta di bellezza, per rivelarsi al mondo in tutta la sua natura più profonda, senza compromessi.”

"Per la nuova Campagna multicanale koleston perfect abbiamo costruito una piattaforma creativa capace di esplodere al massimo il tema dell'empowerment femminile grazie all'autentica naturalezza di Elodie e siamo molto felici del risultato", spiega Nicholas Figoli, founder di Suntimes. "La strategia di campagna, la pianificazione media e ovviamente tutto lo sviluppo creativo hanno impegnato il nostro team per molti mesi in un lavoro a quattro mani con la squadra Wella: trasformare l'ordinario in straordinario, grazie agli hairstylist Wella e alla nuova collezione, consolidando l'obiettivo di awareness e il nuovo posizionamento del brand".

Crediti

Agenzia Creativa: SUNTIMES
Regia e fotografia: Attilio Cusani
Hair Stylist: Andrea Soriga per Wella Professionals Italia
Stylist: Lorenzo Posocco
Stylist assistant: Giulia Cova

Make-up: Daniele Lorusso

Casa di produzione: Tapeless Film

Credits SUNTIMES
Creative Direction: Nicola Basile
Account Director: Ilaria Perrone
Senior Account: Beatrice Gatti
Senior Art Director: Michele Maestrini
Senior Strategist: Francesca Vezzoli
Digital Art Director: Adele Manuti
Social Media Manager: Roberta Novo
Social Media Manager Jr: Francesca La Rocca
Senior Digital Media Planner: Guglielmo Vanasia
Digital Media Planner: Lucia Caruso

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