Al via la nuova campagna di Yamaha Motor Europe per Neo’s, modello di scooter elettrico lanciato nel 2022, che si pone l’obiettivo di raccontare il bisogno di un’intera generazione “di ridurre lo stress e riscoprire l'importanza di sentirsi pienamente sé stessi, condividere momenti autentici con gli altri, e soprattutto vivere in modo più sostenibile” riferisce l’azienda in un comunicato.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La comunicazione, pianificata internamente su digital e social, porta la firma dell’agenzia Armando Testa che ha realizzato una creatività definita dinamica e divertente e che unisce le emozioni di questa generazione in sella al Neo’s con l'affidabilità e la spensieratezza che lo scooter elettrico offre.
Il modello di Yamaha viene presentato nei suoi tre colori: Midnight Black, Milky White e il nuovo colore Aqua protagonista assoluto di questo nuovo video del segmento Move, Live, Love. La video strategy si conclude con il payoff “Move Smart”: un invito a muoversi in città in modo intelligente, sostenibile e semplicemente spensierato.
Yamaha Motor Europe, ecco chi ha lavorato alla campagna
Di seguito una lista dei professionisti che hanno preso parte al lavoro dedicato alla nuova campagna di Yamaha per Neo’s.
- Agenzia: Armando Testa Group
- Executive Creative Directors: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
- Creative Supervisor: Sébastien Sardet
- Team Creativo: Marcello Maiorana, Mariacarmen Ranieri
- Client Service Team: Sascha van der Plas, Martina Conterio
- Director e Photographer: Luciano Consolini, Chiara Ludovica Quadrelli
- Producer: Massimo Busato