• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/02/2024
di Caterina Varpi

Zalando: Elodie è la star del nuovo spot “Ogni palco è un grande palco. Affrontalo con il tuo stile”

La campagna, ideata da Hello, sarà live su tv, live, OOH e digital, con pianificazione di Dentsu

Zalando_Elodie.jpg

Zalando prende parte al periodo più rilevante per la musica italiana, in cui si tiene il Festival di Sanremo, e lancia la campagna “Ogni palco è un grande palco. Affrontalo con il tuo stile” con protagonista Elodie. A firmare la campagna è Hello, partner creativo del brand per l'Italia dallo scorso anno, mentre la pianificazione è di Dentsu.

Lo spot accende i riflettori sulla pop-star italiana per mostrare, spiega il comunicato, come la moda non sia solo un mezzo per mostrare la propria creatività ed esprimere sé stessi ma anche qualcosa che può avere un impatto positivo sulla propria self-confidence. La campagna pubblicitaria invita a riflettere su quei momenti della vita in cui si potrebbe dubitare di sé stessi e sentirsi insicuri, per dimostrare poi come la scelta di look che facciano sentire a proprio agio sia uno dei segreti per gestire con successo qualsiasi situazione, anche i passi più grandi e importanti.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Focus della campagna pubblicitaria è il parallelismo tra due storie: da un lato Elodie che si prepara per salire sul palco, dall’altra uno studente universitario che si accinge ad affrontare la discussione della sua tesi. Questa correlazione si esprime attraverso la transizione di due scene: dall’attesa piena di ansia della sera prima al giorno dopo quando, grazie allo stile che li fa sentire a proprio agio, entrambi riescono ad affrontare la loro sfida con sicurezza.

Inoltre Zalando, con la campagna, vuole mettere in risalto il proprio vasto assortimento di articoli premium e designer.

Riccardo Vola, General Manager Italy and Spain di Zalando, commenta così l'influsso che il fashion può avere sul modo in cui le persone si sentono: “Oggi più che mai le nuove generazioni di consumatori cercano l’ispirazione, il coinvolgimento e le emozioni quando acquistano capi di moda online. A Zalando abbiamo compreso non solo questo ma anche l’impatto estremamente positivo che la moda può avere sul modo in cui le persone si sentono, al di là della situazione. È un vero piacere per noi avere la possibilità di collaborare con un’artista come Elodie per mostrare questo concetto e per imparare anche da lei come la moda influenzi positivamente la sua vita”.

Elodie afferma: "Sentirsi nervosi o insicuri prima di una prova importante è capitato a tutti almeno una volta nella vita, che si tratti di esibirsi su un palco o di affrontare un esame universitario. Indossare vestiti con cui si è a proprio agio aiuta a sentirsi più sicuri. Amo giocare con la moda, è una forma di espressione che mi dà l’opportunità di raccontare la mia creatività. Nel mio stile si riflettono la mia personalità e le mie idee per questo è stato un piacere prendere parte alla campagna. Ogni palco è un grande palco”.

La campagna sarà live dal 1° febbraio per due mesi e verrà trasmessa su tutti i canali, incluse le TV (reti nazionali come Rai, Mediaset, Discovery and Sky), le radio (tra cui, ad esempio Radio Deejay, Radio 105, R101, Radio Italia e RTL 102.5 Lyrics), l’OOH e il digital (lo spot verrà declinato su Spotify, Meta, Instagram e TikTok). Come parte della campagna, Elodie darà anche voce al commercial per le TV e allo spot sviluppato per le radio.

"Ogni palco è un grande palco. Affrontalo con il tuo stile". I crediti 

Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di Zalando.

  • Agenzia creativa: Hello
  • Agenzia media: Dentsu
  • Direttore: Enea Colombi
  • Fotografia: Alice Rosati

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI