Cosa devono fare le aziende per sfruttare l'AI? Da un lato c'è la spinta all'innovazione dall'alto delle tecnologie di AI generativa: è importante che le aziende si strutturino, innanzitutto a livello di governance, per trarne il massimo. Dall'altra c'è l'innovazione dal basso dell'onda BYOAI (Bring Your Own AI). Come fare in modo che i nostri dipendenti traggano il meglio dall'AI senza mettere a rischio il business dell'azienda?
Questi i temi dello speech di Pasquale Borriello all’AI Festival, che si terrà il 14 e 15 febbraio a Milano. Uno speech con case studies e consigli pratici per abbracciare l'AI e renderla uno strumento di generazione di valore.
L’AI Festival si terrà il 14 e 15 febbraio a Milano: l'evento riunirà professionisti, aziende, startup e stakeholder per discutere e approfondire la rivoluzione apportata dall'AI non solo nel quotidiano, ma anche in ambito politico, sociale e lavorativo. Sotto la lente della due giorni anche le diverse industries particolarmente interessate dalla rivoluzione dell’AI, come martech, health, education, work e tanto altro ancora. Centrale la formazione, grazie alla presenza di numerosi speaker internazionali che realizzeranno speech, case study e workshop e a grandi ospiti come lo scacchista e divulgatore sul tema dell'AI, Garry Kasparov.
“Presenteremo una proposta di open framework per governare l’AI in azienda secondo principi di inclusività e trasparenza, per fare sí che l’AI sia for good e non for bad” ha dichiarato Pasquale Borriello. I dettagli del framework che sarà presentato all’AI Festival a questo link: https://hello.thearkage.com/aimanifesto.
Arkage è la prima agenzia in Italia ad avere un codice di condotta sull’AI, fa parte della Content Authenticity Initiarive ed è specializzata in esperienze coinvolgenti che annullano il confine tra online e offline. Ha tra i suoi principali clienti Mercedes-Benz Italia, Unicredit, Original Marines. Arkage è anche orgogliosamente una Società Benefit e una B Corp certificata, perché usa il business come forza per generare un impatto positivo nel mondo in cui viviamo.