• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/07/2024
di Redazione

Eventi: "Advanced TV, la Video Convergenza" torna il 9 ottobre a Milano

Il tema del cross media measurement è al centro della seconda edizione del convegno organizzato da Engage e UPA: un'occasione unica per tutti i player della filiera di orientarsi, confrontarsi e crescere in un settore in continuo cambiamento

cartolina-evento.jpg

A un anno dalla sua prima edizione, l'evento "Advanced TV, la Video Convergenza" torna a Milano per un nuovo appuntamento dedicato alle evoluzioni e alle tendenze del mercato della pubblicità video. L'evento, organizzato da Engage e UPA (l'associazione degli investitori pubblicitari), si terrà il 9 ottobre presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber, in via Larga.


ADVANCED TV, ISCRIZIONI APERTE: RISERVA IL TUO POSTO QUI


Focus sul cross media measurement

Quest'anno, "Advanced TV, la Video Convergenza" metterà in primo piano il tema del cross media measurement video, un argomento di fondamentale importanza per il settore, con gli interventi del presidente di Auditel Lorenzo Sassoli de Bianchi e del presidente di Audicom e nuovo presidente di UPA, Marco Travaglia. Grazie alla presenza di relatori di spicco in rappresentanza delle varie componenti della industry pubblicitaria, verranno approfonditi i temi della total audience e della total campaign, nonché dei progressi realizzati sui progetti in corso, come il codice univoco spot video (CUSV) e la definizione di contatto video crossmediale.

Tra innovazioni tecnologiche e total-video planning

Oltre a fare il punto sugli avanzamenti nella misurazione e nelle metriche di ad quality, l'evento offrirà aggiornamenti significativi su molti altri temi di interesse per gli operatori, dall’avanzamento del programmatic buying in ambito Advanced TV allo sviluppo di politiche commerciali data-driven, fino all’evoluzione dei formati. Saranno presenti molti dei principali attori del settore, tra cui Publitalia ’80, FreeWheel, The Trade Desk, Google, Dailymotion, Samsung Ads, Sensemakers, Quantcast, Teads, TapTap Digital, IAS, Havas Media Network, Rai Pubblicità, RTL AdAlliance, Amazon Ads, Liveramp, Doubleverify, Uniting e Azerion.

Un evento per confrontarsi e crescere

"Advanced TV, la Video Convergenza" rappresenta un'occasione unica per tutti i player della filiera di orientarsi, confrontarsi e crescere in un settore in continuo cambiamento. La convergenza tra TV lineare e video online sta infatti ridisegnando il panorama della pubblicità, spingendo verso strategie di total video-planning che integrano sempre più canali e piattaforme. Anche i dati confermano come il video advertising stia continuando a confermare la propria centralità nel mercato pubblicitario italiano, con un valore che si avvicina ai 6 miliardi di euro e una quota di mercato del 54% sul totale degli investimenti secondo UNA.

Vi aspettiamo a Milano per una giornata all'insegna dell'innovazione e del confronto. Le iscrizioni all’evento, a partecipazione gratuita fino a esaurimento posti, sono già aperte a questo link.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI