NielsenIQ rivede la nuova edizione de Linkontro, l’iconica manifestazione che da oltre 35 anni riunisce la comunità del largo consumo, aziende e manager, per tracciare la strada verso il futuro del nostro Paese evidenziando i segnali di cambiamento e condividendo nuove idee.
L’evento, già annunciato lo scorso febbraio, cambia titolo in “Il tempo dell’incertezza. Governare la complessità del presente, costruire il futuro. Con coraggio” e torna al Forte Village di Santa Margherita di Pula (Cagliari) dal 19 al 22 maggio.
La scelta di cambiare il tema dell'evento, è spiegata in una nota presente sulla pagina web dedicata all'appuntamento, dove è possibile anche consultare l'agenda della tre giorni. "II tema dell’edizione 2022 è stato rivisitato alla luce dei recenti avvenimenti", è la frase che spiega il cambio di rotta dell'edizione 2022 del Linkontro, la cui organizzazione non ha potuto non tenere conto dell'inizio della guerra in Ucraina, della minaccia dell'inflazione e del ridisegno dei sistemi economici in atto.
In un periodo in cui due drammatici eventi, la pandemia e la guerra alle porte dell’Europa, in particolare, hanno cambiato i percorsi e le traiettorie di sviluppo, è forte la voglia di incontrarsi, di confrontarsi, di condividere idee e visioni.
"Viviamo nel tempo dell’incertezza: i cambiamenti per le persone e per le imprese saranno profondi e inediti, le strategie di sviluppo rallentate, il futuro ci sembrerà meno prevedibile, ma la nostra certezza è che siamo chiamati a costruire oggi per il domani", recita un comunicato diffuso da Nielsen IQ.
In occasione dell’evento, relatori di prestigio avranno il compito di trasferire visioni ed esperienze. Imprenditori e manager si confronteranno per disegnare insieme la mappa del nuovo futuro.
“Siamo felici di poter tornare in Sardegna, nella sede storica de Linkontro e di poterci ancora una volta confrontare per condividere riflessioni e strategie sul presente e su futuro delle nostre aziende - commenta Luca De Nard, Amministratore Delegato di NielsenIQ Italia -. I recenti avvenimenti internazionali sottolineano la necessità di un cambio di rotta nelle decisioni aziendali ed economico-sociali. Il tema scelto per l’edizione 2022 darà quindi enfasi alle strategie future per superare questo incerto momento del nostro presente”.