La decima edizione dell'OBE Summit, svoltasi martedì al Mudec di Milano, si è conclusa con la consegna degli OBE Honor Awards, con i quali l’Osservatorio dedicato al mercato del branded content & entertainmente vuole premiare le persone che hanno generato un impatto positivo, economico e sociale, sul settore della comunicazione.
Leggi anche: BRANDED ENTERTAINMENT, IL MERCATO CRESCE ANCHE NEL 2023: SPESA SU DEL 6% A 658 MILIONI DI EURO
L'edizione 2023 degli OBE Honor Awards ha visto aggiudicarsi il titolo:
- Marco Girelli, Chief Executive Officer di Omnicom Media Group Italy, “per la sua passione e instancabile energia nel promuovere una comunicazione che utilizza leve strategiche innovative, sempre sostenibile ed efficace”; Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer - Warner Bros. Discovery, “per il suo coraggio, per la capacità di innovare e fare squadra e per lo straordinario apporto al mondo dell’’intrattenimento televisivo italiano”;
- Mara Panaja, Presidente e Amministratore Delegato - Henkel Italia, “per il suo entusiasmo e determinazione, per il suo impegno sui temi della parità di genere e la creazione di un ambiente di lavoro aperto e inclusivo”;
- Nico Acampora, Fondatore di PizzAut “per l’impegno sociale, per la sua contagiosa energia, per il coraggio e la determinazione nel promuovere e realizzare l’inclusione delle persone “Aut”;
- Fedez, Artista e Imprenditore “per la sua capacità di rappresentare e raccontare la contemporaneità con creatività, generosità e coraggio, abbattendo barriere generazionali e limiti culturali, e per essere interprete e innovatore della comunicazione multicanale”;
- premio speciale a Barbie, bambola, icona e role model, “per la sua capacità di evolversi superando gli stereotipi della bellezza femminile, e di intraprendere una nuova narrazione orientata all’empowerment femminile e ai valori della Diversity e Inclusion”.