Riprendono il 9 marzo gli eventi dedicati alla customer experience di CXPA, community italiana dell’associazione americana che vuole connettere tra di loro i professionisti attivi in questo ambito.
CXPA, attraverso la condivisione di contenuti, buone prassi, casi di studio e opportunità di confronto tra i membri della community vuole promuovere la cultura della customer experience e far evolvere l’ecosistema italiano dell’experience management. Arkage è founder network e la community, guidata da Pasquale Borriello, Ceo, e Giovanni Binetti, Senior Partner, propone i migliori contenuti e le migliori pratiche sulla customer experience di CXPA, localizzandole per il nostro paese, ma anche contributi originali ‘made in Italy’ come la ricerca dell’anno scorso sui nuovi trend post-Covid.
A partire da fine 2020 sono stati realizzati 19 eventi riservati che hanno coinvolto oltre 500 professionisti e di cui sono disponibili registrazioni audio/video e materiali, racconta la nota stampa. È inoltre presente nella library del network un corso di due ore sulle basi della customer experience realizzato interamente dagli esperti di Italian CXPA Network e gratuito per gli associati.
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Lean Coffee 2022
Quest’anno l’attività riparte con un format rinnovato, quello del Lean Coffee, che nasce come meeting strutturato ma senza un’agenda predeterminata. Nei Lean Coffee sono i partecipanti a co-creare un’agenda e a decidere di cosa parlare e per quanto tempo, entro il limite di 1 ora.
“Le nostre sono sempre state tavole rotonde di confronto tra professionisti, non abbiamo mai realizzato webinar, di cui francamente non ne possiamo più” dichiara Pasquale Borriello, parte del leadership team Italian CXPA Network “e con questo format crediamo di stimolare ulteriormente l’interazione sui temi della customer experience, employee experience, metriche, governance della CX e cultura aziendale”.
Gli eventi Italian CXPA Network 2022, denominati CX Lean Coffee partono mercoledì 9 marzo e proseguiranno con una cadenza quindicinale, affrontando di volta in volta le 5 core competencies del framework CXPA con alcuni dei più esperti professionisti della CX in Italia e in Europa:
- 9 e 23 marzo: Customer Insights and Understanding (Listen)
- 6 e 20 aprile: Customer Experience Strategy (Align)
- 4 e 18 maggio: Design, Implementation, and Innovation (Implement)
- 1 e 15 giugno: Metrics, Measurements, and ROI (Analyze)
- 13 e 27 luglio: Culture and Accountability (Sustain)
Gli ospiti saranno annunciati a breve.