28/02/2024
di Annalisa Pomponio

Amazon, la pubblicità arriva su Prime Video in Italia dal 9 aprile 2024

Chi vorrà continuare ad utilizzare il servizio del colosso dello streaming senza alcun tipo di interruzione pubblicitaria dovrà pagare un supplemento di 1,99 euro al mese

Anche in Italia arriva la pubblicità su Prime Video. In una email agli abbonati, Amazon ha comunicato che inserirà gli spot pubblicitari sulla sua piattaforma di streaming a partire dal 9 aprile. 

Lo scorso mese il progetto internazionale è stato avviato negli USA, sulla scia di quanto fatto anche da altri servizi di streaming come Netflix e Disney+. Ad essere coinvolti progressivamente anche Regno Unito, Canada e Germania e poi Francia, Spagna, Messico, Australia. E da aprile tocca anche al nostro paese. Secondo il Direttore Generale dell'UPA, Raffaele Pastore, l'ingresso di Amazon nel mercato della pubblicità su Connected TV rappresenta «la conferma di un settore in grande fermento» (leggi qui l'intervista).


Leggi anche: PRIME VIDEO, AMAZON SVELA L'OFFERTA PUBBLICITARIA AGLI INSERZIONISTI USA


Nel messaggio inviato in queste ore agli utenti italiani di Prime Video, che riguarda appunto l'aggiornamento delle condizioni della piattaforma di streaming, il colosso fondato da fondato da Jeff Bezos illustra la novità agli abbonati: “Ti contattiamo per informarti di una novità relativa alla tua esperienza su Prime Video. A partire dal 9 aprile 2024, i film e le serie tv di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari”. Amazon Prime specifica però che “non c’è alcuna modifica all’attuale prezzo del tuo abbonamento Prime. Puoi cancellare il tuo abbonamento senza costi aggiuntivi”.  

Chi vorrà continuare a vedere Prime Video senza alcun tipo di interruzione pubblicitaria dovrà però pagare un supplemento aggiuntivo di 1,99 euro al mese al costo per l'abbonamento a Prime di Amazon (49,90 euro all'anno o 4,99 euro al mese) che include, oltre alle serie tv e i film, le consegne rapide, Prime Reading e Music Prime.


Leggi anche: LA PUBBLICITÀ STREAMING? AGLI ITALIANI PIACE MA NON PIÙ DI QUELLA SULLA TV TRADIZIONALE


 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI