• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/10/2023
di Caterina Varpi

Rai Pubblicità lancia un’offerta total video a cpm. Il debutto con il ritorno di Viva Rai2

Roberta Lucca, Direttore Marketing Commerciale di Rai Pubblicità: "Rai Pubblicità ha individuato in Viva Rai2! il contesto ideale per proporre la prima vendita total video big screen a cpm sul mercato italiano"

VivaRai2.jpg

Rai Pubblicità lancia un’offerta commerciale total video big screen valutabile a cpm (costo per 1000 visualizzazioni) in occasione del ritorno di Fiorello con "Viva Rai2!". I formati pubblicitari di maggiore qualità saranno acquistabili nel nuovo pacchetto “Domination Big Screen” a partire dal prossimo 6 novembre.

Roberta Lucca, Direttore Marketing Commerciale di Rai Pubblicità spiega che si tratta della prima offerta di questo tipo sul mercato italiano: “Rai Pubblicità ha individuato in 'Viva Rai2!', l’attesissimo format nativamente cross-mediale, il contesto ideale per proporre la prima vendita total video big screen a cpm sul mercato italiano. Con Domination Big Screen proponiamo agli investitori un modulo settimanale di 2,4 milioni di contatti su big screen (TV e connected TV) disponibile per soli quattro clienti e vendibile unicamente in modalità crossmediale. L’offerta prevede cinque 'golden minute' da 15’’ in esclusiva da lunedì a venerdì all’interno del programma live della mattina di Rai2. A questa, si aggiungono gli spot video su streaming live e su contenuti on demand dei soli big screen delle tv connesse.”

Un ulteriore passo in avanti per la concessionaria del servizio pubblico verso il total video, si legge nella nota, sulla scorta di quanto intrapreso in mercati dinamici e innovativi come Stati Uniti e Spagna con Atresmedia.

Il modulo Domination Big Screen è valutabile nella sua interezza all’interno del software di pianificazione Kubil Digital e, analogamente al listino digital, la tariffa linear è da considerarsi già netta. I contatti della tv lineare sono garantiti e basati sulle audience reali di maggio sul target 15-64.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI