Nel mondo sempre più competitivo dell’intrattenimento, la battaglia per conquistare la preferenza delle persone si gioca non solo sui contenuti, ma anche sulla profonda conoscenza del consumatore e sulla capacità di offrire ad ognuno un servizio tagliato su misura, anche con vantaggi esclusivi e personalizzati.
È quello che ormai da quasi 10 anni Sky Italia fa con Sky Extra, il programma di loyalty che offre promozioni, accesso a contenuti esclusivi e partecipazione ad eventi in anteprima, premiando la fedeltà degli abbonati.
“Il rapporto di Sky con i propri clienti è profondamente cambiato negli ultimi anni. Questo riflette un contesto che nel tempo è stato oggetto di forte disruption e oggi porta il consumatore a vivere uno stato di crisi quasi permanente. Noi siamo nati come una pay tv, chiaramente negli ultimi anni abbiamo compreso i cambiamenti che sono avvenuti nel rapporto con i consumatori. Sky ha voluto intraprendere una strategia che non fosse di dumping sull’offerta ma portandola più su un livello esperienziale”, ha riferito Anna Mancini, Head of Loyalty di Sky Italia.
Con la manager scopriamo in questa intervista come funziona e come sta evolvendo il programma per offrire un servizio sempre più personalizzato, fino ad arrivare all’ultima novità: “Club”, l’iniziativa realizzata in collaborazione con TLC.