Triboo, +2,4% i ricavi consolidati nei primi 9 mesi del 2022
L’EBITDA cresce del 5,4%. Per la divisione Digitale fatturato di 51,9 milioni di euro, per quella Media di 17,3 milioni di euro
Performance col segno “più” per Triboo S.p.A. nei primi 9 mesi del 2022. Stando all’ultima trimestrale del gruppo attivo nel settore digitale e quotato su Euronext Milan (dati finanziari al 30 settembre 2022, non sottoposti ad attività di revisione), nei 9 mesi i ricavi consolidati hanno raggiunto 68,7 milioni di euro, in crescita del 2,4% rispetto ai 67,1 milioni di euro al 30 settembre 2021.
Leggi anche: TRIBOO, RICAVI ED EBITDA IN CRESCITA NEL PRIMO SEMESTRE 2022
L’EBITDA consolidato risulta in crescita del 5,4% (8,5 milioni di euro rispetto a 8,0 milioni di euro al 30 settembre 2021); mentre la posizione finanziaria netta di Gruppo è negativa per 9,8 milioni di euro in miglioramento rispetto ad un indebitamento netto pari a 10,8 milioni di euro al 30 settembre 2021. L’indebitamento netto al 30 settembre 2022 fa essenzialmente riferimento ai debiti finanziari per affitti e leasing, contabilizzati in conformità al principio contabile internazionale IFRS 16, per circa 6 milioni di euro, spiega la società nella nota di bilancio.
Leggi anche: TRIBOO RIPOSIZIONA LA SUA CASA DI PRODUZIONE AUDIO CON IL NUOVO BRAND T-PODCAST
A livello di singole Divisioni, la divisione Digitale registra 51,9 milioni di euro di ricavi con un EBITDA pari a 6,3 milioni di euro, mentre la divisione Media chiude i primi nove mesi dell’anno con 17,3 milioni di euro di ricavi con una marginalità pari a 2,1 milioni di euro.
“I risultati consuntivati nei primi 9 mesi confermano come Triboo riesca a fronteggiare e superare i cambiamenti e le incertezze macroeconomiche di questo tempo con successo e resilienza. Tutto questo è reso possibile grazie al nostro team di esperti, agli investimenti del gruppo ed ai servizi sempre più modulabili e all'avanguardia”, commenta Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo S.p.A.