• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Wtlk firma “Falla Semplice”, il video podcast promosso da NeN Energia

cop nen energiat.png

Arriva “Falla Semplice”, il video podcast in sei puntate promosso da NeN Energia, la prima enertech italiana che fornisce gas e luce 100% green in modo chiaro, digitale e trasparente. Il punto di partenza creativo è la mission della società, le cui parole d’ordine sono semplicità, utilità e ironia. Le puntate saranno disponibili sulle principali piattaforme podcast e su Youtube a partire dal 10 giugno. 

Il progetto affronta il concetto di “semplificazione” sotto diversi punti di vista: scienza, linguaggio, informazione, burocrazia, tempo libero e comicità. Ciascun episodio, condotto da Giorgia Fumo, ospiterà un personaggio esperto sul tema che offrirà al pubblico soluzioni più o meno creative per rendere semplice ciò che, all’apparenza, non lo è. Ospiti di “Falla Semplice” saranno, nelle sei puntate Luca Ravenna, Adrian Fartade, Pierluca Mariti, Silvia Boccardi, Giuseppe Di Palo e Gianvito Fanelli. 

La strategia creativa e la messa a terra del progetto sono a cura di Wtlk, la video podcast company recentemente fondata, tra gli altri, da Luca Ravenna, che vanta all’attivo già un primo successo, “Antenna Sport” per Birra Peroni, con milioni tra view e ascolti e il primo posto nella classifica dei podcast di Spotify per ben cinque giorni consecutivi. 

Per “Falla Semplice” di NeN, Wtlk si occupa - oltre che della strategia creativa del progetto e della selezione e ingaggio del talent host e degli ospiti - della produzione esecutiva, della distribuzione del long form su YouTube, Spotify e sulle principali piattaforme podcast, e delle clip social su Instagram, TikTok, YouTube Shorts e Facebook Watch, il tutto all’interno di canali creati ad hoc per il video podcast. 

“In un mondo sempre più intricato e complesso abbiamo pensato che il valore principale di NeN, la semplicità, fosse un asset perfetto su cui costruire un format che vada ben oltre il prodotto e che punti in prima battuta alla costruzione di un pubblico in linea con quello del brand. Oggi, infatti, le aziende possono scegliere se continuare a investire per interrompere i format di altri, oppure ottenere la reale attenzione del pubblico, diventando essi stessi lo show”, dice Michele Polico, Ceo di Wtlk.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI