• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/05/2024
di Caterina Varpi

Era cookieless: Mediaplus Italia e Mediaplus Realtime presentano Ne.Ro AI per il targeting pubblicitario

La soluzione sarà presentata a IAB Interact 2024

Erika Barbieri e Sacha Dolling

Erika Barbieri e Sacha Dolling

Mediaplus Italia, in collaborazione con Mediaplus Realtime, realtà del gruppo con sede a Monaco di Baviera focalizzata sul programmatic, presenta Ne.Ro AI, soluzione di targeting pubblicitario che non prevede l'uso di cookie di terze parti e che sfrutta l'intelligenza artificiale. Ne.Ro AI sarà presentata durante IAB Interact 2024, evento dedicato alla pubblicità digitale organizzato da IAB Europe, che si terrà a Milano il prossimo 21 e 22 maggio presso l'hotel Magna Pars.

La soluzione, già disponibile sul mercato italiano, permette di creare una target audience affidabile tramite AI, in uno scenario dove l’utilizzo dei cookie sta scomparendo, permettendo di proporre, anche senza cookie, il giusto messaggio pubblicitario alla giusta audience.

Ne.Ro AI, si legge nel comunicato dell'agenzia, "rappresenta un'evoluzione nell'approccio al targeting pubblicitario che utilizza l’AI per una comprensione approfondita dei contenuti editoriali sul web e del mindset dietro l’utente che ne usufruisce; poi, traducendo queste informazioni in 'Universal data signals' ci permette di costruire target audience utilizzabili per le nostre attività digitali".

Durante il loro intervento, Erika Barbieri, Client Lead di Mediaplus Italia, e Sacha Dolling, General Manager di Mediaplus Realtime, illustreranno l'impatto positivo di Ne.Ro AI sulle performance delle campagne pubblicitarie, oltre a presentare una case history relativa a una campagna di marketing per un noto brand di moda outdoor in Italia.

"Con l'avvento della fine dei cookies, è essenziale per le aziende del settore trovare soluzioni innovative per mantenere l'efficacia delle loro campagne pubblicitarie digitali. Siamo entusiasti di condividere la nostra esperienza e presentare Ne.Ro AI come un'opzione affidabile e avanzata per affrontare questa sfida", ha spiegato Erika Barbieri.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI