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15/05/2024
di Cristina Oliva

Taptap lancia una soluzione CTV basata sulla location intelligence

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Taptap Digital, la tech company specializzata in location intelligence e tecnologie per il programmatic advertising, lancia di una nuova soluzione CTV che sfrutta la potenza della location intelligence per una pianificazione, un'attivazione e una reportistica più efficienti.

Spiega Alvaro Mayol, General Manager di TapTap: "La CTV è un potente motore di coinvolgimento pubblicitario e di ROI; tuttavia, permangono problemi di frammentazione e standardizzazione. La CTV con Taptap offre un approccio semplice ed efficace basato sull'area per raggiungere il target giusto con una reach adeguata, senza la necessità di un targeting a livello individuale". 

L'offerta CTV di Taptap consente ai brand di definire i propri clienti ideali collegando e analizzando i data set on e offline in base al denominatore comune del luogo in cui si trovano, attraverso un metodo chiamato georeferenziazione. Il budget media viene quindi concentrato nelle aree in cui i clienti in target sono molto concentrati, permettendo agli inserzionisti di raggiungere efficacemente il proprio pubblico ottimale senza le complessità del targeting a livello individuale.

Questa novità va a completare l'offerta di Taptap, spiega ancora Mayol: "Il lancio della nostra soluzione CTV è l'ultimo tassello del puzzle e completa la nostra offerta omnichannel che comprende DOOH, digital audio, desktop e mobile, il tutto supportato da un modello predittivo e in real time dei dati georeferenziati che offre un’ampia copertura con una precisione mirata per una maggiore flessibilità e controllo".


Guarda la video intervista a Francesca Degasperis, Sales Director di Taptap Italy, al Programmatic Day 2024, in cui la manager parla dell'espansione che sta vivendo l’azienda e della suite di soluzioni tecnologiche innovative. 


A sostegno del lancio della soluzione di CTV, Taptap ha stretto una partnership con Mastercard Data and Insights. Questa collaborazione consentirà l’accesso ai dati di acquisto aggregati in diverse aree geografiche, che potranno essere integrati con i molteplici data set on e offline già disponibili sulla piattaforma di Taptap. I dati storici sugli acquisti sono un forte indicatore dell'intenzione di acquisto futura e, se combinati con una serie di dati demografici, comportamentali e di mobilità, forniscono approfondimenti sui consumatori che consentono una pianificazione, un'attivazione e un reporting più efficienti.

Agenzie come GroupM, Havas e IPG Mediabrands, e brand global come Dyson, Taco Bell e Movistar, stanno già utilizzando la soluzione CTV, mentre altri marchi globali saranno pianificati nel secondo trimestre.

"Uno dei vantaggi dell'utilizzo di un approccio area based supportato da ricchi data set on e offline, è la possibilità di pianificare, attivare e ottenere una reportistica sulla stessa audience all'interno di un'unica strategia omnichannel", afferma Javier Velazquez, SVP Business Solutions Taptap, "sia che si utilizzi CTV, DOOH o mobile/video, sia che si utilizzi la stessa audience basata sull'area per tutto il processo. Non c'è perdita di potenziale, che spesso rappresenta una sfida quando si utilizzano più piattaforme per acquistare canali diversi".

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