• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/10/2023
di Teresa Nappi

Weborama Italia nomina un nuovo General Manager: è Antonio Masucci

Il manager riporterà a Mykim Chikli, Ceo Emea di Weborama, e avrà come obiettivo quello di aiutare inserzionisti ed editori a destreggiarsi tra le complessità dei nuovi standard cookieless e sulla privacy

Antonio Masucci è il nuovo General Manager di Weborama Italia

Antonio Masucci è il nuovo General Manager di Weborama Italia

Weborama nomina Antonio Masucci nuovo General Manager per l’Italia.

Nel nuovo ruolo, il manager riporterà a Mykim Chikli, Ceo Emea del player specializzato nel targeting cookieless grazie alla AI Semantica, e avrà come obiettivo quello di aiutare inserzionisti ed editori a destreggiarsi tra le complessità dei nuovi standard cookieless e sulla privacy.

Inoltre, in quanto responsabile dei team Business e Operations di Weborama Italia, Masucci avrà la mission di accelerare la crescita e la visibilità dell’AdTech nel mercato italiano e di fornire un valido supporto agli operatori che affrontano sfide nell’area Data & Insights, Technology e Attivazione Media.


Leggi anche: I MOVIMENTI DEI MANAGER DEL SETTORE MARKETING E COMUNICAZIONE


«L'intero team Weborama attende con impazienza il contributo strategico che Antonio porterà all'azienda. In qualità di ex cliente soddisfatto della DMP di Weborama, la sua prospettiva e la profonda conoscenza del mercato digitale saranno fondamentali per mantenere Weborama Italia sulla strada del successo», dichiara Chikli.

Chi è Antonio Masucci, nuovo General Manager di Weborama Italia

Con quasi due decenni di esperienza nel settore della pubblicità digitale e dei media, Antonio Masucci apporta un patrimonio di conoscenze e competenze nel suo nuovo ruolo.

La sua carriera ha incluso posizioni chiave nel settore editoriale: ha trascorso sei anni presso Casa Editrice Scode, dove si è distinto come Customer Success Manager.

Il suo ruolo più recente è stato quello di Ceo di Sport.Outdoor.Network, una rete pubblicitaria online specializzata in sport all'aria aperta, dove ha trascorso undici anni. In questo ruolo, ha ulteriormente consolidato la sua comprensione delle esigenze di inserzionisti ed editori, nonché la sua conoscenza approfondita delle operazioni aziendali.

La decisione di Antonio Masucci di unirsi a Weborama è stata guidata da una visione condivisa volta a definire e implementare una strategia di vendita di grande impatto in Italia.

In particolare, la sua esperienza è in linea con il lancio dell'ultima innovazione tecnologica di Weborama, la Weborama Data Intelligence Platform, una soluzione agile e modulare che comprende Customer Data Platform (CDP), Data Clean Room, Database e Insights, che sono destinate a trasformare il panorama pubblicitario digitale.

Antonio Masucci è impegnato a migliorare l'offerta esistente di Weborama guidando al tempo stesso l'introduzione di queste soluzioni innovative nel mercato italiano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI