• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/12/2023
di Francesco Leone

Laura Gaffney è la nuova Director of Business Marketing per EMEA e APAC di Pinterest

Nel nuovo ruolo si occuperà di definire la strategia di marketing aziendale regionale, di guidare i team in ogni Paese e di supervisionare tutti gli aspetti della messaggistica e dell’esecuzione regionale

pinterest.png

Pinterest annuncia la nomina di Laura Gaffney come nuovo Director of Business Marketing per le aree EMEA e APAC dell’azienda. Con sede a Dublino, Laura lavorerà sotto la direzione di Stacy Malone, VP of Global Business Marketing. La nomina ha effetto da oggi 11 dicembre.

“Laura ha una comprovata esperienza nel guidare la crescita, il coinvolgimento e la fidelizzazione di marchi globali. In qualità di esperta di strategia con una lunga esperienza nel marketing aziendale attraverso molteplici pubblici e ruoli, siamo entusiasti di avere Laura alla guida del team per la nostra prossima fase di crescita”, afferma Malone.


Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE


In qualità di Business Marketing delle aree EMEA e APAC, le responsabilità di Laura includono la gestione delle iniziative di marketing aziendale di Pinterest in queste regioni con lo scopo di accrescere la visibilità e la comprensione della piattaforma e generare così profitto.

Si occuperà di definire la strategia di marketing aziendale regionale, di guidare i team di marketing in ogni Paese e di supervisionare tutti gli aspetti della messaggistica e dell’esecuzione regionale.

Chi è Laura Gaffney

Laura è un’esperta di marketing con oltre 18 anni di esperienza nello sviluppo e nella supervisione di team regionali che ha saputo guidare nella crescita del business. La sua carriera si è svolta principalmente nel settore tecnologico in Google e in Meta: si è occupata di marketing per clienti aziendali di piccole, medie e grandi imprese, agenzie e partner tecnologici. Laura entra a far parte di Pinterest da Meta, dove ha ricoperto diversi ruoli di marketing aziendale negli ultimi 12 anni (da ultimo, responsabile dell’Audience Marketing dell’area EMEA).

“Pinterest è una piattaforma unica, full-funnel, dove gli annunci possono diventare contenuti significativi. Sono entusiasta di applicare le mie competenze di marketing aziendale per aumentare la visibilità del valore di Pinterest per gli inserzionisti in tutte le regioni. Mi sento personalmente connessa con la mission di Pinterest e non vedo l'ora di creare opportunità rilevanti di marketing aziendale che abbiano un impatto sul pubblico”, commenta Laura Gaffney, Director of Business Marketing per le aree EMEA e APAC di Pinterest.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI