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11/07/2024
di Francesco Leone

LinkedIn è pronta a lanciare Accelerate, il tool per gli inserzionisti potenziato dall’AI

Ecco come funziona il nuovo strumento pubblicitario la cui uscita dovrebbe essere prevista entro la fine del 2024

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LinkedIn lo aveva reso disponibile in versione beta, e per alcuni inserzionisti, nell’autunno dello scorso anno e adesso pare stia per lanciarlo ufficialmente. Stiamo parlando di “Accelerate”, il tool basato sull’intelligenza artificiale dedicato alle campagne pubblicitarie. La notizia è stata riportata dai media esteri, che scrivono dell’uscita ufficiale dello strumento di AI dell’app di networking professionale entro la fine del 2024.

A confermarlo è stato un portavoce della società, che al magazine statunitense Digiday ha confermato che il team prevede di rendere il tool "disponibile globalmente per tutti gli inserzionisti entro l'inizio dell'autunno", anche se non ha confermato una data precisa.

Come funziona Accelerate?

Secondo quanto riferiscono i media esteri, lo strumento punta sull'efficienza, riducendo il tempo necessario per costruire una campagna pubblicitaria su LinkedIn da 15 ore a cinque minuti. Gli inserzionisti possono poi modificare qualsiasi aspetto della campagna prima di lanciarla.

Inoltre, inserendo l'URL del prodotto che si sta pubblicizzando si consente ad Accelerate di utilizzare l'IA per analizzare il sito web del prodotto, la pagina LinkedIn della loro azienda e i precedenti account pubblicitari in piattaforma, per raccomandare una campagna. Utilizzando i dati dei clienti, Accelerate costruisce quindi creatività e identifica un pubblico rilevante, permettendo agli inserzionisti di regolare testi, immagini e parametri di targeting (come la geografia) secondo le loro necessità.

Per semplificare ulteriormente il lavoro, LinkedIn ha integrato la funzionalità di Microsoft Designer nel prodotto Accelerate, permettendo agli inserzionisti di creare creatività e perfezionare ulteriormente il loro targeting, come escludere aziende e liste di terze parti.

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