Pinterest batte le stime degli analisti: ricavi e utenti attivi in crescita nel Q3
La trimestrale di Pinterest certifica lo stato di grazia del business pubblicitario per le big tech. Come avvenuto per Alphabet, Meta, Amazon, Microsoft e Snap, anche i risultati del gruppo californiano hanno infatti superato le aspettative del mercato.
I ricavi di Pinterest sono aumentati dell'11% a 763 milioni di dollari nel terzo trimestre dell’anno, contro le stime di Wall Street di 743,5 milioni di dollari, mentre l'utile per azione adjusted è stato pari a 28 centesimi rispetto ai 20 centesimi previsti. Bene anche gli utenti attivi mensili sulla piattaforma di condivisione di immagini, cresciuti dell'8% a quota 482 milioni contro i 473 preventivati dagli analisti, così come i ricavi medi per utente, 1,61 dollari rispetto agli 1,59 ipotizzati dal mercato.
Leggi anche: PINTEREST, ECCO IL NUOVO PACCHETTO DI SOLUZIONI PUBBLICITARIE PER INSERZIONISTI E UTENTI: COME FUNZIONA
Guardando all’ultimo il trimestre, il più importante per le festività di fine anno, Pinterest si attende una crescita dei ricavi tra l’11 e il 13%, una riduzione dei costi operativi tra il 9% e il 13% e un margine Ebitda per l'intero esercizio del 22%.